MEGALIBERAZIONE PER L'ABRUZZO

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
abeja
Corsaro
Contatta:

MEGALIBERAZIONE PER L'ABRUZZO

Messaggio da abeja »

A un mese e mezzo dal terremoto che ha devastato la provincia de L’Aquila, la situazione è tesa, drammatica e irrisolta.
Questa lettera è stata scritta da Andrea Gattinoni, un attore che si trovava a L’Aquila per presentare un film. Le parole sono dirette a sua moglie ma rappresentano un’efficace testimonianza per tutti quelli che a L’Aquila non ci sono ancora stati.
Voglio partire da qui per far luce su cosa sta accadendo in Abruzzo. Ho contattato volontari e abitanti affinchè ci fosse un supporto alle parole di Andrea o (magari) una smentita, perciò man mano che mi arriveranno altri riscontri aggiornerò questo blog.

Oggetto: HO VISTO L’AQUILA
"Lettera a mia moglie scritta ieri notte
Ho visto l’Aquila. Un silenzio spettrale, una pace irreale, le case distrutte, il gelo fra le rovine. Cani randagi abbandonati al loro destino. Un militare a fare da guardia ciascuno agli accessi alla zona rossa, quella off limits. Camionette, ruspe, case sventrate. Tendopoli. Ho mangiato nell’unico posto aperto, dove vanno tutti, la gente, dai militari alla protezione civile. Bellissimo. Ho mangiato gli arrosticini e la mozzarella e i pomodori e gli affettati. Siamo andati mentre in una tenda duecento persone stavano guardando “Si Può Fare” . Eravamo io, Pietro, Michele, Natasha, Cecilia, AnnaMaria, Franco e la sua donna.
Poi siamo tornati quando il film stava per finire. La gente piangeva. Avevo il microfono e mi hanno chiesto come si fa a non impazzire, cosa ho imparato da Robby e dalla follia di Robby, se non avevo paura di diventare pazzo quando recitavo.
Ho parlato con i ragazzi, tutti trentenni da fitta al cuore. Chi ha perso la fidanzata, chi i genitori, chi il vicino di casa. Francesca stanno malissimo. Sono riusciti ad ottenere solo ieri che quelli della protezione civile non potessero piombargli nelle tende all’improvviso, anche nel cuore della notte, per CONTROLLARE. Gli anziani stanno impazzendo. Hanno vietato internet nelle tendopoli perché dicono che non gli serve. Gli hanno vietato persino di distribuire volantini nei campi, con la scusa che nel testo di quello che avevano scritto c’era la parola ‘cazzeggio’. A venti chilometri dall’Aquila il tom tom è oscurato. La città è completamente militarizzata. Sono schiacciati da tutto, nelle tendopoli ogni giorno dilagano episodi di follia e di violenza inauditi, ieri hanno accoltellato uno. Nel frattempo tutte le zone e i boschi sopra la città sono sempre più gremiti di militari, che controllano ogni albero e ogni roccia in previsione del G8. Ti rendi conto di cosa succederà a questa gente quando quei pezzi di ***** arriveranno coi loro elicotteri e le loro auto blindate? Lì???? Per entrare in ciascuna delle tendopoli bisogna subire una serie di perquisizioni umilianti, un terzo grado sconcertante, manco fossero delinquenti, anche solo per poter salutare un amico o un parente. Non hanno niente, gli serve tutto. (Hanno) rifiutato ogni aiuto internazionale e loro hanno bisogno anche solo di tute, di scarpe da ginnastica. Per far fare la messa a Ratzinger, il governo ha speso duecentomila euro per trasportare una chiesa di legno da Cinecittà a L’Aquila.
Poi c’è il tempo che non passa mai, gli anziani che impazziscono. Le tendopoli sono imbottite di droga. I militari hanno fatto entrare qualunque cosa, eroina, ecstasy, cannabis, tutto. E’ come se avessero voluto isolarli da tutto e da tutti, e preferiscano lasciarli a stordirsi di qualunque cosa, l’importante è che all’esterno non trapeli nulla. Berlusconi si è presentato, GIURO, con il banchetto della Presidenza del Consiglio. Il ragazzo che me l’ha raccontato mi ha detto che sembrava un venditore di pentole. Qua i media dicono che lì va tutto benissimo. Quel ragazzo che mi ha raccontato le cose che ti ho detto, insieme ad altri ragazzi adulti, a qualche anziano, mi ha detto che "quello che il Governo sta facendo sulla loro pelle è un gigantesco banco di prova per vedere come si fa a tenere prigioniera l’intera popolazione di una città, senza che al di fuori possa trapelare niente". Mi ha anche spiegato che la lotta più grande per tutti lì è proprio non impazzire. In tutto questo ci sono i lutti, le case che non ci sono più, il lavoro che non c’è più, tutto perduto.
Prima di mangiare in quel posto abbiamo fatto a piedi più di tre chilometri in cerca di un ristorante, ma erano tutti già chiusi perché i proprietari devono rientrare nelle tendopoli per la sera. C’era un silenzio terrificante, sembrava una città di zombie in un film di zombie. E poi quest’umanità all’improvviso di cuori palpitanti e di persone non dignitose, di più, che ti ringraziano piangendo per essere andato lì. Ci voglio tornare. Con quella luna gigantesca che mi guardava nella notte in fondo alla strada quando siamo partiti e io pensavo a te e a quanto avrei voluto buttarmi al tuo collo per dirti che non ti lascerò mai, mai, mai.
Dentro al ristoro privato (una specie di rosticceria) in cui abbiamo mangiato, mentre ci preparavano la roba e ci facevano lo scontrino e fuori c’erano i tavoli nel vento della sera, un commesso dietro al bancone ha porto un arrosticino a Michele, dicendogli ‘Assaggi, assaggi’. Michele gli ha detto di no, che li stavamo già comprando insieme alle altre cose, ma quello ha insistito finché Michele non l’ha preso, e quello gli ha detto sorridendogli: "Non bisogna perdere le buone abitudini".
Domani scriverò cose su internet a proposito di questo, la gente deve sapere.
Anzi metto in rete questa mia lettera per te.
Andrea Gattinoni, 11 maggio notte."

