FESTA HOBBITON

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Per un eventuale ritrovo, sareste piu' propensi per domenica? Oppure? Parliamone! :-)

:arrow: per Valeh & c. DOMENICA
:arrow: per Baggins ?
:arrow: per Silviazza ?
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ecchime!!! :)
Allora noi pensavamo di andare il sabato xchè il programma pare più figo,ci sono anche i fuochi d'artificio di Gandalf!Ma voi che idee avete?
Vi lascio l'indirizzo di baggins che è a disposizione per qualunque info,visto che sarà lì tutti e 3 i giorni! bagginsbc@yahoo.it
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Saremo presenti al sabato!
Silviazza---->keep in touch!! ok??
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:uaah!: io ci posso andare solo la domenica, xchè sabato ho un addio al celibnubilato (!) ... :cry: peccato non poterci vedere!
cmq preparo una copia dello hobbit da liberare...quale posto migliore per fare nuovi "proseliti" con un libro a tema??! :bounce:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Bengodi
Spugna

Messaggio da Bengodi »

Salve a tutti.
Mi chiamo Leonardo, e sono:
- un bookcorsaro (Beleg);
- gestisco una OCZ (Bengodi);
- uno dell'organizzazione dell'Hobbiton.
Beh, non vi dico la sorpresa quando mi è stato segnalato questo argomento!!!!!
Purtroppo non riesco a seguire molto questo forum, e purtroppo parto per Hobbiton tra poche ore... altrimenti avremmo potuto organizzare qualche scambio!
Beh, io faccio un "furto" dallo scaffale dell'OCZ e lo vuoto per qualche giorno: voi, se volete portare qualche libro per l'OCZ di Castelnuovo Berardenga... siete i benvenuti :-D
Mi trovate, di solito, al banchettino del Sangue di Drago (yum)... beh, se chiedete in giro mi trovate senz'altro ;-)
Vi aspetto tutti.

Leonardo aka Beleg
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:think: il banchettino del sangue di drago è alla festa hobbiton di san daniele??? o non ho capito niente?? :shock:
se ho capito bene magari domenica ti vengo a cercare...come al solito libro (da liberare! :wink: ) in mano per il riconoscimento! :dance:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”

Immagine
Vero Sagittario
Bengodi
Spugna

Messaggio da Bengodi »

Il "sangue di drago" è una simpatica abitudine che ci concediamo da qualche anno; un liquore non molto alcolico, molto dolce, rosso sangue... buonissimo (yum).
Ahinoi, quest'anno non ce n'è moltissimo: non garantisco che arrivi a domenica.
Io comunque sono lì: ci saranno anche biscotti, cialde... di tutto un po'.
Forse metto i libri sul tavolo, ora vedo.

Beleg
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Una festa molto carina, anche perche' siamo riusciti a ricreare un piccolo angolo per il bookcrossing, liberando diversi testi.
Presenti:
:arrow: Silviazza
:arrow: Sciamano
:arrow: Beleg
:arrow: Baggins
:arrow: Saturniana
ed altri amici...
Spero che chi ha documentato con la digitale ( :arrow: Sciamano e :arrow: Silviazza 8) ) inseriscano presto i resoconti fotografici sul forum.
Siamo curiosi di rivedere qualche elfo, qualche druido, qualche mezza elfa, etc... :wink:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:stop!: :yell!: ehi fermi tutti, c'ero anch'io!!!!!! però domenica, non sabato con il folto gruppo di bcers :uaah!: ! ...ho cercato beleg ma non l'ho trovato, xò ho lasciato un paio di libri al banchetto di cui aveva parlato

:arrow: gran bella festa, comunque...merita condividere le foto...visto che voi siete così organizzati e tecnologici!! :wink: :D

Immagine
Vero Sagittario
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Valeh: mea culpa! 8)
le mie riflessioni sono state raccolte nella giornata di sabato!
non volevo escludere nessuno!! :wink:
bacioni
M.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Bellissima esperienza questa festa,mi sa che torno anche alla prossima!
E poi mi ha fatto molto piacere incontrare bookcrossers anche lì :)
Per le foto devo chiedere al moroso le sue,perchè per sviluppare il mio rullino (ehi,a Hobbiton ho fatto una foto sola) la vedo lunga ;)
Sheliak
Spugna

Messaggio da Sheliak »

ho già sentito delle loro strane tendenze politiche...ma che si vuole fare!!!nessuno è perfetto!!!

cmq io purtroppo non potrò esserci...troppo distante!!!

a tutti quelli che vanno...buon divertimento
"...perseguire attento e venerabondo con entusiasmo
il demone che è dentro di lui e a quello attendere."

Marco Aurelio Antonio, "Ricordi", II, 13
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

figurati sat scherzavo!!! :wink: :P
è stato solo un peccato non potervi incontrare! :cry:

Immagine
Vero Sagittario
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

In base alla mia esperienza da osservatrice molto critica, posso dire che non ho trovato alcuna "manipolazione" politica in questa festa; perlomeno non in forma esplicita o deliberata, tranne forse una tiratina d'orecchie al presidente della regione Illy (centro sinistra) per non aver concesso - come tradizione - l'utilizzo per la festa dello splendido parco di Villa Manin a Codroipo.
Riporto quanto letto sulla stampa locale in merito a questa manifestazione: "la festa hobbiton piace anche alla sinistra".
:arrow: La cultura non dovrebbe mai portare nessuna etichetta.
Che ne dite?
ciao a tutti!!
S.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

saturniana ha scritto:La cultura non dovrebbe mai portare nessuna etichetta.
Sarebbe bello!!! :(
Esistono purtroppo etichette e pregiudizi difficili da eliminare. Sono stato scambiato per un fascista per il solo fatto di essere un appassionato di Tolkien. :eyes: :eyes: :eyes: Io, che se la mattina non trovo l'Unità in edicola, sono di cattivo umore tutto il giorno. :cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non riesco a capire il collegamento tra Tolkien e le idee di destra...ma ne parlano così tanto che vorrei sapere da cosa hanno tratto questa conclusione! Help
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:think: condivido con silviazza la confusione sull'argomento!! ma sicuramente tra di voi qualcuno ci illuminerà :idea: ...ci conto! :wink:

Immagine
Vero Sagittario
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Secondo me, Tolkien ed il suo mondo vengono associati all'ideologia di destra in quanto, per qualcuno evidentemente molto ottuso, puo' fare riferimento alla cultura celtica (vedi la presenza di druidi e di guerrieri alla festa di S. Daniele del F.); quindi si presta perfettamente - soprattutto qui in Friuli, dove la scorsa legislatura regionale ha fatto praticamente dei Celti il suo cavallo di battaglia - per rendere le idee di un certo schieramento politico... :(
:arrow: Che ne dite?
Comunque ribadisco che la stampa locale ha definito la manifestazione molto positivamente e benvoluta anche dalla fazione opposta. Io, che sono andata un po' scettica, mi sono alla fine trovata a mio agio!
ciao a tutti!! buona giornata
S.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Silviazza ha scritto:Non riesco a capire il collegamento tra Tolkien e le idee di destra...
Il problema dell'associazione Tolkien=destra è una peculiarità italiana. Tutto è nato negli anni '70 quando alcuni gruppi giovanili dell'MSI utilizzarono il nome di "campi hobbit" per i loro campeggi estivi. Da lì ad identificare ogni appassionato di Tolkien con un fascista, il passo è stato breve. Pensate che negli USA, nello stesso periodo, Tolkien era uno degli autori di riferimento del movimento dei "figli dei fiori".
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi