Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Dalle mie parti c'è il detto "di pelo rosso non è buono nemmeno il capretto", riferito però (in senso evidentemente dispregiativo) alle persone con i capelli rossi.
Non so se questo post possa avere un qualsiasi valore nell'ambito della dotta disquisizione che state facendo (!), semplicemente mi è venuta la voglia di contribuire con questa perla di saggezza
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Da noi si dice che "Il più buono dei rossi butta suo padre nel fosso" (volevo scriverlo in dialetto ma non sono capace, pensa te ) Forse allora c'è qualche fondamento sul colore
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Anche da noi c'è lo stesso proverbio, però col pozzo
I gatti rossicci mi ricordano Giuliano di Kiss me Licia, anche se trovare un gatto di quelle dimensioni è impossibile, essendo Giuliano disegnato col compasso
lizzy ha scritto:volevo scriverlo in dialetto ma non sono capace, pensa te
Ul pusè bun di russ,
l’ha sgiacàa (trà via) so pà in dal föss
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Credo che i pregiudizi contro chi ha i capelli rossi siano una cosa universale in tutto il mondo, esistente da sempre. Insomma, ha sofferto già Anna dai capelli rossi, no?
Ho trovato un altro gatto. Tutto nero (pece) dalla testa alle zampe. Stavo per non credere più a Desmond Morris, ma poi abbiamo visto che un pelo bianco qua e là ce l'ha!
Gli ho anche già dato un nome... non bene, no no no!
last-unicorn ha scritto:Ecco la foto che ho messo sui volantini per ritrovare il suo padrone (si può sempre sperare, persino ad agosto... ).
Io ho recuperato un gattino smarrito dopo 6 mesi. La padrona non ci sperava più di ritrovare Puffa, e invece era proprio lei! Chissà, magari anche i proprietari del micetto lo troveranno (spero non sia stato abbandonato ).
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Guardate che faccia tosta che ha 'sta bestiaccia! Non solo cerca di rubare il cibo al cane, ma gli soffia pure (ok, questo me lo dovete credere sulla parola )!
(Foto scadente perché fatta col cellulare. )