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=9945af88f0fc4a1

Cosa ne dite se facessimo una megaliberazione di libri da far arrivare in abruzzo?Io su facebook sono in contatto con un ragazzo della protezione civile di potenza volontario in abruzzo che mi ha lasciato l'indirizzo dove poter spedire materiale (serve di tutto e di più).
Stavo pensando che potremmo passarci una box con dei libri e ognuno di noi(chi decide di partecipare)ne aggiunge altri e così via x tutta la catena..poi l'ultimo lo spedisce lì in abruzzo o all'indirizzo della protezione civile.
Cosa ne pensate?
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87
ikky
Corsaro Nero

Re: MEGALIBERAZIONE PER L'ABRUZZO

Messaggio da ikky »

Non sarebbe più semplice spedire i libri ad un'unico indirizzo, per evitare i "rischi postali"?
So che c'era un altro thread, una libreria e radio 3 che raccoglievano libri, per la libreria mi sono accorta troppo tardi, quando avevano fatto l'ultima spedizione, a radio 3 ho scritto 2 mail per sapere se ancora raccoglievano, ma non mi hanno mai risposto.
Quindi se c'è un'altra possibilità ho i libri pronti.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

anch'io mi sn accorta tardi del thread x qst appena ho ricevuto l'e-mail ho pensato di iniziarne subito un altro.
cmq x me nn c'è nex problema..potremmo mandare i libri ad un unico indirizzo.
ora aspetto un po' sperando che ci siano altre adesioni e poi decidiamo

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

cmq voglio aggiungere che oltre a libri potremmo donare qualsiasi altra cosa come vestiario nuovo, alimenti..
Hanno bisogno del nostro sostegno!

abeja87
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

E' possibile che non interessi a nessuno?!?! :|

abeja87
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Abeja, non penso che non interessi a nessuno :wink: ci sono già state almeno tre iniziative (forse anche qualcuna in più) in favore dei terremotati, quella di Fahrenheit-Radio3 (a proposito, ecco il bibliobus!), quella della libreria Fanucci, un'altra organizzata da corsari aNobiani, ecc... insomma, non prenderla necessariamente come una mancanza di generosità. Magari - ipotesi - non per tutti è possibile affrontare le spese di un'ulteriore spedizione postale :wink:
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

