AAA VERO Aperitivo cercasi per MU Milanesi

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

keoma
Olandese Volante
Contatta:

AAA VERO Aperitivo cercasi per MU Milanesi

Messaggio da keoma »

Penso di interpretare il pensiero di molti dicendo che all'Old Fox NON sanno organizzare un Happy Hour decente e degno di tale nome...
Anzi, direi che il buffet è veramente PESSIMO :puke: (escludendo ovviamente frutta e verdura non cucinata da loro e presentata in modo poco accattivante!)
Ok, ammetto di essere un filo viziata e, ieri sera, in piena crisi sociofobica paturniosa, quindi mi innervosiva tutto... compreso dovermi ordinare un panino per non mangiare le solite schifezze
:wall: :wall:

A questo punto, corsari milanesi happy-hour-dipendenti, propongo di proporre (ma quanto sei cacofonica!) alla Libermaxima una serie di locali da "testare" prima e inserire poi come "probabile" alternativa all'Old Fox.

Tenete presente che dovrebbero avere i seguenti requisiti:
** facilmente raggingibili dai mezzi (MM in primis)
** facilità di parcheggio
** possibilità di riservare tavoli/zone ai Bcers
** zone per fumatori e/o aspiratore FUNZIONANTE
** esageriamo: tavolini all'aperto d'estate :yes!:
e last, but not least
** BUFFET degno di tale nome!!!!!!

Forza ragazzi: spremetevi le meningi!
Voglio sentire rumore di ferraglia... in nome del VERO Happy Hour Milanese!!!!! :cheers: :cheers:

:no!: Le Biciclette in C.so Genova (verificare se riservano i tavoli e a quali condizioni)
:no!: Saloon - Café degli Artisti - Via Niccolini, angolo P. Sarpi (tks docTrigor)
** Officina 12 - Alzaia Naviglio Grande (tks Theut)
** Cafè San Stefano - Piazza S. Stefano 8
** Antica Birreria di Porta Nuova - via Solferino 56 (MM2 Moscova) (tks Santa Xenia)
:no!: Ventaglio Café (tks Marcello e Amaryllis)
** Carlsberg Oil (zona Solferino)
** Cafe' del Tio - Piazzale Bacone (tks Artois)
** Almi's Pub - P.za Otto Novembre (tks P.ta Venezia)
** Coquelicot - Via F. Crispi 2 ang. P.zza XXV Aprile
Ultima modifica di keoma il gio nov 06, 2003 1:12 pm, modificato 7 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
artois
Mozzo
Contatta:

Happy Hours

Messaggio da artois »

Beh io non posso aiutarvi molto non essendo di Milano, ma ricordo di essere stata in un posto non male, ottima scelta di cose da mangiare, ma credo una sala unica.
Non ricordo il nome, comunque è circa 300/500 metri prima della piazza S.Agostino, verso la darsena, dallo stesso lato, c'e' una piazzetta con dei posteggi e appena dietro la piazzetta questo locale.
Qualcuno lo conosce?? Altrimenti vedrò di chiedere il nome a chi mi ci aveva portata.

artois
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Le Biciclette sono un bel posto, ma diventa impossibile parcheggiarci intorno (soprattutto col nuovo piano parcheggi);

Vi posso proporre il Saloon - Cafè degli Artisti, via Nicolini (zona Paolo Sarpi), anche se è piccolino e l'ambiente "particolare"

