Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ecchime!!!
Allora noi pensavamo di andare il sabato xchè il programma pare più figo,ci sono anche i fuochi d'artificio di Gandalf!Ma voi che idee avete?
Vi lascio l'indirizzo di baggins che è a disposizione per qualunque info,visto che sarà lì tutti e 3 i giorni! bagginsbc@yahoo.it
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
io ci posso andare solo la domenica, xchè sabato ho un addio al celibnubilato (!) ... peccato non poterci vedere!
cmq preparo una copia dello hobbit da liberare...quale posto migliore per fare nuovi "proseliti" con un libro a tema??!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Salve a tutti.
Mi chiamo Leonardo, e sono:
- un bookcorsaro (Beleg);
- gestisco una OCZ (Bengodi);
- uno dell'organizzazione dell'Hobbiton.
Beh, non vi dico la sorpresa quando mi è stato segnalato questo argomento!!!!!
Purtroppo non riesco a seguire molto questo forum, e purtroppo parto per Hobbiton tra poche ore... altrimenti avremmo potuto organizzare qualche scambio!
Beh, io faccio un "furto" dallo scaffale dell'OCZ e lo vuoto per qualche giorno: voi, se volete portare qualche libro per l'OCZ di Castelnuovo Berardenga... siete i benvenuti :-D
Mi trovate, di solito, al banchettino del Sangue di Drago (yum)... beh, se chiedete in giro mi trovate senz'altro ;-)
Vi aspetto tutti.
il banchettino del sangue di drago è alla festa hobbiton di san daniele??? o non ho capito niente??
se ho capito bene magari domenica ti vengo a cercare...come al solito libro (da liberare! ) in mano per il riconoscimento!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Il "sangue di drago" è una simpatica abitudine che ci concediamo da qualche anno; un liquore non molto alcolico, molto dolce, rosso sangue... buonissimo (yum).
Ahinoi, quest'anno non ce n'è moltissimo: non garantisco che arrivi a domenica.
Io comunque sono lì: ci saranno anche biscotti, cialde... di tutto un po'.
Forse metto i libri sul tavolo, ora vedo.
Una festa molto carina, anche perche' siamo riusciti a ricreare un piccolo angolo per il bookcrossing, liberando diversi testi.
Presenti: Silviazza Sciamano Beleg Baggins Saturniana
ed altri amici...
Spero che chi ha documentato con la digitale ( Sciamano e Silviazza ) inseriscano presto i resoconti fotografici sul forum.
Siamo curiosi di rivedere qualche elfo, qualche druido, qualche mezza elfa, etc...
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
ehi fermi tutti, c'ero anch'io!!!!!! però domenica, non sabato con il folto gruppo di bcers ! ...ho cercato beleg ma non l'ho trovato, xò ho lasciato un paio di libri al banchetto di cui aveva parlato
gran bella festa, comunque...merita condividere le foto...visto che voi siete così organizzati e tecnologici!!
Bellissima esperienza questa festa,mi sa che torno anche alla prossima!
E poi mi ha fatto molto piacere incontrare bookcrossers anche lì
Per le foto devo chiedere al moroso le sue,perchè per sviluppare il mio rullino (ehi,a Hobbiton ho fatto una foto sola) la vedo lunga
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
figurati sat scherzavo!!!
è stato solo un peccato non potervi incontrare!
In base alla mia esperienza da osservatrice molto critica, posso dire che non ho trovato alcuna "manipolazione" politica in questa festa; perlomeno non in forma esplicita o deliberata, tranne forse una tiratina d'orecchie al presidente della regione Illy (centro sinistra) per non aver concesso - come tradizione - l'utilizzo per la festa dello splendido parco di Villa Manin a Codroipo.
Riporto quanto letto sulla stampa locale in merito a questa manifestazione: "la festa hobbiton piace anche alla sinistra". La cultura non dovrebbe mai portare nessuna etichetta.
Che ne dite?
ciao a tutti!!
S.
saturniana ha scritto:La cultura non dovrebbe mai portare nessuna etichetta.
Sarebbe bello!!!
Esistono purtroppo etichette e pregiudizi difficili da eliminare. Sono stato scambiato per un fascista per il solo fatto di essere un appassionato di Tolkien. Io, che se la mattina non trovo l'Unità in edicola, sono di cattivo umore tutto il giorno.
Non riesco a capire il collegamento tra Tolkien e le idee di destra...ma ne parlano così tanto che vorrei sapere da cosa hanno tratto questa conclusione! Help
condivido con silviazza la confusione sull'argomento!! ma sicuramente tra di voi qualcuno ci illuminerà ...ci conto!
Secondo me, Tolkien ed il suo mondo vengono associati all'ideologia di destra in quanto, per qualcuno evidentemente molto ottuso, puo' fare riferimento alla cultura celtica (vedi la presenza di druidi e di guerrieri alla festa di S. Daniele del F.); quindi si presta perfettamente - soprattutto qui in Friuli, dove la scorsa legislatura regionale ha fatto praticamente dei Celti il suo cavallo di battaglia - per rendere le idee di un certo schieramento politico... Che ne dite?
Comunque ribadisco che la stampa locale ha definito la manifestazione molto positivamente e benvoluta anche dalla fazione opposta. Io, che sono andata un po' scettica, mi sono alla fine trovata a mio agio!
ciao a tutti!! buona giornata
S.
Silviazza ha scritto:Non riesco a capire il collegamento tra Tolkien e le idee di destra...
Il problema dell'associazione Tolkien=destra è una peculiarità italiana. Tutto è nato negli anni '70 quando alcuni gruppi giovanili dell'MSI utilizzarono il nome di "campi hobbit" per i loro campeggi estivi. Da lì ad identificare ogni appassionato di Tolkien con un fascista, il passo è stato breve. Pensate che negli USA, nello stesso periodo, Tolkien era uno degli autori di riferimento del movimento dei "figli dei fiori".