Ragazzi siamo tantissimi..sono sicura che riusciremo a fare qualcosa per i nostri amici abruzzesi che hanno TANTO BISOGNO DI NOI!!!
A piazza d’armi è stata allestita una grande ludoteca x aiutare bambini e ragazzi a non perdere il sorriso in questo momento così difficile. M hanno bisogno di materiale e volontari.
Questa è la lettera:

“In questa ludoteca si organizzano laboratori di diversa natura sia per gli adolescenti che per i bambini piu piccoli….
Non ci sono dei laboratori fissi, prestabiliti, ma vengono in corso d’opera scelti..ognuno può portare le proprie idee e fantasie…..l’importante è far star bene i bambini….
Ovviamente li ascoltiamo anche li facciamo distrarre”

Questo è l’elenco del materiale creativo di cui hanno bisogno per la ludoteca:

Laboratorio di immagine, manipolazione e attività artistica:
Carta da collage, carta murales, carta origami, carta fantasia, carta fiori, carta crespa, carta velina, carta riso, cartoncini colorati A4 e A3, cartoncino ondulato, scatole in cartoncino, sagome, rafia naturale, panno lana, feltro, tela juta, piume colorate, pompons, spago colorato e naturale, scoubidou, perline in plastica e in legno, sagome in sughero, stickers, minifustelle, cutter, forbici per bambini, cutter rotary, forbici decorative e sagomate, pistole per colla a caldo e stick, colla stick e liquida (tipo Vinavil), nastri adesivi grandi in plastica e carta, carta gommata, Das o similari, plastilina, stampini e formine, accessori per modellare, stecche e mirette per modellare, stencil, timbri decorativi, glitter a grana fine, paillettes, perle e perline, stelline, carte per decoupage, tempere Giotto da 1 lt., colori a dita, pennarelli per tessuto, colori truccabimbi, gessi colorati e pastelli a cera, pennelli in varie dimensioni e forme.

Biblioteca: Libri per ragazzi illustrati, libri di hobbystica

Laboratorio di sperimentazione ludico-creativa: domino in legno, puzzle in legno, abaci, pallottolieri, giochi scientifici, ecc.

Laboratorio di motricità: rocchetti, bottoni manipolativi, manine per contare, chiodini, cerchi didattici, percorsi psicomotori, sabbiere, ecc.

Laboratorio di educazione musicale: strumenti musicali vari, per bambini.

Giochi e costruzioni: meccano, fiorincastri, viti e bulloni, costruzioni in legno, incastri creativi, costruzioni, ecc.

PER L’INIZIATIVA ORGANIZZIAMO 2 PUNTI DI RACCOLTA: UNO A ROMA (PER TUTTI GLI AMICI ROMANI) E UNO DIRETTAMENTE A L’AQUILA (PER TUTTI GLI AMICI ABRUZZESI E NON CHE HANNO LA POSSIBILITA’ DI RECARSI NEL CAPOLUOGO). ”

Io devo recarmi a l’aquila domenica sera e sicuramente ci tornerò dopo perciò potrei portare direttamente il materiale.
Scrivete nei commenti quello che riuscite a raccogliere così sappiamo quello che c’è e qll che manca.
Inoltre vi segnalo dei gruppi importanti che stanno facendo veramente tanto e sono costantemente aggiornati sulla situazione abruzzese

SPAZIO INSIEME http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 930&ref=mf

Il profilo di Spazio Insieme http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 149&ref=mf

L’AQUILA TORNERA’ A VOLARE http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 256&ref=mf

FORZA RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE!!

abeja87
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Brava abeja! Adesso vedo se trovo qualcosa per la ludoteca :D

Intanto ho saputo che Fahrenheit (radio 3) non vuole più libri in redazione a Roma. Sul loro sito http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenhe ... _ID=285769 segnalano questo indirizzo per le spedizioni future:

Circolo Arci
Fermo Deposito
Centi Colella SDA
67100 L'Aquila

E poi hanno iniziato anche un "aiuto per gli studenti" dell'Aquila. Ecco il link http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenhe ... _ID=286529
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Perfetto, imbusto i libri e la settimana prossima li spedisco.
Scusa, ma per la ludoteca, se uno non è iscritto a facebook come li contatta?