Comunque io alla Vecchia Volpe mi ci trovo più che bene.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ma dài!!! ci passo davanti almeno 1 volte a settimana e non gli avrei dato due lire... ops... euro!
Proverò appena possibile, vivendo lì vicino.
Unico problema: alle 19 come riesci a parcheggiare in Paolo Sarpi?
Cmq... proveremo, proveremo :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Premetto che ieri sera era la mia prima volta all'OLD FOX e non mi é spiaciuto...
Un locale che a me piace molto è l'OFFICINA 12 in Alzaia Naviglio Grande, 12, la MM P.ta Genova è assai vicina e sulla starda c'è il Libraccio :D
Unico neo... il parcheggio, però, magari, forse, nelle vicinanze....
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Keoma ha scritto:Proverò appena possibile, vivendo lì vicino.
Unico problema: alle 19 come riesci a parcheggiare in Paolo Sarpi?
Io ci passo dentro almeno 1 volta a settimana... a volte anche 2 o 3. Parcheggiare in effetti è un pò il delirio, ma conto sul fatto che c'è il parcheggio del Monumentale.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Contessa Keoma, leggendomi nel pensiero ha scritto:Penso di interpretare il pensiero di molti dicendo che all'Old Fox NON sanno organizzare un Happy Hour decente e degno di tale nome...
Anzi, direi che il buffet è veramente PESSIMO (escludendo ovviamente frutta e verdura non cucinata da loro e presentata in modo poco accattivante!)
stella mia dolce, come non sottoscrivere in pieno? Io ieri sera non ho nemmeno toccato una di quelle schifezze del per così dire buffet, e per protesta per la presa per il culo mi sono rifiutata dper protesta i ordinare alcunché, ecchecavolo, tanto le riserve alimentari ce le ho, e in abbondanza. Davvero è una presa in giro, tanto + che oramai è un anno che ci troviamo là, lo sanno che siamo in tanti e che veniamo il 2ndo martedì del mese, almeno quella volta potrebbero fare lo sforzo di propinarci qualcosa di decente (e faccio notare che alle ore 20h30 praticamente non c'era + nulla di commestibile, ma vabbè...)

Ora, è vero che non ci troviamo x mangiare ma per il piacere di stare assieme, ma visto che tutti cerchiamo anche di contenere i costi, alla fine finisce che anche se magari i drink all'Old Fox costano relativamente, ma alla fine facendo così schifo il buffet finisce che uno è costretto a spendere cmq di più (oltre ad inca****), dovendo ordinarsi un panino o simili...
Ergo, e per iniziare la 'pars construens' del mio post (e per dare giustamente una mano alla povera Liber!) propongo quanto segue.

:arrow: esiste a Milano un'associazione, fondata anni fa da un mio collega, che si chiama Passport e che organizza aperitivi 'in lingua' a Milano, un modo per conoscere gente e particare o imparare un po' di lingue straniere. Loro si trovano varie volte a settimana, a secondo delle lingue (c'è sempre una specie di coordinatore madrelingua ad ogni aperitivo), per fare un happy hour in alcuni locali convenzionati con l'associazione, cui di norma praticano un prezzo fisso (tipo drink a 5 euro + buffet aperitivo).
I locali in questione al momento sono:
** Cafè San Stefano - Piazza S. Stefano 8, quindi vicino alla metro gialla Missori e alla rossa Duomo/S. Babila, oltre a tute le linee che passano lungo via Larga.
** Antica Birreria di Porta Nuova - via Solferino 56 (MM2 Moscova), cha ha una sala nel seminterrato che potremmo comodamente usare (v. foto)

:arrow: Sono evidentememnte già strutture abituate ad accogliere gruppi di persone dalla numerosità variabile, mi sembrerebbe interessante magari contattarli e almeno testarli una volta, che ne dite? Se ci troviamo bene in entrambi al massimo possiamo alternarli... :)

baci a tutti e grazie per la bellissima serata di ieri ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

SANTA XENIA, SANTA!!!! :notworthy: :notworthy:

propenderei per il II... ma anche il primo va bene!!!!
Ultima modifica di keoma il mer set 10, 2003 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Qualcuno (io, per esempio :D ) aveva pensato al Ventaglio Caffe', piazza Piemonte; pero' non so se faccia buffet e se sia disponibile ad assorbire la nostra massa :)
Se qualcuno (per la precisione, qualcuna) che lavora li' vicino riesce a farci un salto poi puo' riferire gli esiti...

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

lo dicevo anche ieri... io è da un mese che cerco di farci un salto ma non riesco a capire da che parte si entri! tutte le indicazioni si sono rivelate bufale :) (ad es., non c'è nessuna entrata da via cuneo!)
stasera se riesco ripasso e provo a vedere se si entra dal nazionale...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

L'entrata e' a fianco dell'entrata del teatro (credo, non sono mai entrato in quel teatro); cioe' nel lato piazza; guardando l'edificio, e' una porta sulla sinistra.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Bravo Marce'! anch'io avevo pensato al Ventaglio
ci fanno ritrovi e convention aziendali... vuoi che non abbiano un angolino per noi???
unico rebus: da dove accidenti si entra??? :think:

