[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Esatto, anche io preferisco farle stampare a lui (tra dare i soldi della stampa ad una copisteria X e al valehmoroso che ci ha aiutato... be', la seconda :P)
assolutamente d'accordo! :D
Eowyn ha scritto:Prima regola del marketing: la gente non legge, ma vede ;) Un'immagine cattura prima lo sguardo e rimane più impressa.
Io preferisco logo + link al sito americano :)
temo di essermi espressa male! :roll: la mia domanda era riferita solo alla presenza, prima del www.bookcrossing.com, della scritta http://. :D
Il logo lo davo per scontato! :wink:
In ogni caso era solo una curiosità personale, ovviamente!
Contando 11 persone, da quanto ho capito, la stampa delle 500 etichett in più costerebbe 4 euro a testa, giusto? Non credo sia un grosso sacrificio. In caso: dato che io ne ho usate/userò circa 200 non ho problemi ad accollarmi una spesa maggiore
anch'io sono nella lista :wink:
e ovviamente, come già detto, non mi sembra corretto che qualcuno paghi più di altri, visto che i libri le biblioteche li hanno donati a tutti, non a noi come singoli! :wink:

edit: aggiornamento parziale dei libri in mio possesso: 110, ma non ho ancora finito di registrarli :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:temo di essermi espressa male! :roll: la mia domanda era riferita solo alla presenza, prima del www.bookcrossing.com, della scritta http://. :D
Il logo lo davo per scontato! :wink:
:lol: :lol: :lol:

Ah, ecco! Mi pareva una cosa strana :lol:
Sì, intendevo senza http:// ;)
In effetti sono CERTA di averlo scritto senza :think: Credo che l'abbia aggiunto in automatico il forum, inserendo il link :suspect: :think:
In bc.com sono italianeowyn
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Sì, intendevo senza http:// ;)
In effetti sono CERTA di averlo scritto senza :think: Credo che l'abbia aggiunto in automatico il forum, inserendo il link :suspect: :think:
beh, allora per una volta il fatto che mi sia impicciata va a vostro vantaggio, perchè credo che altrimeti Valeh l'avrebbe fatto scrivere con http://!!! :roll: :D
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

luna78 ha scritto:Etichette: figurati, non intendevo chiedere che ognuno si paghi le sue! anche perchè la registrazione dei libri delle biblioteche è un favore che fate, non è che sono libri "vostri"! :) mi sarò espressa male :oops: : io chiedevo solo una conferma riguardo le etichette ancora da stampare e il numero di persone su cui contare effettivamente nella divisione delle spese :wink:
Scusami, non volevo essere rude... :D Qui scrivo di strafretta ed effettivamente messa giù così era fraintendibile. Volevo solo dire che non ce la faccio da sola quindi in qualsiasi modo si decida (per la divisione dei soldi) a me va bene purché qualcuno (un moroso a caso?) mi stampi le etichette, in modo da trovarle pronte al rientro.
luna78 ha scritto:maglietta: posso fare una domanda stupida? ma non basterebbe scrivere http://www.bookcrossing.com? scusate, non sono affari miei (io metterò "bc per pordenonelegge.it" perchè mi piace l'idea di avere un ricordo dell'evento), era solo una curiosità perchè "graficamente" mi sembra più "pulito" solo con il www. :roll: :P
Certo!!!! Sono quasi sicura di non averlo messo e quoto la teoria del complotto del forum 8) di Éowyn
prova
http://www.bookcrossing.com
infatti avevo scritto solo www e quando ho fatto l'anteprima in automatico il testo si è trasformato in http
Grazie per esserti "impicciata" :D
Per il MU, io non dovrei avere problemi l'11-12, anche dopo per aperiMU informali!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Eh sì grazie Di per esserti "impicciata" :P
Io avevo già copincollato tutto paro paro per essere sicura di rispettare fedelmente le vostre richieste! :lol:

ps: gli 11 che avevo contato io per la divisione delle spese sono valeh, luna78, Éowyn, aly24j, likeblue, Pallina, svampyforever, Ghippa, Ikky, violetharp, Lizzy83... errori? Dimenticanze? Aggiunte indebite?? :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto: beh, allora per una volta il fatto che mi sia impicciata va a vostro vantaggio, perchè credo che altrimeti Valeh l'avrebbe fatto scrivere con http://!!! :roll: :D
Sì, sì, grazie! :sorry:
Io abolirei anche il www. se potessi :lol:

