Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Visto ieri sera... Mi ci hanno portato degli amici ed io ero molto scettico, invece mi sono proprio divertito !!
Il film e' volutamente "idiota" e "cartoonistico" (vedere Depp che invece di fare il solito darkettone interpreta un personaggio molto autoironico e skizzato e' divertentissimo, e si vede chiaramente quanto anche lui si diverta in quel ruolo ), praticamente un misto di 85% di Monkey Island (vecchia serie di videogiochi che conosce qualsiasi videogiocatori di vecchia data) e di 15% di Armata delle tenebre (il film horror grottesco con Ash, seguito de "La casa 2"). La trama ha parecchie falle, tuttavia il film e' davvero godibile e strappa piu' di un sorriso (anche Orlando Bloom/Legolas non e' odioso !!). Una cosa che mi ha dato un po' fastidio e' il doppiaggio del "Capo dei cattivi" da parte di Pietro Ubaldi, pilastro del doppiaggio dei cartoni mediaset che secondo me "carica" sempre troppo i personaggi che gli capitano sottomano, tuttavia si sopporta...
Insomma, se cercate un filmone lasciate pur perdere, pero' per una serata spensierata secondo me questo "La maledizione della prima luna" va molto bene !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ultima modifica di Gjko il sab ago 30, 2003 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Vedrai che l'ispirazione a Monkey e' palese (non per nulla nella realizzazione del film ha avuto una grossa parte la Lucasarts... e chi aveva fatto Monek ?? Anche se all'epoca mi sa che si chiamava ancora Lucasfilm... ) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Anche io ho visto l'altra sera il film all'anteprima nazionale e debbo dire che è veramente carino e molto godibile!...Oltra a Monkey Island l'ispirazione è stata data da un'attrattiva di disneyland...!
Io mi sono invece divertito a vedere il Depp in versione Keith Richards (sì, il chitarrista dei Rolling Stones) al quale lo stesso attore ha dichiarato di essersi ispirato!!! In certe fasi del film gli manca solo la chitarra!:) Ho visto una recente intervista del gigante del rock e...beh....compliementi a Depp che l'ha fatto uguale!!! (...e si è pure divertito!)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Anche a me è piaciuto davvero moltissimo!:yes!:
e poi...lui è...come dire ...al bascio !fighissimo !
(vi dico solo che ho cosparso il mio diario di scuola di sue foto ;non mi dispiaceva nemmeno in Chocolat...)
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
orangefrog ha scritto:non mi dispiaceva nemmeno in Chocolat
... e hai detto niente!!
Ero abbastanza scettica su "La maledizione della prima luna", ma con questi commenti penso proprio di andarlo a vedere (per cambiare un po' rispetto a Bellocchio, Bertolucci, Ciprì e Maresco)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Anch'io ero scettica ma devo dire che mi è piaciuto...ma doveva angosciare o fare ridere?Perchè io l'ho trovato molto buffo
Ma la protagonista è la stessa attrice che fa la sorellina nell'Ultimo dei Mohicani?perchè a me pareva ma i miei amici non hanno visto l'UdM e non mi sapevano dire,ovviamente
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Carinissimo!!!!!!!!
Deep che fa il gigione, che cammina barcollando e che strizza l'occhio bistrato di nero beh... che dire... da strucconi
Per Silviazza. la ragazza protagonista è quella che ha fatto Sognando Beckam, il film sulla squadra di calcio femminile inglese. Lei era la biondina, amica dell'indiana.
Mia
La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale la pena di vivere.
R. Williams - Dead poets society-
Anch'io devo assolutamente vederlo, penso che andrò in settimana....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Io rimango ancora sciettico, ma dopo aver sentito qualche parere in giro e dopo aver letto i vostri, credo che se riesco a fare in tempo ci andrò molto volentieri
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
lanciate un chi c'è c'è nei meetup in Lombardia (a meglio che non andiate a vederlo altrove)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Bellissimo!!! 4 sul mio taccuino personale: Come stile mi ha ricordato molto la Mummia (anche se con Imothep mi sono divertito molto di più)
Grandioso Lerciolas!!!!
e anche il pirata Jhonny non è niente male..... come personaggio
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.