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello ha scritto:Qualcuno (io, per esempio ) aveva pensato al Ventaglio Caffe', piazza Piemonte; pero' non so se faccia buffet e se sia disponibile ad assorbire la nostra massa
Se qualcuno (per la precisione, qualcuna) che lavora li' vicino riesce a farci un salto poi puo' riferire gli esiti...
che io sappia il Ventaglio è molto grande (ci sono stata una volta sola), fin troppo forse, ma non è aperto tutte le sere: mi pare lo sia solo nei w-end mentre in settimana lo affittano, per feste e incontri ad invito, a aziende o privati.
Proprio lunedì 15 sono stata invitata ad una festa organizzata lì da Lycos, provo magari a sentire se c'è qualcuno del locale cui chiedere un'eventuale disponibilità. Per chi non lo sapessse, ma MM più vicoina è la linea rossa fermata WAGNER, ma passano anche di lì il tram 24, la 61, la 67, etc.
Per Amaryllis: si entra a sx della porta centrale l'ingresso al teatro, non da via Cuneo :) In realtà cma il locale è ipogeo ;)

ciao
Ultima modifica di Xenia il mer set 10, 2003 2:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

scusate, ma ritengo che la questione parcheggio sia fondamentale. e lo dico io che solitamente ci vengo in bici ai meetup.
sfido chiunque a trovare parcheggio sui navigli, in sarpi e brera/moscova.
se oltre al bere e al mangiare si deve pagare anche la sosta... (sempre che ce ne sia...).
vorrei chiarire il fatto che sono assolutamente d'accordo con voi sul fatto che l'old sia quel che sia, pero' vorrei anche sottilineare questo fatto che non mi pare proprio "idiota".
inoltre, è fondamentale sapere che molta gente raggiunge il meetup anche fuori dall'orario happyhour e che se deve mangiare, non essendoci piu' il banco, deve pagare il prezzo pieno che e' in genere decisamente alto (vorrei ricordare a chi c'era l'esperienza Brunch dell'Officina 12)...
ovviamente sono disponibile per eventuali sperimentazioni... :D :D :D
bax, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

bello bello !!! :D

vi prego però, che sia vicino anche per i non milanesi...

intanto inizio a spremermi le meningi! :doh:
baci e abbracci a tutti

ma keoma dov'eri ieri sera????? :???:
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

x fralla: in crisi sociofobica e affamata, me ne sono andata all'alba delle 20
spero di vederti alla prossima!

x auro: ovviamente hai ragione (ma quanto sono sagge 'ste trentenni in carriera... :wink: )
non ho elencato nei requisiti l'aspetto economico, dandolo ovviamente per scontato... o forse dovevo? :think:

la mia speranza è che, grazie ai Bcers, riusciamo a mettere insieme un... Ventaglio di proposte tra le quali scegliere la meno peggio (dell'Old Fox)

besos
Ultima modifica di keoma il mer set 10, 2003 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Auro: sono d'accordo con te sulla questione parcheggi, anche se anch'io mi muovo praticamente sempre alla fine con i mezzi, come mi pare faccia parecchia gente.
Il problema è che stiamo cercando la quadratura del cerchio, cioè un posto che:
:arrow: sia abbastanza centrale o cmq ben collegato in modo da essere facile da raggiungere un po' x tutti
:arrow: dove però sia facile parcheggiare (la parola centro e la parola parcheggio formano il + classico ossimoro milanese)
:arrow: non costi troppo
:arrow: magari abbia modo di metterci in una saletta riservata

insomma, come dire, mi sa che da qualche parte qualcosa bisognerà cmq sacrificare almeno un po' (tieni conto che via soferino 56 praticamente è piazza XXV aprile, non che sia il massimo ma sempre meglio di Brera :-centro :))
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Xenia, ottimo se riesci a chiedere il 15... io intanto provo a portarmi avanti col lavoro, se riesco (e soprattutto se è aperto) ci passo stasera...
ci si aggiorna!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se la cosa più sacrificabile è il posteggio, suggerisco caldamente i tuberi americani (via vetere).
testato al mio compleanno se ricordate, e il buffet è molto ricco (prezzo happy hour 6 euri).
se no non conosco... però potremmo prendere in considerazione, una volta contattato un verto numero di locali, di rispolverare l'opzione meetup.com :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

per quanto riguarda i tuberi americani....
disposta a impazzire (poco) per il parcheggio, ma NON a rinunciarci :naughty:
un equo compromesso?

e cosa sarebbe l'opzione meetup.com? :think:

Rispondi