Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- MartinaViola
- Olandese Volante
Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto
non capisco sinceramente dove sia la "guerra" tra il bookcrossing e questa iniziativa...
le mie perplessità riguardavano il numero impressionante di persone che su facebook hanno aderito a questa iniziativa.
tutto qui.
mi chiedevo come mai queste persone così desiderose di condividere e diffondere l'amore per i libri non fossero già dei bookcrosser.
le mie perplessità riguardavano il numero impressionante di persone che su facebook hanno aderito a questa iniziativa.
tutto qui.
mi chiedevo come mai queste persone così desiderose di condividere e diffondere l'amore per i libri non fossero già dei bookcrosser.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ullallà graziealbyok ha scritto:ho chiesto al vostro capo/gestore/amministratore/santone (una persona molto gentile per altro!)

albyok ha scritto:penso possiate capire quanto trovi geniale il bookcrossing. Tutto qua. Nessuna gara di numeri o di chi ce l'ha più grosso. A me dispiace che le persone non conoscano il vostro movimento e non godo in ciò.
direi che questo chiarisce le rispettive posizioni, mo' basta con la fase 'io volevo dire questo, io intendevo quello' e passiamo a quella operativalizzyblack ha scritto:ho aperto questo thread perchè ho trovato l'idea molto carina, e poco dopo ne è stato aperto un altro che diceva anch'esso quanto l'idea fosse carina.

riporto la proposta di milonga che mi vede d'accordo:
milonga ha scritto:Io direi semplicemente che il BC partecipano all'iniziativa, senza specificare altro. Che poi i libri dei BC siano o meno registrati non è necessario annunciarlo prima. Come è sempre stato, saranno etichettati con spiegazioni sufficienti. E poi, se si tratta di rilasci faccia a faccia si può sempre spiegare la cosa al "malcapitato" di turno![]()
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sì, effettivamente penso che stiamo girando troppo e inutilmente. Il post sopra di me "ha ragione" e quindi non voglio aggiungere altro. 
Buon 26 marzo e buon qualunque altro giorno

Buon 26 marzo e buon qualunque altro giorno

io parteciperò, ho rilasciato vari libri ma non ne ho mai dato uno ad uno sconosciuto...penso che sarà divertente!
voi che libro regalerete?
io cecità di saramago. ♥
voi che libro regalerete?
io cecità di saramago. ♥
-
- Uncino
- Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima
Io son curiosa di sapere come sceglierete le vostre 'vittime'
Mi piacerebbe dare un libro ad un bambino/a o ragazzino/a per far nascere o aumentare l'interesse nella lettura, nel apprendere, ma mi sa che verrei linciata dai genitori.
Temo un po' di esser presa per una pazza, ma lo farò comunque, poi vi farò avere mie notizie: se per la fine di marzo non sapete più nulla di me allora potrete cominciare a preoccuparvi

Mi piacerebbe dare un libro ad un bambino/a o ragazzino/a per far nascere o aumentare l'interesse nella lettura, nel apprendere, ma mi sa che verrei linciata dai genitori.
Temo un po' di esser presa per una pazza, ma lo farò comunque, poi vi farò avere mie notizie: se per la fine di marzo non sapete più nulla di me allora potrete cominciare a preoccuparvi

su bc.com sono infusa
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho scelto "La tromba", di Wlater De La Mare. MI è stato donato - senza BCID - da Micky, per l'add-on dello sweepstake invernale ... faccio viaggiare un libro BC, senza che sia BC 
@Rilessiva: sì, l'idea è davvero bella. E dubito che qualcuno decida di spararti, per questo

@Rilessiva: sì, l'idea è davvero bella. E dubito che qualcuno decida di spararti, per questo

In bc.com sono italianeowyn
Io regalerò (con BCID, se poi se lo vuole tenere in libreria va bene lo stesso) Qualcuno con cui correre....Lo farò sul treno, credo, o forse sull'autobus che prendo per tornare a casa. Anche se non mi vedo a bloccare uno/a sconosciuto/a
Ma ho più di unmesedi tempo,posso farci la mano e diventare disinvoltissima, oh!!!!

