Il primo rilascio non si scorda mai (credo)
Moderatori: lizzyblack, Gjko
-
- Spugna
Il primo rilascio non si scorda mai (credo)
Cari amici, sono arrivato al momento credo più emozionante per un bookcorsaro: il rilascio del primo libro.
Sono un pò teso perchè, sapete, è la prima volta. Pensavo di lasciare il libro sotto una macchina automatica per il prelievo di videocassette. Credete sia un buon posto? Avete dei consigli ? Come spugna (che se non ho capito male è sinonimo di principiante) ne avrei etremamente bisogno.
Il Tristissimo
Sono un pò teso perchè, sapete, è la prima volta. Pensavo di lasciare il libro sotto una macchina automatica per il prelievo di videocassette. Credete sia un buon posto? Avete dei consigli ? Come spugna (che se non ho capito male è sinonimo di principiante) ne avrei etremamente bisogno.
Il Tristissimo
Si', perche' no, potrebbe essere un buon posto. Sentirsi tesi e' normale, per rilasciare il mio primo libro ci ho messo mezz'ora... poi lo abbandoni li', quasi incredulo, quasi sentendoti colpevole di una qualche malefatta... e' tristissimo... 
-gioRgio-
P.S.: questo thread sarebbe piu' a suo agio nell'area "I trucchi del mestiere". Qui e' tristissimo
E come faccio a non darti retta, Giorgio?
- JJ

-gioRgio-
P.S.: questo thread sarebbe piu' a suo agio nell'area "I trucchi del mestiere". Qui e' tristissimo
E come faccio a non darti retta, Giorgio?

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ideona!!!!!!
Mettiamo qualche libro nelle macchinette che negli ipermercati erogano le mattonelle - ghiaccio per i surgelati!
Tizio/a arriva e mette la moneta perché c'ha da conservare il branzino nella borsa frigo.
Gli esce magari "Lo Hobbit", o le barzellette di Totti (attenti! è sottoscrizione Unicef!!!)
Mica è detto che si in@#&zi per forza!
Il libro però va incellofanato per bene.. mi raccomando...
Eliezer
(lo so...lo so... era per dire... magari Tristissimo ha una piegolina all'angolo della bocca che sa di radice cubica di un sorrisetto...)

Mettiamo qualche libro nelle macchinette che negli ipermercati erogano le mattonelle - ghiaccio per i surgelati!

Tizio/a arriva e mette la moneta perché c'ha da conservare il branzino nella borsa frigo.

Gli esce magari "Lo Hobbit", o le barzellette di Totti (attenti! è sottoscrizione Unicef!!!)

Mica è detto che si in@#&zi per forza!

Il libro però va incellofanato per bene.. mi raccomando...
Eliezer
(lo so...lo so... era per dire... magari Tristissimo ha una piegolina all'angolo della bocca che sa di radice cubica di un sorrisetto...)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
a me sembra una buona idea.. ma lo devi sentire te
sarà emozionante vedrai..
Micol

sarà emozionante vedrai..
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
il mio primo rilascio l'ho fatto ieri...in occasione della mia visita ortopedica in ospedale avevo pensato di lasciarlo in sala d'aspetto, su una delle sedie...aimè erano tutte piene, c'era un sacco di gente...mentre mi visitava il medico mi è venuto in mente che un ottimo posto sarebbe stato sopra il telefono pubblico che c'era li vicino...
fatta la visita sono andato davanti al telefono...occupato...ho aspettato che si liberasse poi visto che la signora ci metteva un infinità, ho finto di essermi stufato di apettare e lo lasciato sul davanzale della finestra li vicino...
non è stato ancora registrato...speriamo in bene
fatta la visita sono andato davanti al telefono...occupato...ho aspettato che si liberasse poi visto che la signora ci metteva un infinità, ho finto di essermi stufato di apettare e lo lasciato sul davanzale della finestra li vicino...
non è stato ancora registrato...speriamo in bene
- orangefrog
- Bucaniere
il mio primo(e per ora unico)rilascio è avvenuto in THE WILD
.
Ho ficcato "il Giovane Holden"nel Quick-Drop di Blockbuster(quel buchetto da dove s'infila la cassetta che avete visto....insomma sapete cos'è no?),e ho fatto le seguenti coniderazioni:
-all'inizio volevo lasciarlo da un gelataio(proprio come mi aveva consigliato zietta Liber
)ma poi mi sono accorta che,quelli che conoscevo erano troppo piccoli e affollati!
-sulla panchina mi senbrava alquanto banale!
-mentre pensavo tra me e me dove lasciare il librozzo mi sono accorta di avere davanti il Blockbuster e ho pensato che(infilandolo in un quick drop)l'avrebbe sicuramente trovato uno di quei ragazzotti che deve sistemare le cassette,e che sicuramente sarebbe stato in grado di utilizzare il computer(x registrare il libro)così....HOP!libro inbucato.....
-purtroppo non ho assistito alla cattura e questo mi è dispiaciuto un sacco!
RISULTATO di tutto cio':non c'è traccia del libro
!incrociamo le dita 

Ho ficcato "il Giovane Holden"nel Quick-Drop di Blockbuster(quel buchetto da dove s'infila la cassetta che avete visto....insomma sapete cos'è no?),e ho fatto le seguenti coniderazioni:
-all'inizio volevo lasciarlo da un gelataio(proprio come mi aveva consigliato zietta Liber

-sulla panchina mi senbrava alquanto banale!