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Anche io vorrei spedire qualcosa alla biblioteca, qualcuno iscritto a FB può postare l'indirizzo?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

http://www.facebook.com/inbox/readmessa ... 280&ref=mf
questo è il link, non so dirvi però quale sia il punto di raccolta precisamente. Appena ho maggiori notizie vi faccio sapere

abeja87
calcedonio
Corsaro

Messaggio da calcedonio »

abeja ha scritto:Ragazzi siamo tantissimi..sono sicura che riusciremo a fare qualcosa per i nostri amici abruzzesi che hanno TANTO BISOGNO DI NOI!!!
A piazza d’armi è stata allestita una grande ludoteca x aiutare bambini e ragazzi a non perdere il sorriso in questo momento così difficile. M hanno bisogno di materiale e volontari.
Questa è la lettera:

“In questa ludoteca si organizzano laboratori di diversa natura sia per gli adolescenti che per i bambini piu piccoli….
Non ci sono dei laboratori fissi, prestabiliti, ma vengono in corso d’opera scelti..ognuno può portare le proprie idee e fantasie…..l’importante è far star bene i bambini….
Ovviamente li ascoltiamo anche li facciamo distrarre”

Questo è l’elenco del materiale creativo di cui hanno bisogno per la ludoteca:

Laboratorio di immagine, manipolazione e attività artistica:
Carta da collage, carta murales, carta origami, carta fantasia, carta fiori, carta crespa, carta velina, carta riso, cartoncini colorati A4 e A3, cartoncino ondulato, scatole in cartoncino, sagome, rafia naturale, panno lana, feltro, tela juta, piume colorate, pompons, spago colorato e naturale, scoubidou, perline in plastica e in legno, sagome in sughero, stickers, minifustelle, cutter, forbici per bambini, cutter rotary, forbici decorative e sagomate, pistole per colla a caldo e stick, colla stick e liquida (tipo Vinavil), nastri adesivi grandi in plastica e carta, carta gommata, Das o similari, plastilina, stampini e formine, accessori per modellare, stecche e mirette per modellare, stencil, timbri decorativi, glitter a grana fine, paillettes, perle e perline, stelline, carte per decoupage, tempere Giotto da 1 lt., colori a dita, pennarelli per tessuto, colori truccabimbi, gessi colorati e pastelli a cera, pennelli in varie dimensioni e forme.

Biblioteca: Libri per ragazzi illustrati, libri di hobbystica

Laboratorio di sperimentazione ludico-creativa: domino in legno, puzzle in legno, abaci, pallottolieri, giochi scientifici, ecc.

Laboratorio di motricità: rocchetti, bottoni manipolativi, manine per contare, chiodini, cerchi didattici, percorsi psicomotori, sabbiere, ecc.

Laboratorio di educazione musicale: strumenti musicali vari, per bambini.

Giochi e costruzioni: meccano, fiorincastri, viti e bulloni, costruzioni in legno, incastri creativi, costruzioni, ecc.

PER L’INIZIATIVA ORGANIZZIAMO 2 PUNTI DI RACCOLTA: UNO A ROMA (PER TUTTI GLI AMICI ROMANI) E UNO DIRETTAMENTE A L’AQUILA (PER TUTTI GLI AMICI ABRUZZESI E NON CHE HANNO LA POSSIBILITA’ DI RECARSI NEL CAPOLUOGO). ”

Io devo recarmi a l’aquila domenica sera e sicuramente ci tornerò dopo perciò potrei portare direttamente il materiale.
Scrivete nei commenti quello che riuscite a raccogliere così sappiamo quello che c’è e qll che manca.
Inoltre vi segnalo dei gruppi importanti che stanno facendo veramente tanto e sono costantemente aggiornati sulla situazione abruzzese

SPAZIO INSIEME http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 930&ref=mf

