[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

violetharp ha scritto:Una biblio ha donato un'enciclopedia.
Qualcuno sa dirmi se si possono registrare i libri dell'enciclopedia? se si, si registrano normalmente i libri? (Grazie in anticipo).

Ho avuto un generoso lascito di libri rosa.... che fare? si registrano? saranno sulla trentina...
E i libri in lingua? Li registriamo o li teniamo per altre occasioni? Ne ho una decina tutti in francese.

Ps. Si offende qualcuno se non prendo la maglietta? :oops: Non ho nulla in contrario, anzi è una bella idea ma non sono molto interessata.. :silenced:
Dunque
1. secondo me non ha senso liberare un'enciclopedia, un volume a caso non ha alcun valore e lasciarla tutta ad una sola persona equivale ad un regalo, non ad una liberazione. tanto più che generalmente hanno un peso ed un volume non indifferenti.
se conosci qualcuno magari con i figli a scuola a cui può interessare lo trovo molto più utile.
2. per libri rosa cosa intendi? io di romanzi rosa ne ho registrati e liberati molti, certo se sono gli harmony magari possiamo tenerli giusto per un'eventuale "emergenza" se ci troviamo senza nulla da mettere nel banchetto.
3. credo nessuno si offenda se non vuoi la maglietta. Di base l'idea era di essere tutti visibili e riconoscibili soprattutto quando saremo dietro al banchetto bc alla manifestazione, poi, per quanto mi riguarda, sono anche contenta che mi resti come ricordo di un'evento particolare al quale parteciperò e che ho contribuito ad organizzare. ma nessuno ti obbliga nè a prenderla, nè ad indossarla.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sono d'accordo con Luna :)
violetharp ha scritto:Ps2: ok ultima cosa. Dunque con le prenumerate ci sono (o meglio me la sono cavata bene).
Le ho stampate e attaccate ai libri. Ora devo passare alla registrazione.
Una domanda: voglio prima registrarle a mio nome e poi in PNlegge.
Quindi se non erro: li registro normalmente in violetharp mettendo autore, titolo ecc.
Una volta terminato di registrare lì apro Pnlegge e rifaccio la stessa identica cosa? Rimetto autore, titolo ecc come fosse la prima volta che li registro?
E' giusto fare così? MERCI' :wink:
Dipende da con quale profilo eri loggata quando hai scaricato le etichette. Se eri loggata come Violet quando inserirai i codici (e inserirai titolo, autore ecc) i libri verranno automaticamente registrati a tuo nome ;) Viceversa, se hai scaricato le etichette come PNlegge saranno registrate a suo nome.
Il tutto indipendentemente dal profilo con cui farai la registrazione.
Esempio: http://www.bookcrossing.com/journal/7313243 Ho scaricato l' etichetta con il profilo del bar, ma la ho registrata mentre ero loggata come italianeowyn.

Dopo che li hai registrati basta che inserisci i codici (senza ri-inserire autore, titolo ecc.)
:)
In bc.com sono italianeowyn
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

[quote="luna78"]
2. per libri rosa cosa intendi? io di romanzi rosa ne ho registrati e liberati molti, certo se sono gli harmony magari possiamo tenerli giusto per un'eventuale "emergenza" se ci troviamo senza nulla da mettere nel banchetto.

Un pò di "Harmony" e il resto "Liala" (che credo equivalgano agli Harmony).
Allora cmq li registro. Accordato.
Grazie!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Likeblue sarà felice di sapere di non essere l'unico a portare Harmony :lol:
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Éowyn ha scritto:Likeblue sarà felice di sapere di non essere l'unico a portare Harmony :lol:
se mi arrivano anche quelli promessi dal mio collega questa di PN legge sarà la Harmony Edition :D
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

likeblue ha scritto:se mi arrivano anche quelli promessi dal mio collega questa di PN legge sarà la Harmony Edition :D
ma anche no! :suspect:
dai, abbiamo tanti libri dalle biblioteche! :D teniamo gli Harmony proprio per un'emergenza che più emergenza non si può!!! :wink:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

valeh ha scritto:@ Pallina: delle etichette riesci a darmi i file con due loghi diversi (mi sembra che per tutti sia indifferente quali due :wink: ) in tutti i formati? (pdf, jpeg, word, photoshop) Scusa, ma il tecnico mi ha detto che così vede lui quale gli va meglio! Se riesci a farmeli avere in questo periodo gli faccio intanto stampare le prime 500, poi se ne servono ancora ci mettiamo d'accordo per stamparne alter.
ciao,
ti ho appena inviato la mail, spero vadano bene i file.. ;)

altre cose, le biblioteche a cui mancano le etichette sono...