-mentre pensavo tra me e me dove lasciare il librozzo mi sono accorta di avere davanti il Blockbuster e ho pensato che(infilandolo in un quick drop)l'avrebbe sicuramente trovato uno di quei ragazzotti che deve sistemare le cassette,e che sicuramente sarebbe stato in grado di utilizzare il computer(x registrare il libro)così....HOP!libro inbucato.....
-purtroppo non ho assistito alla cattura e questo mi è dispiaciuto un sacco!
RISULTATO di tutto cio':non c'è traccia del libro

orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
- ero10
- Corsaro Verde
E' stato molto emozionante, ma ho rilasciato il mio primo libro, La mossa del cavallo di Camilleri. Sono stata in dubbio su dove lasciarlo, ma alla fine l'ho messo vicino ai terminali per le iscrizioni, all'Università Bicocca. Ho pensato che gli studenti possano essere interessati. Speriamo bene.
Durante la pausa vado a vedere se è ancora lì. E poi gli studenti sono bravi col computer quindi si potrebbero collegare. Speriamo bene.
Un'altra domanda. HO pensato di lasciare un libro sull'autolinea dei pullman autostradali. Vi sembra una buona idea o magari quando fanno pulizia rischio che li buttino?
Grazie
Durante la pausa vado a vedere se è ancora lì. E poi gli studenti sono bravi col computer quindi si potrebbero collegare. Speriamo bene.
Un'altra domanda. HO pensato di lasciare un libro sull'autolinea dei pullman autostradali. Vi sembra una buona idea o magari quando fanno pulizia rischio che li buttino?
Grazie
L'ho fatto ho liberato il mio primo libro. E' stata una cosa buffissima, dopo arrovellamenti su dove mettere le etichette, in che posto liberarlo sono arrivata nell'atrio di un grosso ospedale e
ho deposto il libro su una ppiccola mensolina con un telefono interno e ho appoggiato il libro in modo che si vedesse bene (è fucsia) e sono scappata ridendo!!!
Penso che prossimamente ne libererò un'altro, stavolta mi soono divertita tanto tanto.
Cros

Penso che prossimamente ne libererò un'altro, stavolta mi soono divertita tanto tanto.

"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
Io sto per farlo il mio primo rilascio, pero'... l'idea che cada nelle mani di qualche bruto, violentatore di libri, mi fa male all'anima.
(anche perche' e' un delicato libro di poesie)
Allora lo lascero' all'entrata di una biblioteca!!
bye a tutti
sophista

(anche perche' e' un delicato libro di poesie)
Allora lo lascero' all'entrata di una biblioteca!!

bye a tutti
sophista
Troppe certezze uccidono la speranza
(Kafka)
(Kafka)
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
E' andata così:arrivo alla festa dell'unità con la famiglia e la mia borsa piu' pesante del solito...Decidiamo di mangiarci una piadina, così prendiamo il tutto e ci sediamo al tavolo.Riesco solo ad ingurgitarla senza sentire nemmeno il sapore, mentre penso cosa poi avrei dovuto scrivere nella R.N.Incontriamo mia cognata e si fanno altre chiacchere delle quali non mi ricordo assolutamente nulla, unico pensiero fisso, il libro.Finalmente viene l'ora di alzarsi ed io tiro fuori dalla borsa il mio libro, cerco di assumere l'aria di quella che "queste cose" le fa da sempre(riuscita O) ed appoggio il "tomo" sul tavolo sotto il naso di mio marito che mi guarda con aria sgomenta:come anche qui bookcrossing?Poi dopo un giro piuttosto frettoloso, me lo trascino di nuovo nei pressi dello stand in questione e... il libro è sparito!Accidenti, chi l'avrà preso?Gli vorrà bene?Non lo butterà nel primo bidone della spazzatura(e alla festa dell'unità ce ne sono molti), ma soprattutto, lo registrerà?...Insomma un vero dramma da abbandono!!! 

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Rilascio numero 1: Tutti i giorni prendo un treno per andare al lavoro: senza neanche voltarmi l'ho lasciato in testa al binario, sopra la macchinetta obliteratrice; due giorni dopo mi trovo il messaggio da BC.com che qualcuno l'aveva preso!!!
Rilascio numero 2: Ho abbandonato il libro sul mio sedile in treno prima di scendere; tra l'altro ho freddato il tipo che mi diceva di aver dimenticato il libro con un "No, no è giusto che stia lì"; spèrem
Rilascio numero 2: Ho abbandonato il libro sul mio sedile in treno prima di scendere; tra l'altro ho freddato il tipo che mi diceva di aver dimenticato il libro con un "No, no è giusto che stia lì"; spèrem
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
Mi sapete dire come si sopravvive alla ormai ineluttabile verità:il libro è stato preso ma non viene registrato!!!Sono giorni ormai che guardo e riguardo se compare una journal sul diario del libro che ho rilasciato, ma non compare mai nulla, sono leggermente disperata, speravo proprio che non mi succedesse(non perchè mi considero meglio degli altri, ma perchè speravo proprio di avere fortuna)Insomma, help me!!!! 

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Il mio primo libro l'ho rilasciato nell'aula studio della facoltà d'ingegneria ed è stato registrato dopo due mesi!! chi l'ha trovato l'ha gradito molto
Tra l'altro uno dei pochi libri lasciati in the wild che sia stato registrato

Tra l'altro uno dei pochi libri lasciati in the wild che sia stato registrato

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^