Il profilo di Spazio Insieme http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 149&ref=mf

L’AQUILA TORNERA’ A VOLARE http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 256&ref=mf

FORZA RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE!!
La tua è una lodevole iniziativa, perchè non ne parli anche nella mailing list?
Visto che vai in Abruzzo, posso spedirti qualcosa da portare con te o preferisci che spedisca direttamente al circolo ARCI?
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

Ragazzi sn tornata ieri sera dall'abruzzo..esperienza inidimenticabile, ve lo posso garantire..e assolutamente da rifare!quindi scusate se nn mi sn fatta sentire...
..xò ho una buona notizia: ho l'indirizzo della ludoteca di P.za d'Armi La Scuola di Pace - Italo Cassa c/o Ludoteca presso la Tendopoli di Piazza d'Armi, 67100 L'Aquila.
Tel.: 3400585167
Conviene spedire con PACCOCELERE alla Posta, che poi viene consegnato da SDA. E' molto importante mettere il recapito telefonico!!!
QUALSIASI SPEDIZIONE FACCIATE, MANDATEMI UN SUNTO DI CIO' CHE AVETE SPEDITO IN MODO TALE DA AGGIORNARE LA LISTA DELLE COSE RACCOLTE E FAR SI' CHE NON COMPRIAMO TROPPO DI UN MATERIALE E POCO O NIENTE DI UN ALTRO!

GRAZIE INFINITE A TUTTI DELLA PARTECIPAZIONE!

N.B. vi ricordo che la ludoteca cerca anche VOLONTARI per animare le giornate dei bimbi e dei ragazzi della tendopoli. Fatevi sentire! Basta anche solo un fine settimana... :-)

E questa è la lista aggiornata:
-Laboratorio di immagine, manipolazione e attività artistica: Carta da collage, carta murales, carta origami, carta fantasia, carta fiori, carta crespa, carta velina, carta riso, cartoncini colorati A4 e A3, cartoncino ondulato, scatole in cartoncino, sagome, rafia naturale, panno lana, feltro, tela juta, piume colorate, pompons, spago colorato e naturale, scoubidou, perline in plastica e in legno, sagome in sughero, stickers, minifustelle, cutter, forbici per bambini, cutter rotary, forbici decorative e sagomate, pistole per colla a caldo e stick, colla stick e liquida (tipo Vinavil), nastri adesivi grandi in plastica e carta, carta gommata, Das o similari, plastilina, stampini e formine, accessori per modellare, stecche e mirette per modellare, stencil, timbri decorativi, glitter a grana fine, paillettes, perle e perline, stelline, carte per decoupage, tempere Giotto da 1 lt., colori a dita, pennarelli per tessuto, colori truccabimbi, gessi colorati e pastelli a cera, pennelli in varie dimensioni e forme.

-Biblioteca: Libri per ragazzi illustrati, libri di hobbystica Laboratorio di sperimentazione ludico-creativa: domino in legno, puzzle in legno, abaci, pallottolieri, giochi scientifici, ecc.

-Laboratorio di motricità: rocchetti, bottoni manipolativi, manine per contare, chiodini, cerchi didattici, percorsi psicomotori, sabbiere, ecc.

-Laboratorio di educazione musicale: strumenti musicali vari, per bambini.

-Giochi e costruzioni: meccano, fiorincastri, viti e bulloni, costruzioni in legno, incastri creativi, costruzioni, ecc.

abeja87
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Queste ludoteche sono ancora attive? Magari si potrebbe spedire qualcosa per Natale.

abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

Non so se le ludoteche sn rimaste attive xk i campi sn stati chiusi ..appena ricevo notizie ti informo. Nel frattempo vi segnalo qst altra iniziativa http://www.lascuoladipace.org/labefanai ... ccolta.htm
La Scuola di Pace promuove la quattordicesima edizione della "Befana della Gioia" con la raccolta dei giocattoli destinati ai bambini che non possono permetterseli.

I punti di raccolta dei giocattoli saranno diversi e anche le destinazioni degli stessi.
Un giocattolo può rendere felice un bambino/a, ma ancora di più può farlo l'amore che ci sarà dietro il dono stesso!
Per questo motivo è importantissimo che i giocattoli siano esclusivamente NUOVI o in OTTIME CONDIZIONI!!!

