[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

@Violet: l'idea era di mettere il logo BC davanti alla Loggia del Comune (ossia l'unico posto riconoscibile come "Pordenone" :P ). Una cosa di questo tipo: http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... logoPN.JPG Solo mooooolto meno orrida di come l'ho fatta io con 5 minuti di acdsee e paint :P :P E la Loggia può essere moooooolto più stilizzata (quella è una foto ritoccata). Credi sia fattibile?

@Ghippa: tutto fa brodo :P Racatta tutto quel che puoi ;)

@Svampy: certo che ci si vede lo stesso anche perchè devo ricevere un ring da Armonia e passargliene uno (o passarlo a Gabbiano: se lo contendono :lol: ). Io finisco di lavorare il primo agosto: già la sera del primo sono libera e lo sarà per 15 giorni circa. :)
Per le maglie... restiamo in attesa del valehmoroso per conoscere i tempi tecinici.
In bc.com sono italianeowyn
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Ghippa ha scritto:Stamattina :sleep: mi ha telefonato il direttore (o quello che la gestisce.. non ho ben capito) della biblioteca di Muggia, dicendomi che l'iniziativa gli piace molto ma che in Agosto ne hanno una simile in programma, pertanto tutti i loro doppi andranno li.
Purtroppo ero di corsa (stavo venendo qui a lavoro) quindi non ho potuto indagare su cosa fosse, vedrò di farlo appena libera.
In sostanza ha detto che si segna la mail per il prossimo anno e che vuole partecipare in futuro, ma forse chiamerà me perchè preferisce accordarsi di persona piuttosto che scrivere email 8)

Ieri sono stata nei bui meandri polverosi della biblioteca generale dell'università di trieste e.... beh metà dei libri che avevamo indicato nella lista non c'erano, ma ho ottime speranze di poterli individuare oggi. In compenso c'erano parecchi libri sulla storia di Istria e Dalmazia e molti volumi di mostre su pittori (più o meno locali, ma dei bei volumi davvero) che la direttrice mi ha praticamente messo in mano. Quelli di "arte" sono i più in buono stato e ovviamente sono di grande formato.
Li prendo?
Oltre a quelli della lista la cara direttrice ha confezionato uno scatolone di romanzi un pò datati :silenced: , ma pur sempre romanzi, da darci, e un'altra collega ha fatto altrettanto (la scatola intendo, il contenuto ancora lo ignoro).

:arrow: Likeblue grazie per l'aiuto! dovremo metterci d'accordo per come fare, la cosa migliore sarebbe portarli a casa mia a pn. Magari organizziamo il trasporto per giovedì 30 già che c'è il mu al pilacorte, può andare?
Non ricordo se hai contattato la biblioteca statale isontina e quella dell'univ di trieste a gorizia...

:?: è il caso di chiedere anche alla casa dello studente di Pn? (centro culturale Zanussi)

GIA' FATTO MA NON HANNO RISPOSTO!!!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
violetharp
Corsaro

Éowyn ha scritto:@Violet: l'idea era di mettere il logo BC davanti alla Loggia del Comune (ossia l'unico posto riconoscibile come "Pordenone" :P ). Una cosa di questo tipo: http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... logoPN.JPG Solo mooooolto meno orrida di come l'ho fatta io con 5 minuti di acdsee e paint :P :P E la Loggia può essere moooooolto più stilizzata (quella è una foto ritoccata). Credi sia fattibile?

Ho parlato adesso al telefono... manderò la mail con la bozza del logo che hai fatto tu.
Una volta fatto ve lo spedisco e se vi piace bene, altrimenti cerchiamo altro!

@Ghippa: tutto fa brodo :P Racatta tutto quel che puoi ;)

@Svampy: certo che ci si vede lo stesso anche perchè devo ricevere un ring da Armonia e passargliene uno (o passarlo a Gabbiano: se lo contendono :lol: ). Io finisco di lavorare il primo agosto: già la sera del primo sono libera e lo sarà per 15 giorni circa. :)
Per le maglie... restiamo in attesa del valehmoroso per conoscere i tempi tecinici.
*Vinicio Capossela*
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

svampyforever ha scritto:dopo il 28 mi rendo disponibile come aiuto-registrazione dei millemila libri di [...] Aly [...]
Uffa oggi ero a S. Giovanni e mi han detto che i 200/300 libri han trovato un'altra collocazione :cry:
Vabbè, adesso ri-contatterò Remanzacco e vediamo se quelli son confermati.
Per il 30, io spero di farcela (mio marito dovrebbe rientrare proprio quel giorno, non so ancora con che volo [sono in modalità moglie/madre snaturata sempre ON :whistle: ])...In ogni caso visto che poi dovrebbe essere presente mi va bene un miniMU (o anche maxi) successivo...Fra l'altro mi piacerebbe molto conoscere Armonia (e pure Gabbiano)!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
scusatemi, anche io sono un po' latitante..
mi va bene il 30 e anche se volete prima o dopo, io ci sono fino al 6 e dopo il 20 più o meno..

