Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
però, solo a titolo informativo, eh, dentro alla busta c'erano solo il libro e il quaderno per i commenti, ma non i segnalibri di cui parlavi nel primo post (ed escluderei che siano andati perduti perchè erano integre entrambe le buste - quella esterna e quella interna che conteneva libro e quaderno)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
però, solo a titolo informativo, eh, dentro alla busta c'erano solo il libro e il quaderno per i commenti, ma non i segnalibri di cui parlavi nel primo post (ed escluderei che siano andati perduti perchè erano integre entrambe le buste - quella esterna e quella interna che conteneva libro e quaderno)
Lo so, lo so, sono entrato proprio per avvisarvi di ciò! Ho dimenticato di inserirli nel pacco con il libro e me ne sono ricordato ieri, ma ora sono a Bologna senza internet né stampante (abuso della linea bibliotecaria per informarvi di ciò). Appena tornerò a Rimini (martedì o mercoledì) li spedirò in una busta a parte. Scusate la sbadataggine, me ne sono proprio dimenticato!
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Consegnerò questa sera libro e quaderno a lisolachenonce (con una piccola modifica alla lista a cui il ringmaster ha acconsentito per dare la preferenza al passaggio a mano): grazie Wiccio per questa bella lettura !
Sono contento sia piaciuto! Ma i ringraziamenti vanno a Buzzati e a te stessa per averlo scelto dalla mia lista, hehe! Quando terminerà il giro eseguirò una seconda lettura del libro: ho solamente vaghi ricordi ma ricordo bene che mi piacque (tant'è che diedi 8/10 come valutazione!).
Posso aggiungermi anch'io?!?
Grazie! Ps sono di Pordenone (FVG)
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Arrivati i segnalibri. Sono circa a metà del libro, in settimana dovrei finirlo
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Avrei dovuto essere io la destinataria del libro da Manulina, ma purtroppo da me non è arrivato. Se è sicuro che lei l'ha spedito direi che possiamo considerarlo definitivamente perso
Sono pronta a ricomprarne una copia e farlo ripartire, che dici ringmaster?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
claudia1964 ha scritto:Se è sicuro che lei l'ha spedito direi che possiamo considerarlo definitivamente perso
Così mi disse. Non conosco manulina ma, anche se ha trattenuto il libro per 5 mesi, ha partecipato a numerosi ring senza destare sospetti (tra i quali due miei ring).
claudia1964 ha scritto:Sono pronta a ricomprarne una copia e farlo ripartire, che dici ringmaster?
Se ciò che stai proponendo è una conseguenza alla settima regola da me immessa per questo ring, tranquilla, è solo una frase di rito, non ce n'è bisogno!
Veramente è una regola che si segue sempre nel bookcrossing, in genere se il libro si perde lungo la strada è colui al quale è destinato che dovrebbe ricomprarlo. Le poche volte in cui mi è capitato ho fatto così. Dunque, Wiccio, se pensi che sia inutile risentire Manulina, propongo di fare così, acquisterò il libro, lo leggerò e poi lo farò ripartire secondo l'ordine del ring. Chiaramente dovrò registrarlo ex novo e dargli un altro numero BCID.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
Ciao Wiccio,
mi potresti cancellare dal ring? Ho trovato un copia del libro dai miei...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
Sì, sì, l'ho trovato ieri nella cassetta della posta. E' con me. Finisco di leggere un ring precedente e lo inizio subito.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.