San Michele al Tagliamento
Zoppola
Morsano

altre?

e le case editrici?
BeccoGiallo.. poi?

così le preparo..

ciao ciao

ah, io ho scritto a maniago qualche giorno fa, ma nessuna risposta..

[edit]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
violetharp
Corsaro

scusate...anche se l'avrete già scritto (ma non ho il tempo di cercare ora)...
sulla copertina esterna del libro le etichette le stampiamo in proprio?
(Tipo: sono un libro libero...gratis ecc)
Grazie!
*Vinicio Capossela*
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Pallina fra le case editrici c'è anche L'Omino Rosso (articolo compreso!)... grazie mille! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

violetharp ha scritto:scusate...anche se l'avrete già scritto (ma non ho il tempo di cercare ora)...
sulla copertina esterna del libro le etichette le stampiamo in proprio?
(Tipo: sono un libro libero...gratis ecc)
Grazie!
direi di sì, quelle in comune sono solo quelle con le spiegazioni con i disegni di PNlegge, tutto il resto è autogestito :wink:
violetharp
Corsaro

@luna78: grazie!

Dunque, nr libri:

- Zoppola totali n. 31 (tutti già registrati!)
- S. MIchele al Tag.to totali n. 18

Vi farò sapere i nr per Morsano al Tag.to e S. Vito al Tag.to entro questa settimana.

Ps ma avete notato che tutti i nomi lunghi con "al Tag.to" li ho io?!? :roll: :lol:
*Vinicio Capossela*
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

valeh ha scritto:Pallina fra le case editrici c'è anche L'Omino Rosso (articolo compreso!)... grazie mille! :wink:

Immagine

:wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Posso?
Ci sarebbero "Editoriale scienza" e "Biblioteca dell'immagine" :)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Immagine

Immagine

Immagine

nella seconda "biblioteca dell'immagine" è scritto con carattere un po' più grande, nella terza il carattere è tutto lo stesso...

:D

ah, da maniago ancora niente..
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie :heartkiss: :notworthy:
Pallina ha scritto:ah, da maniago ancora niente..
HO visto :cry: :silenced:
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

ahhhh che bella giornata!!!
sono stata in una biblioteca splendida! magari non fornitissima, ma solo per motivi di capienza!!
oggi la bib comunale di Trieste Stelio Mattioni mi ha dato 5 scatoloni di libri!!! e ha detto che ce ne farà avere altri!!
anche in futuro, senza l'obbligo di presentarli al pnlegge.

Quindi mi servirebbe l'etichetta per la "Biblioteca Comunale Stelio Mattioni" di Trieste e per quella della "Biblioteca Generale dell'Università di Trieste".
:notworthy: Pallina

Recap:

quest'ultima mi ha dato un carrello... (da biblioteca... ma mettiamo 3/4 di un carrello da spesa) colmo di libri, molti di artisti triestini e di storia di queste parti... credo che poco possa andare bene per lo stand, che faccio?? portarmeli a casa per farne l'inventario e poi riportarli indietro per me sarebbe un pò complicato in questi giorni. Li prendo tutti cmq, faccio l'elenco con più calma e semmai assieme vedremo che destinazione trovare a tutto??

una collaga mi ha dato una ventina di volumi e un'amica mi ha appena dato uno zaino di libri (questi li ho già sotto mano, inizio subito a fare etichette), questo tipo di donazioni non sono da segnalare in modo particolare vero?

