scusate ma ancora nn conosco il funzionamento del forum...ho provato a cercare dei ring aperti di qst libro ma non ne ho trovati, ho forse nn ho cercato bene!

cmq..mi piacerebbe leggere Le cronache di Narnia,qualcuno me lo presterebbe?

2teepot ha scritto:il bookcrossing non è proprio il prestito di un libro, semmai te lo regalano e poi tu puoi anche regalarlo di nuovo o tenertelo,
Non ci sono ring aperti per "Le cronache di Narnia". Forse anche perchè il libro è un bel malloppone, quindi abbastanza gravoso da spedire per chi non può utilizzare i Pieghi di Libriabeja ha scritto:ho provato a cercare dei ring aperti di qst libro ma non ne ho trovati, ho forse nn ho cercato bene!
Non mi pare che sia proprio inscì : altrimenti che senso avrebbe la dicitura permanent collection nella propria shelf per libri ritrovati in the wild ?l'unica regola non scritta che sei tenuto a rispettare è quella di rimettere in circolazione i libri di bookcrossing
2teepot ha scritto: Non mi pare che sia proprio inscì : altrimenti che senso avrebbe la dicitura permanent collection nella propria shelf per libri ritrovati in the wild ?
Il ring è un prestito che mette a disposizione un corsaro, e quindi sì, è come un prestito. Per quanto mi riguarda, io sono un po' meno d'accordo sulla richiesta di libri quando il ring non esiste, e soprattutto quando il libro si può trovare tranquillamente in bibliotecaLirie ha scritto:Scusatemi, ma il principio del ring non è affine al prestito?
Non so...2teepot ha scritto:Allora... forse aggiu compreso: la filosofia bookcrossing è principalmente donare il libro per mezzo di un rilascio al buio.
Diciamo pure che se sei un buccorsaro vero dovresti liberarlo di nuovo. Però si ha a che fare spesso con sette miliardi di potenziali lettori che buccorsari non sono e forse manco sanno cosa è il bookcrossing.ma se rimetti in libertà i libri che trovi è meglio
Non prendere la discussione che è nata dalla tua richiesta come un rimprovero, come hai potuto notare anche i corsari più esperti di te hanno espresso idee differenti, quello che credo a tutti dispiaccia è che alcune persone nuove (e benvenute!) tendono a non chiedersi cosa sia il bookcrossing e preferiscano frequentare le arre di scambio dei libri come questa o l'area ring, rimanendo al di fuori di quello che è il vero spirito del bookcrossing, un gioco appassionante in cui si lasciano i propri libri liberi di vivere una vita fuori dagli scaffali! che poi chi lo trova sappia stare al gioco facendogli continuare il vaiggio oppure se lo tenga, non ha molta importanza, è il gesto di condivisione gratuita che fa chi lo lascia a determinare che è bookcrossing!abeja ha scritto:Ok scusate allora..nn mi permetterò mai + di chiedere un libro!!![]()
![]()
io volevo solo sapere se c'erano ring aperti in girooo
![]()
![]()