Per la divisione: credo di sì, che vada bene così. :think:
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Cartellone ringraziamenti (elenco da dare al Valehmoroso)

Biblioteche
Brugnera // La serra delle idee
Grado
Prata di PN
Remanzacco
Sacile
San Giovanni al Natisone
Udine
Zoppola
S. Michele al Tag.to
S. Vito al Tag.to
Morsano al Tag.to
Godega di Sant'urbano
Biblioteca Stelio Mattioni
Biblioteca generale di Trieste
Sesto al Reghena
Biblioteca di filosofia e lingue dell'Università di Trieste
e Biblioteca Socio Politica dell'univ ts

sarebbe meglio nell'elenco specificare che sono bib universitarie, altrimenti si potrebbe far confusione tra la generale e la statale ecc..

A me va bene sia venerdi 11 che sabato per il mu, in più venerdi potrerei un mio inquilino magari si appassiona al bc ^^ ^^
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Altri 150 libri in arrivo da Maniago :eyes: :mrgreen:
Loro li hanno etichettati con loro etichette che parlano della Comunità montana e di BC. Dite che serve anche l'etichetta di Pnlegge fatta dal valehmoroso? :suspect: In realtà NON so come sia esattamente la loro etichetta... :roll:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Loro li hanno etichettati con loro etichette che parlano della Comunità montana e di BC. Dite che serve anche l'etichetta di Pnlegge fatta dal valehmoroso? :suspect: In realtà NON so come sia esattamente la loro etichetta... :roll:
secondo me, se ci stiamo con quelle extra che faremo stampare, è più bello metterle :D ma se non ci stiamo nei conti, sopravviveremo! :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sì, è quello che pensavo anch'io ;)
Solo spero che sulle loro etichette abbiano speso due-parole-due sul BC sennò non possiamo mettere il BCID senza un minimo di spiegazione: una nostra etichetta (anche generica) ce la dobbiamo mettere per forza :think:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
per quanto riguarda le etichette io al momento ho qui 31 libri (quelli di violet più alcuni dei miei)..

ah, non ho ancora messo le etichette per ringraziare le biblioteche, perchè mi son dimenticata di chiedere da dove arrivano.. violeeeeet??

ehm.. io il 19 non ci sono... mi hanno regalato il biglietto per il concerto del liga.. :oops:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

@Ghippa:
Brugnera // La serra delle idee
Grado
Prata di PN
Remanzacco
Sacile
San Giovanni al Natisone
Udine
Zoppola
S. Michele al Tag.to
S. Vito al Tag.to
Morsano al Tag.to
Godega di Sant'urbano
Sesto al Reghena
Biblioteca Generale dell'Università di Trieste
BiBlioteca Comunale Stelio Mattioni di Trieste
Biblioteca di filosofia e lingue dell'Università di Trieste
Biblioteca Socio Politica dell'Università di Trieste
Polo bibliotecario della Comunità Montana del Friuli Occidentale
È giusto così?

