???

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
sono_io_che_comando
Spugna

???

Messaggio da sono_io_che_comando »

C'e' nessuno? C'e' vita sul pianeta?
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Re: ???

Messaggio da fosca »

ciao ben arrivato
su questo pianeta c'è moltissima vita........
leggici un po' poi ci risentiamo !!!!
a presto
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Bene arrivato/a.
Magari se ti presenti (e ti fai conoscere ) nell'area apposita è meglio. :mrgreen:
sono_io_che_comando
Spugna

Giusto, andrò ad ottemperare.
Nel frattempo:
Sapete che in Italia c'è un problema di conflitto di interessi?
Sapete che era già noto che la zona di Messina fosse a rischio alluvionale?
Avete opinioni in merito all'opportunità di costruire un ponte anzichè spendere soldi per mettere in sicurezza quella zona, e tutte le altre in cui si sono costruiti centri abitati perfino nei greti dei fiumi?
Avete un'idea di perchè certi magistrati e certa informazione sia presa costantemente di mira?
Vi chiedete come mai il partito democratico abbia provveduto a non far cadere questo governo?
Perchè sia stato tiepido nel contrastare il lodo Alfano?
Leggete?
Perchè leggete?
Serve a crearvi delle opinioni?
Fate uso delle vostre opinioni?
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

come recita il buon Mel Gibson in The million dollar hotel:
"le domande rivelano i nostri pensieri e le risposte libere sono inutili"

Tom Tom che descrive l'amore citando Easy? Izzy?
lo ci.citiamo un'altra volta.

PS: benvenuto/a
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

le domande che ci rivolgi non sembrano fatte a degli italiani e nemmeno a degli europei... e "noi" non veniamo mica da marte :P

comunque buone letture e ben arrivato
:yes!:
sono_io_che_comando
Spugna

è interessante irrilevante, forse ci siamo.
Su marte pare che abbiano trovato acqua, cosa poi ci sia da gongolare non si sa. Mai pensato che altre forme di vita possano prescindere da questo umido punto di partenza?
Mi chiedevo di cosa parliate. Di soli libri? Non trovate sia un circolo librario vizioso? Eppure ne succedono di cose. Perfino chi legge credendo che sia solo per suo piacere subisce gl'inconsapevoli effetti collaterali di una mente più elastica, a volte più critica. Sul forum non vi sfugge mai nemmeno un pensierino-ino-ino sulle cose di questa nostra madre marte?
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

'ca puttana ecco cos'era il cielo rosso stamane.
ci hanno trasferito in blocco su madre marte e manco me n'ero accorto :mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Quindi questo thread è un Atto di forza? :lol:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
sono_io_che_comando
Spugna

Certamente questo thread è un atto di forza, come dubitarne?

"L'essenziale è invisibile agli occhi".
Probabilmente alcuni di voi ameranno questa frase concisa, che suona benissimo; la trovate su magliette, agende, quaderni e tutto quanto sia stato propinato dai signori del marketing di qualche azienda. Però è una cazzata. Basta pensarci. L'essenziale può essere visibile o invisibile, o parzialmente tale, dipende dall'essenziale di cosa o di chi, e anche da cosa si ritiene essere essenziale. L'essenziale è estremamente mutevole, basta pensarci.
Quanto vi fate fregare dalle frasi ad effetto?
"Primus super pares".
Nessuno s'incazza?
SVEGLIA!!!!
Non può esistere un "primus super pares"! Può esistere un "primus inter pares", il primo della fila, qualche volta ha pure più responsabilità degli altri, o corre più rischi. Ma non può esistere un "primus super pares", a meno che i "pares" siano i "coeteri", tutti meno il "primus". Cioè sono_io_che_comando, e "voi non siete un cazzo". Si parla allora di un "primus super inferiores", che è più chiaro.
Eppure questo è stato detto davanti alla Corte Costituzionale, questo abbiamo letto sui giornali, di questo non vi siete indignati abbastanza o, almeno, io non l'ho letto.
"Primus super pares" è una idiozia che ha senso quanto la frase "tutti siamo uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri". Credo di averlo letto da qualche parte. Forse su un libro.

