Venere

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ironia di una duna
Spugna
Contatta:

Venere

Messaggio da ironia di una duna »

Carissimi,

Questa estate Marte ci ha portato ad esaurire le nostre forze nel combattimento. Siamo stanchi e sfiniti, ed è ora che lasciamo aperto il campo a Venere, all'accoglienza incondizionata. Settembre ed ottobre sono i mesi in cui Venere prepara la sua casa (l'universo) affinchè tutto possa trovare la sua espressione di vita e quindi gettare le basi per la ri-nascita in primavera. Se le forze cosmiche non entreranno nella terra nel giusto modo, la gestazione invernale sarà anomala, sopratutto quest'anno, ed i germogli primaverili saranno storti e sterili. Quindi ATTENZIONE!!! Questo è un periodo davvero delicatissimo. Sciogliete il ferro ed il fuoco delle spade di questa estate in modo che diventi un caldo abbraccio protettivo. ...................................................

Un abbraccio,
elisa **
elisa
dare per scontato è non vivere (elisa)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:shock: :???: :???: :???: :notworthy:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

la mia omonima ha scritto:Sciogliete il ferro ed il fuoco delle spade di questa estate in modo che diventi un caldo abbraccio protettivo
mi sembra un pensiero bellissimo!
grazie, mi ha dato la voglia di essere un po' meno spigolosa e ostile (stato naturale di Frine.. :whistle: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Grazie...buoni consigli. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

è davvero Buffo vedere come i.."maschietti" non recepiscano il messaggio..su Venere... :whistle:
elisa
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :think:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

è davvero Buffo vedere come i.."maschietti" non recepiscano il messaggio..su Venere...
Non per niente vengono da Marte!! :lol:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

tu dici..."...un sogno, finche' dura, e' piu' reale della realta' stessa che in quel momento non percepisci..."

io dico "la realtà dura sempre..basta non vivere nel sogno.."

:lol: :lol: :whistle: :wink:
elisa
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

......complimenti!;)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ironia, ma il simbolo che hai come avatar e' un misto tra il cerchio con le corna che rappresenta il dio cornuto e il simbolo della femminilita' che e' il cerchio con la specie di crocettina sotto ? Mi ricorda tanto i simboli dei rituali celtici...
E per quanto riguarda l'uomo Marte, la donna Venere e gli incroci "impossibili" il buon "druido" Martin degli Skyclad (che di cultura celtica ne sa taaaaaaaaaaanto) diceva:

Unstoppable force and immovable object,
repel one another when by chance colliding.
The Brownian-Motion within this love potion,
ensures our opinions are always dividing.
I am from Mars my dear; you hail from Venus. <---------------------
A meeting star-crossed like the Sun and the Moon.
Destined to let this cruel world come between us.
Our last kiss eclipsed by a shadow at noon.
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

You lost my memory
Il nostro ultimo bacio offuscato da un'ombra al mezzogiorno.
We quest for a grail of illusive perfection....

Tane Tane cosa mi fai venire in mente.... adesso valla a ripescare questa canzone!!!!!

E comunque a me sembra che sta cosa di"Venere" sia fantastica, qualcosa contro???!!! :twisted: :twisted:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Noooooooooooooo :D !! Conosci gli Skyclad :eyes: ?? Grande :) !! E "Folkèmon" non e' neanche il loro disco migliore, sentissi "Oui avant-garde à chance" !!!
Cmq mi sa che quella canzone ha accompagnato parecchie "memorie perse" (o almeno una in particolare la ha accompagnata :whistle: ) :think: ...
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

il simbolo..è semplicemente il simbolo di Mercurio con le braccia umane..eheheh..diciamo l'incrocio tra Marte e Venere..il figlio..il prodotto dell'incontro tra i due "umani". (Marte e Venere sono l'energia maschile e femminile nella loro forma esteriorizzata, laddove Sole Luna lo sono nella forma primaria ed interiore).

Sai, i Celti, come per altro tutte le culture che ci hanno preceduto, si sono espresse in modo simbolico molto simile, in quanto osservatori dell'universo.
In verità, fermo restando ciò che sono stati (tutti) credo sia buona cosa considerarli valida esperienza, ma vivere nella NOSTRA realtà...e guardarci intorno ORA andando verso il futuro...

..sempre che uno lo voglia fare..sennò..è liberissimo di andare all'indietro come i gamberi...eheheh
elisa
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Alla fine piu' o meno ci avevo visto giusto, il tuo avatar rappresenta l'unione di forze in un qualche modo "maschili e femminili" ;) !! Per i simbolismi non so, personalmente non conosco molto l'argomento, pero' subendo il fascino di alcuni aspetti della cultura celtica (soprattutto quello musicale) mi e' capitato di imbattermi in quei simbolismi (per non parlare delle rune, straabusate in certi ambiti folk :roll: ) e il tuo avatar me li aveva ricordati, tutto qua :) !!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Carissimi,

Questa estate Marte ci ha portato ad esaurire le nostre forze nel combattimento. ecc...
È quello che faccio sempre nella speranza non solo di abbracciare ma di essere abbracciato.... Anche perché d'inverno fa molto freddo.....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

ironia di una duna ha scritto:Settembre ed ottobre sono i mesi in cui Venere prepara la sua casa
...mica solo Venere... :|

Churra, Fagiolino e B-Jarod ancora in attesa di trovare il loro nido d'ammmmore
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

sì, solo Venere..con l'aiuto di Mercurio..

Però vedo che tutto è visto in modo un pò..riduttivo! :P

ahhhh..adolescenza prolungata! Un bacio ragazz....ini.. :mrgreen:
elisa
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ironia, scusa se mi sono permessa di fare...ironia, appunto. Non mi permetterei mai di dire che l'astrologia - se studiata bene - non sia attendibile: l'astrologa mi disse che sarei rimasta incinta a breve e cavoli se ha indovinato! Ma amo anche sorridere su tutto: penso che il mondo sia esterno a noi che interno ne abbia bisogno, tu no?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'enigmatica Churra ha scritto:penso che il mondo sia esterno a noi che interno ne abbia bisogno, tu no?
Ti chiedo scusa ma i miei 3 neuroni non ci arrivano da soli: Cosa volevi dire?? :think: :think: :think: :think:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi