Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
nata nel: mi dispiace ma pur avendo googlato un mucchio non sono riuscita a trovare l'anno di nascita; orientativamente direi, dopo aver visto qualche foto recente, che abbia passato la cinquantina. Mi dispiace, altro non trovo
1900-1910
1911-1920
1921-1930
1931-1940
1941-1950
1951-1960
1961-1970
1971-1980
1981-1990
1991-1999
nata in:
Valle d'aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino-Alto Adige
Friuli
Veneto
Liguria
Emilia Romagna
Il titolo contiene
articolo determinativo
indeterminativo
preposizione semplice
articolata
nome proprio di persona
di animale
di città
un verbo
un attributo
un' apposizione
un aggettivo possessivo
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
l'autrice è
solo scrittrice
fa anche un altro lavoro
giornalista
insegnante
medico
avvocato
sceneggiatrice
disegnatrice o pittrice
ha scritto altri romanzi la sua attività principale è nel settore della saggistica e della critica, quindi la risposta che scrivo sotto riferitela ai saggi (non ho trovato notizie su altri suoi romanzi)
da 2-4
da 5-7
oltre
è nata a
Genova
o sua prov
La Spezia
o sua prov
Imperia
o sua prov
Savona
o sua prov
nel titolo il nome proprio di persona è
maschile
femminile
l'autrice scrive saggi su
letteratura
sociologia
psicologia
storia
è solo nata in liguria ? sicuramente è nata in Liguria, non so dirti però se si è trattato solo di un caso
è sarda di origine ? non so dirti l'origine della sua famiglia, sono davvero poche le notizie su di lei che ho trovato
è in sardegna per lavoro ? e in Sardegna si è anche laureata
per amore ? non ho trovato notizie sulla sua vita privata
ha un cognome sardo ? direi che vedendolo così, non è che la prima cosa che si pensa sia "questa signora deve essere sarda" ! Mi sembra un cognome che si può trovare ovunque in Italia