scusatemi, mi sono un po' persa, novità da maniago?
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Da Maniago nulla :silenced: :(

Mandiamo un'altra mail? Se non altro per sapere se ci danno libri-e-basta anche senza il lavoro di megaetichettatura che avevano proposto.
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Ghippa ha scritto: :arrow: Likeblue grazie per l'aiuto! dovremo metterci d'accordo per come fare, la cosa migliore sarebbe portarli a casa mia a pn. Magari organizziamo il trasporto per giovedì 30 già che c'è il mu al pilacorte, può andare?
Si, direi che è la soluzione migliore. Così facciamo un'unico viaggio.
Non ricordo se hai contattato la biblioteca statale isontina e quella dell'univ di trieste a gorizia...
No, non le ho contattate.
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:Da Maniago nulla :silenced: :(

Mandiamo un'altra mail? Se non altro per sapere se ci danno libri-e-basta anche senza il lavoro di megaetichettatura che avevano proposto.

proviamo, almeno per avere un po' di libri per noi, poi se hanno bisogno loro in caso ci ricontatteranno..
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sono arrivati i 3 volumi di Beccogiallo :bounce: :bounce: :bounce:

:arrow: "Dimenticare Tiananmen"
:arrow: "Peppino Impastato"
:arrow: "Tolleranza Zero"

Domani li registro ;)

@ Pallina: scrivi tu a Maniago?
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io a BeccoGiallo:
In occasione di PNlegge faremo le foto sia ai libri (con le etichette che attestano la vostra donazione) sia al cartellone di ringraziamento con il vostro nome: ve le faremo avere tramite mail.
(per la serie: non vorrei mai che pensassero alla truffa ;) )

BeccoGiallo:
Sarebbe bello ricevere le foto, potremmo metterle sul sito e pubblicizzare la cosa
WOW :D
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

@É(com'era...alt+????): Immagine
In attesa di risposte...Ieri da Cisalfa ho trovato una maglietta che potrebbe andare...Nera, semplice (versione maschile) cotone 100% ma non "slambricciosa"...Costo onesto (9,9 €). C'è anche la versione da donna (scollo a v, fianchi stretti).
La posso portare al prossimo MU ma...prima di stamparla va lavata o si fa dopo?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Oltretutto credo che ci serviranno ben oltre le 500 etichette previste: siamo già a circa 400 libri tra me, Aly, Ghippa e Likeblue.
io ne ho registrati una quarantina fin'ora, ma ne ho ancora giù in un paio di scatoloni anche se non molto grandi :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
violetharp
Corsaro

Oggi sono stata:

Biblio di San Michele al Tag.to ----> 1 scatola
Biblio di Zoppola -----------------> 2 scatole

Ancora non li ho contati :wink:

Ps Sabato passo a Morsano per ritiro :whistle:

Ps1: la Biblio di Zoppola ha detto che quando avrà bisogno di sbolognare libri mi chiamerà :lol:
Non siamo tutti contenti per questo?!? :roll: :yes!: :yes!: :yes!:

Ps ma le foto le faremo a PordenoneLegge?
O meglio fare una foto dei libri impilati magari prima tipo a casa nostra (divisi per biblioteca?)
Altrimenti come facciamo a distinguerli?
(Poi ovvio che faremo delle foto complessive del banchetto in generale + cartellone...)
Ultima modifica di violetharp il gio lug 16, 2009 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
*Vinicio Capossela*
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Anch'io latitante :roll: ma il 30 ci sono! (il moroso ancora non so ma faremo il possibile :wink: )

Le maglie non serve lavarle e non ci sono problemi né per accenti per per "doppioni", l'unico vincolo è che devono essere di cotone.
Visto che ognuno se le procura, se il 30 riusciste a darmene un bel po' (o magari tutte!) sarebbe l'ideale così cominciamo a stamparle con calma in agosto.
Anche la bandiera sarebbe splendido poterla avere già il 30!

@ Pallina: delle etichette riesci a darmi i file con due loghi diversi (mi sembra che per tutti sia indifferente quali due :wink: ) in tutti i formati? (pdf, jpeg, word, photoshop) Scusa, ma il tecnico mi ha detto che così vede lui quale gli va meglio! Se riesci a farmeli avere in questo periodo gli faccio intanto stampare le prime 500, poi se ne servono ancora ci mettiamo d'accordo per stamparne alter.

Ricordiamoci anche che entro tipo il 10 settembre dobbiamo preparare l'elenco di chi ci ha aiutato per preparare il cartellone..

