Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).
Lo scotch dovrebbe essere mio...Non ho fretta (ho altri due rotoli a casa, lo uso per foderare le mie buste riciclate )
Per la corsara...Era passata sabato una ragazza che ha detto di conoscere già il BC però non giurerei che fosse la stessa...
Ottima idea per i Liala...Altrimenti non avremmo saputo che farne (non era il caso di farne una liberazione massiccia a PNLegge ).
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Per i libri rimasti, qualcuno a Pisa senz'altro, ma gli altri (i più pesanti?! ) liberiamoli ancora per Pordenone, così la spedizione non costa troppo e qui terminiamo la nostra missione! MI RACCOMANDO: se li spedite in giro specificate che non venga fatta la je quando arrivano! altrimenti ci sfalsa tutti gli eventuali conteggi per i ritrovamenti!
Eowyn, abbiamo avuto la stessa idea: stamattina ho portato i libri a degli anziani per lo stesso motivo! mi spiace, ma avevo capito che non interessavano a nessuno! (ed in effetti non ha avuto molto senso registrarli, tanto dubito che ora qualcuno li registri!)
La corsara non è la stessa perchè con la signora (americana) che ha portato i libri in inglese ho parlato un po' la seconda volta che è venuta e non è già registrata
ps: io tra ieri sera e stamattina ho cercato di andare avanti nelle release notes che mancano ancora! ma se qualcuno volesse aiutarmi sarebbe il benvenuto!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Ghippa ha scritto:@tutti: come facciamo per le spedizioni e/o libri avanzati che abbiamo a casa? (Io fino a venerdì sera non sarò a Pn.) Per Pisa pacchetti piccoli o una mega spedizione con corriere diviso tutti in modo da esser sicuri arrivi in tempo? (es. TNT per tre scatole per il peso di 20 kg da pn a pisa in 2 gg lavorativi fa pagare 50, diviso tutti farebbe 5 euro, tanto quanto ciascuno dovrebbe pagare per spedire 2 pacchi - intendendo con dentro un libro grosso, o due medi per non eccedere le dimensioni del pigo libri-.)
Scusate se mi intrometto, ma vorrei suggerire di evitare di usare il corriere. Se non sbaglio, al Pisa Bookfestival mancano 3 settimane, e direi che un pacco ordinario sarebbe più che sufficiente visto che il tempo è abbondate, e le spedizioni sono fino a 30kg. Ripeto, mi scuso per l'intromissione, ma anche io una volta ho partecipato ad una manifestazione con le altre comasche, e so che ci sono andati un po' di soldini nostri che sicuramente abbiamo messo volentieri, ma alla fine insomma, oltre alla buona volontà, ci sono andati anche quelli insomma, e risparmiare un pochino non è male
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
luna78 ha scritto:Eowyn, abbiamo avuto la stessa idea: stamattina ho portato i libri a degli anziani per lo stesso motivo! mi spiace, ma avevo capito che non interessavano a nessuno! (ed in effetti non ha avuto molto senso registrarli, tanto dubito che ora qualcuno li registri!)
Perfetto!
Avevi capito bene: non mi interessavano L'idea di portarli lì mi era venuto solo stamattina, mentre provavo a telefonare in Pediatria: ho pensato "be', questi ai bimbi... gli altri alle nonne!" Ero convinta di averli in macchina perchè nella confusione - ieri sera - avevo visto spuntare un "General Hospital" da una scatola e pensavo fossero tutti inisieme
Per la spedizione:
- sono d'accordo con Lizzy: se facciamo un pacco unico meglio farlo con le Poste
- io da spedire a Pisa ho libri di Maniago ma NON caricati sulla shelf di PNlegge
Ho qualcosa da liberare, ma conto di farla nei prossimi giorni. Uno o due li tengo da mettere al bar.
Per le RN: adesso mi metto a farne un poche.
Ieri sera dopo aver caricato gli ultimi libri in macchina ci siamo girate e... eravate già sparite tutte!
Altrimenti avremmo fatto in tempo a dirvi dell'idea... che ad essere sincera ha soppiantato un primo impulso poco bookcorsaro verso quella scatola di Liala!! Ma di sicuro con questa soluzione non avremo release ma saranno comunque apprezzati!