:sorry: Ho un pò di prolemi con la possibilità di stamparmi le etichette "da esterno", se qualcuno potesse stamparne almeno una parte anche per me poi lo rinfondo del dovuto :sorry:

likeblue :arrow: mi sa che giovedì faremo i manovali!! :))
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:quest'ultima mi ha dato un carrello... (da biblioteca... ma mettiamo 3/4 di un carrello da spesa) colmo di libri, molti di artisti triestini e di storia di queste parti... credo che poco possa andare bene per lo stand, che faccio?? portarmeli a casa per farne l'inventario e poi riportarli indietro per me sarebbe un pò complicato in questi giorni. Li prendo tutti cmq, faccio l'elenco con più calma e semmai assieme vedremo che destinazione trovare a tutto??
Non ho ben capito se li hai tu a TS tutti questi libri e se eventualmente ne puoi lasciare là o devi portarli tutti a PN?

Più in generale, visto che mi sembra che di libri ne abbiamo decisamente tanti, direi di fare una bella cernita e utilizzare per il banchetto quelli più allettanti (con sempre in mezzo anche libri meno indicati, ma diciamo che si potrebbe fare un bel 70/100 o giù di lì!), poi, mano a mano che ne vanno via e la pila si assottiglia eventualmente passare a libri più discutibili...
Quindi Ghippa, se per te è più comodo fai già una selezione di base a ts ed eventualmente lascia giù quelli scartati| :wink:
Ma magari ne parliamo meglio giovedì prossimo! :D

Riguardo alle etichette sono sicura che ci possiamo organizzare per non fartele stampare tutte! :wink:
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Li ho a trieste si, in questo momento ancora nei depositi della bib ma prossimamente nell'appartam di ts.
Contavo di portarli su a Pn giovedi con l'aiuto di Likeblue, perchè i tomi patinati pesano un enormità.
Una scrematura l'ho fatta ma è meglio che ci diate uno sguardo di persona, voi sapete decisamente meglio di me cosa sia più adatto ad essere esposto :))
Stazioneranno a casa mia quindi potrei organizzare un chi c'è c'è per presa visione volumi :))))

I libri della Mattioni sono quasi tutti plastificati e con la loro etichetta, devo rimuoverla o solo coprirla con la nostra?

Il BCID devo scriverlo anche a mano nei libri o devo solo attaccarci l'etichetta? in/out??

Eowyn :arrow: se vuoi puoi aggiungere le 2 bib all'elenco iniziale. La bib socio politica di cui avevo parlato ha dato due volumetti e fa cmq capo alla generale, quindi non si offenderà se non verrà menzionata (lo dico davvero).
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ghippa ha scritto: Quindi mi servirebbe l'etichetta per la "Biblioteca Comunale Stelio Mattioni" di Trieste e per quella della "Biblioteca Generale dell'Università di Trieste".
:notworthy: Pallina
Immagine

Immagine

:mrgreen:

ah, le sto inserendo anche nell'altro topic, così è più comodo ritrovarle ;)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:perchè i tomi patinati pesano un enormità.

I libri della Mattioni sono quasi tutti plastificati e con la loro etichetta, devo rimuoverla o solo coprirla con la nostra?

Il BCID devo scriverlo anche a mano nei libri o devo solo attaccarci l'etichetta? in/out??
1. ma cosa intendi di preciso per "tomi patinati che pesano un'enormità"??? :eyes:
2. se puoi rimuovere l'etichetta credo sarebbe meglio, ma se è troppo sbattimento perchè i libri sono tanti cerca di coprirla il più possibile con le nostre! :)
3. dipende da come preferisci, io di solito lo scrivo anche a mano, ma è solo perchè quando li registro non hanno ancora etichette. negli ultimi fatti, siccome avevano già un'etichetta appiccicata, ho scritto direttamente il bcid su quella :D
riguardo in/out, sarebbe consigliabile metterne almeno una/due anche per fuori che dica "libro libero" - "libro gratis" - "prendimi non mi sono perso" cose così in modo che la gente sappia che non sono libri dimenticati in giro, vero che staranno nel nostro banchetto, ma almeno una io all'esterno ce la metterei! :wink:
Rispondi