:think: ... mi sembra non ci fosse altro... ma chi può dirlo in realtà! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto:Ieri da Cisalfa ho trovato una maglietta che potrebbe andare...Nera, semplice (versione maschile) cotone 100% ma non "slambricciosa"...Costo onesto (9,9 €). C'è anche la versione da donna (scollo a v, fianchi stretti).
Mmmm, ti direi di comprarmene un paio (una da uomo / una da donna), ma ho paura per le taglie. :think: Dovrei avere una L, ma mi sonoi capitate t-shirt in cui ho comprato la XL (e non parliamo delle polo del bar: XXL :sorry: ). In pratica: mi sa che me ne cerco un paio per conto mio :P
violetharp ha scritto:Oggi sono stata:
Biblio di San Michele al Tag.to ----> 1 scatola
Biblio di Zoppola -----------------> 2 scatole
Ps Sabato passo a Morsano per ritiro :whistle:
:clap:
Ps ma le foto le faremo a PordenoneLegge?
O meglio fare una foto dei libri impilati magari prima tipo a casa nostra (divisi per biblioteca?)
Altrimenti come facciamo a distinguerli?
(Poi ovvio che faremo delle foto complessive del banchetto in generale + cartellone...)
Sì, direi di fare due (o più foto): una per gruppo di libri (separati) e poi quelle del banchetto completo, a Settembre ;)
valeh ha scritto: ma il 30 ci sono! (il moroso ancora non so ma faremo il possibile :wink: )
Bene :D
Ricordiamoci anche che entro tipo il 10 settembre dobbiamo preparare l'elenco di chi ci ha aiutato per preparare il cartellone..
:yes!:

edit: per chi volesse l'immagine che ho in firma ha questo link: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... _firma.JPG ;)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao ragazze!!
benissimo per i libri arrivati!!
Éowyn ha scritto:@ Pallina: scrivi tu a Maniago?
ok, adesso scrivo

valeh ha scritto: @ Pallina: delle etichette riesci a darmi i file con due loghi diversi (mi sembra che per tutti sia indifferente quali due :wink: ) in tutti i formati? (pdf, jpeg, word, photoshop) Scusa, ma il tecnico mi ha detto che così vede lui quale gli va meglio! Se riesci a farmeli avere in questo periodo gli faccio intanto stampare le prime 500, poi se ne servono ancora ci mettiamo d'accordo per stamparne alter.
ehehehe, della serie.. abbondiamo!! :mrgreen:
scherzo eh, ci vuole un minuto per salvarle..
adesso guardo a parte il topino qual'era l'altra più gettonata e ti invio tutto,
ciao ciao
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

l'immagine migliore sembra quella della scatola a cuore, può andar bene?
alcune delle altre sono sgranate o un po' piccole.. :think:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Pallina ha scritto:l'immagine migliore sembra quella della scatola a cuore, può andar bene?
alcune delle altre sono sgranate o un po' piccole.. :think:
a parte che l'immagine è molto carina :D , soprattutto credo sia meglio che decida tu: è più importante che siano nitide! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

La scatola piace molto anche a me ;)
violetharp
Corsaro

Ciao a tutti!
Una biblio ha donato un'enciclopedia.
Qualcuno sa dirmi se si possono registrare i libri dell'enciclopedia? se si, si registrano normalmente i libri? (Grazie in anticipo).

Ho avuto un generoso lascito di libri rosa.... che fare? si registrano? saranno sulla trentina...
E i libri in lingua? Li registriamo o li teniamo per altre occasioni? Ne ho una decina tutti in francese.

Quando mi risponderete vi dirò anche i numeri di libri che ho portato a casa!!!
In settimana ritiro anche a S. Vito al Tag.to

Ps: Si offende qualcuno se non prendo la maglietta? :oops: Non ho nulla in contrario, anzi è una bella idea ma non sono molto interessata.. :silenced:

Ps1: Il 30 dovrei esserci. Se qualcuno ha dei libri scolastici di lingue, ragioneria e matematica potrebbe passarmeli? La mia biblio di Zoppola mi ha chiesto se ne ho qualcuno visto che gli servono... GrazieGrazie!!

Ps2: ok ultima cosa. Dunque con le prenumerate ci sono (o meglio me la sono cavata bene).
Le ho stampate e attaccate ai libri. Ora devo passare alla registrazione.
Una domanda: voglio prima registrarle a mio nome e poi in PNlegge.
Quindi se non erro: li registro normalmente in violetharp mettendo autore, titolo ecc.
Una volta terminato di registrare lì apro Pnlegge e rifaccio la stessa identica cosa? Rimetto autore, titolo ecc come fosse la prima volta che li registro?
E' giusto fare così? MERCI' :wink:
*Vinicio Capossela*
Rispondi