La Corte Costituzionale ha bocciato il Lodo Alfano, v'interessa o siete più interessati a sesso e pratiche sadomaso?
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

sono_io_che_comando ha scritto:La Corte Costituzionale ha bocciato il Lodo Alfano, v'interessa o siete più interessati a sesso e pratiche sadomaso?
Meno male che ce l'hai detto tu, illuminandoci d'immenso, altrimenti chissà quando saremmo caduti dal pero... :roll:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Il mio post sull'Atto di forza rimandava a Marte non alla piega politica.
Per un po' ci divertiremo a nutrire troll. Poi ci stancheremo.
In questo forum si parla di libri e di altro, ma soprattutto di libri e di condivisione degli stessi.
Poi ognuno fa quello che vuole, pratica sadomaso, gioca al superenalotto, incendia automobili, sovverte l'ordine costituito, guarda Chi vuol essere milionario.
Se vuoi c'è un thread di sole domande. Vuoi dare un'occhiata lì?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
sono_io_che_comando
Spugna

Caro Etna, grazie per i sottotitoli, al governatore della California c'ero arrivato da solo, mi sono persino permesso il lusso di un doppio senso (non mi riferisco alla pratica erotica, lo chiarisco perchè sembra che tra di voi quest'ultime vadano per la maggiore).
Mi illudevo che, oltre a queste e alle altre amene occupazioni che citavi, su questo forum potesse anche esserci spazio per la discussione d'impegno civile, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. Bene, buon pro vi faccia.
Un modesto suggerimento: le apparenze ingannano. Basta un nick supponente ed un tono provocatorio per definire un troll. Andare oltre le sembianze è un ottimo esercizio. Saluti cari.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Questa l'hanno scritto/disegnato due amici: http://media.multiplayer.it/images/2008 ... so_big.jpg
In bc.com sono italianeowyn
etnagigante
moderatore
Contatta:

Caro/a sono_io_che_comando,
il problema non è il nick (che può o no essere irritante) ma il tono e l'esser fuori luogo e contesto. Ma mi sto ripetendo. Ciò che sembra in un forum è quello che si scrive, visto che non è facile far trasparire tono di voce ed emozioni. In genere chi di noi si interessa o vuol discutere di impegno civile lo fa altrove, nella vita analogica e/o digitale.
Se mi iscrivo in un circolo di scacchi, vado per giocare a scacchi. Se voglio spettegolare vado dalla parrucchiera (non me ne vogliano), se voglio fare il troll (grazie Éowyn per il link) lo faccio. Ma poi non devo pretendere (anche nel senso inglese) di non esserlo.
E siccome ritengo che potremmo annoiare gli altri lettori, se vuoi possiamo continuare scambiandoci messaggi in privato.
Oppure puoi consigliare qualche altra piazza virtuale dove incontrarci.
Seeya
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

quale pianeta ?? :???:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Caro Etna,
Il punto che volevo capire parte proprio da questo: non è vero che chi vuole discutere di impegno civile lo fa altrove o, almeno, non lo è stato in passato. Chi è giovane del forum forse non lo sa, ma di discussioni politiche, civili, sociali ne sono avvenute tantissime, a volte anche molto accese. Forse era l'aspetto migliore, più interessante di questo forum. Una qualsiasi delle tante faccende che sono avvenute nei giorni scorsi nel nostro Paese avrebbe certamente fatto nascere riflessioni, polemiche, idee. Allora mi chiedo se siano i tempi ad essere cambiati, perchè ora di queste cose si discute (o si esterna) che so, su facebook o su uno dei tanti luoghi più idonei, oppure se noi forumisti qui presenti stiamo entrando in quel sonno della ragione che mi pare forse il male peggiore del periodo che stiamo attraversando. E' per questo motivo che ti ringrazio veramente di cuore per l'offerta di continuare a discutere di questi temi in privato o altrove, ma la declino: il mio scopo non era che "voi" discuteste con "me", ma sperare di offrire uno spunto perchè "voi" ricominciaste a discutere "tra voi". Ci ho provato con qualche piccola provocazione, non fine a se stessa. Questo è il mio contributo, il compito che mi riproponevo. Ora l'ho esplicitato, e la mia funzione è compiuta.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Amen.
Rispondi