Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ultimi giorni dell'anno...: è tempo di bilanci e classifiche!
Quali sono i tre libri letti nel 2009 che più avete amato?
Inizio io:
1. N. Krauss, La storia dell'amore
2. I.McEwan, Chesil Beach
3. John Irving,Il mondo secondo Garp
Spero di avere postato questo messaggio nell'area più giusta...eventualmente spostatemi
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
A questo punto presumo di avere dei problemi con McEwan (i suoi libri non finiscono neanche fra i primi 10, temo )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Antigua, vita mia - Marcela Serrano
Fantasmi - Tiziano Terzani
Shakespeare and company - Sylvia Beach
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
MartinaViola ha scritto:interessante...sto leggendo olive kitteridge ed è meraviglioso.
Piaciuto tantissimo anche Olive, ma preferito Amy e Isabelle
Il secondo ricorda molto McEwan... e al terzo posto ero indecisa tra Sabato e Le metamorfosi: ho scelto Ovidio sennò mi dicono che sono monotematica!
luna78 ha scritto:Solo tre è difficile.. fossero almeno cinque!
lo so, figurati che io ho dovuto escludere La voce a te dovuta di Salinas, che pure ho amato tantissimo...ma il podio ha solo tre scalini, no??
Vi ringrazio delle vostre risposte, ho già preso appunti per le letture del 2010!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Dunque... premetto che è stata un'annata un po' monotematica...mi sono piaciuti molto
Twilight di S. Meyer ( ebbene sì, contagiata dai vampiri...)
Twenties girl, di S. Kinsella ( non resisto a quest'auttrice, anceh se il primo sullo shopping è davvero insuperabile)
Il bambino con il piagiama a righe, di J. Boyne( di solito non amo libri sui campi di concentramento, ma questo è davvero diverso dagli altri, penso che ne leggerò degli stralci in classe)
mickymicky ha scritto:Twilight di S. Meyer ( ebbene sì, contagiata dai vampiri...)
Devo direi che una delle mie scelte è stata una lotta tra Bourdain e la Meyer, anche se io avrei messo Eclipse (che però pare sia piaciuto solo a me )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
lizzyblack ha scritto:Devo direi che una delle mie scelte è stata una lotta tra Bourdain e la Meyer, anche se io avrei messo Eclipse (che però pare sia piaciuto solo a me )
Anch'io ci ho pensato, non sono stati i libri più belli, MA di sicuro mi sono piaciuti tantissimo!!!
Però avrei scelto Breaking Down... ultimo e secondo me più appassionante!
Sotto a chi sceglie il secondo, così poi abbiamo completato la saga!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lilacwhisper ha scritto:IOIOIOIOIOIOIOIOOOOOOOOOOOO!!!! New Moon è il migliore della saga, IMHO
questa sì che è una sorpresa!
Vero Acquario
lilacwhisper ha scritto:
IOIOIOIOIOIOOOOOOOOOOOO!!!! New Moon è il migliore della saga, IMHO
Straquoto.. il mio preferito per ora è proprio il secondo!!!
Ho passato un 2009 da asina, ho letto molto poco.. comunque direi:
Il padrino New Moon [mode quindicenne on] Non buttiamo giù
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Ma piace a tutte la saga di Twilight?? Io la sto continuando per mia solita masochistica inerzia (attualmente sono al terzo), ma i protagonisti mi stanno troppo sulle balle ed è scritto in maniera piattissima, non ho mai voglia di riprenderlo in mano!!
mickymicky ha scritto:allora non sono l'unica a fare outing su twilight
Beh se ha fatto tutti sti soldi i libri a qualcuno li avrà venduti..
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"