Il deja vu mi assale e mi terrorizza.......

ma mi sento di fare una precisazione. anzi ripeterla
non mi sembra un motivo sufficiente per nom fare un tentativo di rivitalizzarla lasciandoci qualche libro. Non si è obbligati a mangiarci per farlo, basta dirigersi con fare sicuro verso il fondo del locale, individuare lo scaffale e appoggiare i libri
E' vero che alle Giubbe Rosse si mangia e si beve, e che fino a qualche tempo fa era molto costoso (non so se lo sia ancora perché il caffà Pascoski di fronte ha messo un menù self service a 5 euro e magari lo hanno fatto anche loro, ma non ho indagato) ma ripeto, io ho fatto un appello per lo scaffale OCZ dove, come ha segnalato Liber ci sono molti rilasci di turisti stranieri ed è una delle pochissime se non l'unica OCZ di Firenze in centro, nella zona pedonale.
Il gruppo fiorentino è sciolto da almeno 3 anni, ho provato a contattare un sacco di gente senza successo, le uniche che si riuniscono sono Franciek e Marnes che ho incontrato di recente e con le quali abbiamo deciso di organizzare altri incontri quando possibile. Altri rilasci su Firenze ci sono, io monitoro la situazione con le release alerts, ma sono sporadici oppure registrazioni della OCZ di ViaMaggio di libri che vengono donati da anonimi.
Secondo me rivitalizzare la OCZ delle Giubbe rosse è da tentare soprattutto perché ci passano un sacco di stranieri, che spesso rilasciano negli hotels e quindi non sempre in luoghi dove i libri vengono ritrovati.
Poi, che sia un'indecenza che un caffè letterario sia di nuovo andando in una direzione tangenziale alla diffusione della cultura dispiace anche a me, ma sinceramente sono tante le cose a questo mondo che mi fanno piangere il cuore, e se riesco a far mantenere alla direzione del locale lo scaffale BC mi sento già soddisfatta

ANCHE QUESTA SAREBBE UNA PICCOLA VITTORIA
EDIT: mi è rimasta fuori la conlcusione di una frase.... la aggiungo qui..... dicevo, il gruppo fiorentino è sciolto e al momento non ci sono i meeting, quindi mi sembra ininfluente che si spenda un sacco per mengiare alle Giubbe rosse. Scusate, altrimenti il mio ragionamento sembrava un po' delirante