Pallina, no, Ligabue no! :P
Divertiti ;)
Ultima modifica di Éowyn il ven ago 28, 2009 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Sì, è quello che pensavo anch'io ;)
Solo spero che sulle loro etichette abbiano speso due-parole-due sul BC sennò non possiamo mettere il BCID senza un minimo di spiegazione: una nostra etichetta (anche generica) ce la dobbiamo mettere per forza :think:
non so quali accordi abbiate preso con loro, ma io pensavo fosse scontato che citassimo anche il bc, visto che li registreremo e che entreranno in questo "giro" :think: :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sì, ma non so se del BC ne abbiamo parlato già loro, nelle loro etichette o se danno per scontato che quella parte spetti solo a noi :)
Oltretutto non abbiamo "accordi": sono mesi che aspettiamo di sapere cosa avrebbero deciso tra di loro ... e - di fatto - non lo sappiamo ancora oggi. Il progetto della signora con cui abbiamo parlato era di registrare *alcune migliaia di libri* con il BC, di cui una parte per PNlegge. Ad oggi, so solo che ce ne daranno 150 per Pnlegge, del resto ignoro tutto (spero che me ne parli una volta ritirati i libri).

Ritornando alle etichette:
86 sicure per Likeblue (libri Bibl Grado)
190 Aly
100 circa Ghippa
50 circa me (ho parlato con la Bibl di Sacile alcuni minuti fa)
... solo così sono oltre 400
Se ci fossero anche i 150 di Maniago siamo a quasi 600.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

un'altra cinquantina per me! :roll:
non male come numero, eh?!! :wink:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

quindi.... ordino altre 650 etichette?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

ritirati libri all'Editoriale scienza: 12 (Luna avevo visto proprio male ^^)

Un consiglio: ho una ventina di libri per ragazzi, avete per caso qualche etichetta che spieghi cos'è il bc più adatta a loro? non ne ho trovate in giro.. magari non so bene dove trovarne..
altrimenti metto la solita senza spazio per il bcid che riassume cosa fare in pochi punti col logo sullo sfondo.

Io ho bisogno di circa 120 etichette ma di queste una parte saranno per i libri che mi prende Luna.
Luna le tue 50 erano per i miei libri o per altri? Cosi' magari non ne ordiniamo "troppe".

:arrow: Eowyn
Biblioteca Generale dell'Università di Trieste
BiBlioteca Comunale Stelio Mattioni di Trieste
e siamo a posto ^^
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:Io ho bisogno di circa 120 etichette ma di queste una parte saranno per i libri che mi prende Luna.
Luna le tue 50 erano per i miei libri o per altri? Cosi' magari non ne ordiniamo "troppe".
:think: direi che tra i tuoi e quelli che restano a me, me ne servono ancora circa 80, quindi le tue 120+30 mie! 150 in tutto, giusto?! :whistle: :D
in ogni caso direi di tenerci un po' stretti e piuttosto lasciare qualche libro senza perchè sono un po' poco "riciclabili" come etichette! (eventualmente io ne ho tante di generiche, quelle di PNlegge mi piacciono di più, ma non ho problemi ad arrangiarmi senza) :think: :D

Ghippa, per i libri che predo io che etichetta di "ringraziamento" devo mettere? di quale biblioteca sono?!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sì, direi che 650 etichette vadano bene ;)

Io sono appena tornata da Sacile con 55 libri :mrgreen: (magari stasra riesco a passarne qualcuno a Svampy ... :whistle: Immagine)

Attenzione!
La bibliotecaria di Sacile mi ha detto che nell'ultimo anno ha dovuto regalare una 30ina di scatoloni di libri donati alla biblioteca ( Immagine) perchè ha troppe donazioni. Dato che le siamo sembrate l'ancora di salvezza ( :lol: ) le ho detto di dare pure ai prossimi donatori la nostra mail così magari ci arrangiamo noi: tra liberazioni varie, prossimo PNlegge e magari nuovi corsari ... ;)
Adesso le mando copia del volantino così se lo stampa e lo distribuisce a nome nostro :bounce:
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Pallina ha scritto:ciao,
per quanto riguarda le etichette io al momento ho qui 31 libri (quelli di violet più alcuni dei miei)..

ah, non ho ancora messo le etichette per ringraziare le biblioteche, perchè mi son dimenticata di chiedere da dove arrivano.. violeeeeet??

ehm.. io il 19 non ci sono... mi hanno regalato il biglietto per il concerto del liga.. :oops:

MORSANO AL TAGLIAMENTO
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Rispondi