Comunque se servono libri per il Centro anziani (e non intendi portarglieli in questi giorni), a me ne sono avanzati un po' che potrebbero andare più che bene! (diciamo che potrei riuscire a farteli avere entro fine settimana però, non prima)
Per la spedizione sono d'accordo anch'io di aiutare Pisa, ma tenendoci sui pacchi ordinari e sui libri più leggeri, evitando di appesantire troppo la spedizione
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
valeh ha scritto:Ieri sera dopo aver caricato gli ultimi libri in macchina ci siamo girate e... eravate già sparite tutte!
Eravamo di frettissima per la Strout Siamo arrivate così tardi che nonostante i pass non siamo riuscite ad entrare MA proprio grazie a questo Aly è riuscita a farsi autografare il libro prima dell'intervista evitando una coda chilometrica
ha soppiantato un primo impulso poco bookcorsaro verso quella scatola di Liala!!
Allora non sono stata la sola a pensar male...
Comunque se servono libri per il Centro anziani (e non intendi portarglieli in questi giorni), a me ne sono avanzati un po' che potrebbero andare più che bene! (diciamo che potrei riuscire a farteli avere entro fine settimana però, non prima)
No, no, non servono: non ho promesso nulla.
L'idea mi era venuta per "alleggerirci" ( ) di tutta la scatola. Porto quelli che ho io e finita lì, senza rimetterci tempo e benzina da parte tua Anche al bar mi hanno portato un po' di roba che le nonne potrebbero aprezzare
edit: dato che le RN mancanti vengono fatte tramite PNlegge ... ho salvato nel profilo della shelf un messaggio standard per i rilasci. Ci farà risparmiare tempo
Ecco le foto!
Sono su Facebook, ma visibili a tutti... le lascerò così solo qualche giorno, poi le rimetto visibili solo agli "amici" come tutte le altre che ho lì!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
non so... in effetti sono due tre giorni che anche altri mi dicono che hanno problemi con il mio profilo, temo sia un problema di server... pazientate, arriveranno anche su multiply!
Vero Acquario
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Vero Acquario
(io mi sono indebitamente appropriata della foto del Beppe che firma "L'italiano. Lezioni semiserie" per metterla nel thread relativo al ring.....a mia discolpa adduco che quel libro è mio, e volevo condividere con i miei ringaroli il momento che aly24j mi aveva prima preannunciato e poi confermato.....mi sembra una buona giustificazione, no ? )
Éowyn per quanto riguarda le sedie se hai problemi di spazio e ti danno fastidio, le passo a prendere, altrimenti aspetterei il prossimo MU. Come preferisci.
a casa ho ancora dei libri di Grado: li spediamo a Pisa?
avete fatto le RN per tutti i libri di PNlegge? Non serve quindi che faccia le RN per quelli di Grado?
stavo pensando una cosa: quest'anno vado due giorni al Lucca Comics, se trovate dei libri sul genere fantasy o fantascientifico potrei liberali la, cosa ne dite?
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
@Likeblue: le sedie le ho parcheggiate da mia madre e non danno fastidio a nessuno. Al prossimo MU te le porto (ehm, magari ricordami di farlo )
I libri di Grado risultano tutti rilasciati: se decidi di spedirne qualcuno a Pisa avvisa che non facciano la je.
Per i Fantasy: invidia! Io a Lucca non riesco a venire Ma appena ho qualcosa te lo faccio avere
[edit: ho dato un'occhiata alle date: i libri/fumetti vanno fatti pervenire entro il 28 Ottobre]
Se non ho contato male siamo a 15 ritrovamente e 2 nuovi iscritti
ragazze, che belle foto )
è stato un successone, complimenti!
avrei un suggerimento:
se vi sono avanzati gialli/noir/thriller, potreste spedirli a La passione per il delitto?
fanno anche loro un banchetto BC
Grazie
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
keoma ha scritto:avrei un suggerimento:
se vi sono avanzati gialli/noir/thriller, potreste spedirli a La passione per il delitto?
fanno anche loro un banchetto BC
Grazie
volevo giusto scriverti!
Ne abbiamo messi da parte un po' e pensavo di portarli su io a Milano la prossima volta che verrò, quand'è che ci sarà il banchetto?
Vero Acquario
il festival è dal 27 settembre all'11 ottobre l'iniziativa bookcrossing continuerà anche dopo, visto che hanno creato una OCZ, quindi fai sicuramente in tempo
fai un fischio quando sei in zona
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Domanda: qualcuno ha trovato tra le sue borse/pacchi/cartelle una busta trasparente/blu - delle Terme di Salsomaggiore - con dentro delle etichette con BCID già stampati nonchè altra roba?? Non lo trovo e ora non vorrei diventare scema per capire quali BCID prenumerati sono liberi ...
Grazie