Il punto di raccolta della Scuola di Pace sarà tutti i giorni presso la FATTORIETTA in vicolo del Gelsomino 68 a Roma (zona Gregorio VII - tel. prima al n° 338-2916918)

Anche quest'anno ci sarà la raccolta dei giocattoli con i Motoclub di Roma e il Lazio:

- 26 Dicembre - ore 11,00/13,00 – Roma – Piazza Venezia
a cura “Associazione Coordinamento Motociclisti” http://www.cmfem.it
- 27 Dicembre - ore 10,00/14,00 – Monterosi (VT) – Piazza Garibaldi
a cura “Motoclub Coordinamento Motociclisti” http://www.motoclubcm.org
- 27 Dicembre - ore 10,00/13,00 – Campagnano (RM) – Piazza Regina Elena
a cura “Motoclub SPQR Campagnano” http://www.motoclubspqr.it
- 27 Dicembre - ore 09,00/13,00 – Capranica (VT) – Piazza Garibaldi
a cura “Motoclub Montecucco” http://www.motoclubmontecucco.it
- 27 Dicembre - ore 09,00/14,00 – Bracciano 2 (RM) – Piazza della Magnolie
a cura “Motoclub AC Racing” http://www.acracing.net

Con il Patrocinio dei Comuni di: Bracciano, Campagnano, Monterosi e Capranica.

Il 6 Gennaio LA BEFANA farà gli straordinari e andrà in giro, con una scia di motociclisti solidali al seguito, lì dove i bambini avranno ricevuto pochi o pochissimi regali la notte prima.
Poi si sposterà all'Aquila dove sarà organizzata una FESTA per i bambini e ragazzi.

Per ulteriori info: capitangioia@gmail.com
tel.: 3400585167

So che la raccolta è valida anche x l'Aquila..x ora nn so dirvi altro

abeja87
abeja
Corsaro
Contatta:

Messaggio da abeja »

Ecco quello che ho trovato:

"E' un periodo molto particolare, pieno di difficoltà... ma... la Befana non delude mai i bambini
e... scope, motori del furgone e... delle moto dei motociclisti... sono in GRANDE T.....ensione!!!!!

Il 5 Gennaio uno strano e gioioso corteo percorrerà la A24 fino all'Aquila per portare tutti i giocattoli ai bambini dell'Aquila e dell'Abruzzo.

Chi vorrà aggregarsi al corteo l'appuntamento è alle h. 13.15 all'area di servizio Colle Tasso Sud sulla A24 (quella subito dopo il casello di Roma Est, in direzione l'Aquila. Si raccomanda di essere puntuali!!!).

Chi invece vuole portare i giocattoli può farlo alla Fattorietta in vicolo del Gelsomino 68 a Roma, nei giorni precedenti (tel. prima al n° 3382916918)

Grazie a tutti quelli che contribuiranno al successo di questa iniziativa!!!"

abeja87
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Girandola ha scritto: Intanto ho saputo che Fahrenheit (radio 3) non vuole più libri in redazione a Roma. Sul loro sito http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenhe ... _ID=285769 segnalano questo indirizzo per le spedizioni future:
Circolo Arci
Fermo Deposito
Centi Colella SDA
67100 L'Aquila
Oggi mi è arrivata una cartolina di ringraziamento da parte del Bibliobus Ama - Radio3 - Arci per i libri che avevo spedito più di un anno fa: una foto del bus pieno di libri con il seguente testo "Chiedi alla polvere...quella che porti ancora nel naso, nei polmoni, nella paura. Quella che porta - fluttuando - nel vento pezzi di casa e di ricordi...chiedile come rasserenare le macerie e come resistere ancora alla terra che trema."
Devo ammettere che mi sono commossa.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

maddap ha scritto:Devo ammettere che mi sono commossa.
Anche io leggendo il tuo post..
Chissà se possiamo ancora essere utili in qualche modo...
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Che bel gesto, davvero bello da parte loro :yes!:
Rispondi