@Il Sogno dei Tulipani - Moggach Deborah

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

@Il Sogno dei Tulipani - Moggach Deborah

Messaggio da Gwiwenneth »

Nella Amsterdam del 1636, animata dal culto del denaro e da quello della bellezza, tra le botteghe dei commercianti e dei pittori più straordinari, gli speculatori spingono alle stelle il prezzo dei bulbi di tulipano. Pare facilissimo arricchirsi senza fatica, e la città palpita di nuove e attraenti possibilità.
Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante, decide di commissionare il ritratto della sua sposa, la bella Sophia, a un promettente pittore dallo straordinario talento, Jan van Loos. È un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare, nel clima surriscaldato di un'euforia finanziaria al limite della follia.
Deborah Moggach ci racconta una passione pericolosa, sullo sfondo di un ambiente insolito, pieno di oggetti raffinati e preziosi, con il contrappunto di un mondo di servi d'irresistibile comicità. Alla bellezza dei due amanti corrisponde quella dell'arte, alla fragilità e alla potenza dell'amore corrispondono gli imprevisti della Borsa, in un crescendo d'intrighi e sentimenti.


Superata la prima diffidenza... l'ho trovato intrigante sopratutto la fine!
Unica critica direi é che Sophia, la protagonista, si abbandona troppo velocemmente alla apssione per il pittore Jan, inverosimile direi... ma la STORIA TIRA!

chi vuole leggerlo ?

FATEVI SOTTO GENTE !

**
**
**
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~
Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: @Il Sogno dei Tulipani - Moggach Deborah

Messaggio da marnes »

iscrivimi meglio in fondo.sembra interessante

OT baci al pupo
Rispondi