Ma ho più di unmesedi tempo,posso farci la mano e diventare disinvoltissima, oh!!!!

Sogna ciò che ti va.
Vai dove vuoi.
Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Anobii
Silviotty's Bookshelf
Vai dove vuoi.
Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Anobii
Silviotty's Bookshelf
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Silviotty ha scritto:Io regalerò (con BCID, se poi se lo vuole tenere in libreria va bene lo stesso) Qualcuno con cui correre....Lo farò sul treno, credo, o forse sull'autobus che prendo per tornare a casa. Anche se non mi vedo a bloccare uno/a sconosciuto/a![]()
Spero di incrociarti sul treno e che tu scelga me

FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Ops...io senza leggere questo topic, ho scritto su fb nella bacheca dell'evento facendo un po' di pubblicità ai corsari...dicendo che per noi non era nulla di nuovo e cercado di far capire alla gente che registrando il libro che regalano possono avere la possibilità di non perderlo di vista...spero che Alberto non se la prenda...
comunque parteciperò (registrando i libri) con Cion Cion Blu da regalare ad un bimbo e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo per una ragazza....
:yes!

comunque parteciperò (registrando i libri) con Cion Cion Blu da regalare ad un bimbo e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo per una ragazza....

Normalù
- Sonnenbarke
- Corsaro Nero
- Contatta:
normalu ha scritto:bella idea anche se non so se avrò il coraggio di bloccare per strada uno sconosciuto
già mi vedo che cerco di donargli un libro e quello mi risponde che non ha soldi da darmi, che non condivide la mia religione e che non si vuole prendere una malattia infettiva! comunque un libro lo preparo poi vediamo cosa riesco a combinare

Onestamente, è lo stesso scenario che mi sono immaginata io

(Mai dire mai, mò vediamo che riesco a combinare!)
bookshelf su bc.com
lista dei desideri 1
lista dei desideri 2
goodreads
il mio blog
bookmooch
Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!

Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!
consiglio... vai in un bar che non conosci, prendi un caffè, fai due battute con il/la barista e poi gli/le dici... - Sai che oggi è un giorno speciale, un giorno in cui si regalano libri? eccotene uno... a propositò buono il caffé, buona lettura... ecco fatto. 

i miei libri pubblicati: https://sites.google.com/site/diegorossiweb/
come sono diventato corsaro: http://www.bookcrossing.com/journal/4391701
come sono diventato corsaro: http://www.bookcrossing.com/journal/4391701
Idem, oppure che mi dicono "io non firmo niente"normalu ha scritto:bella idea anche se non so se avrò il coraggio di bloccare per strada uno sconosciuto
già mi vedo che cerco di donargli un libro e quello mi risponde che non ha soldi da darmi, che non condivide la mia religione e che non si vuole prendere una malattia infettiva! comunque un libro lo preparo poi vediamo cosa riesco a combinare
Avete visto a che numero è arrivato il gruppo su FB? 225.000 persone!
Io inizio a sentirmi un po' a disagio nel liberare un libro "perché c'è un gruppo su Facebook"...

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Sono andata a rileggermi il post, perchè non ero sicura di ricordarmi bene ma:
Del fatto che ci sia un gruppo su FB a me non importa molto, tant'è che manco mi sono iscritta
Io non ho intenzione di regalare un libro ad uno sconosciuto che passa per strada, ma lo regalerò ad una persona che vedo spesso ma con cui non parlo oppure parlo per motivi estranei alla "chiacchierata". Non so, in questi giorni ho pensato di regalarlo alla mia farmacista, che è sempre molto carina ma di cui non conosco nemmeno il nome. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato. Sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni. Alzerete il vostro culo, schiarirete la vostra voce e metterete qualsivoglia infondata vergogna da un’altra parte.

Del fatto che ci sia un gruppo su FB a me non importa molto, tant'è che manco mi sono iscritta

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Therese
- moderatrice
- Contatta:
in realtà noi liberiamo perchè è quello che facciamo di solito, perciò liberiamo ANCHE il 26aly24j ha scritto: Io inizio a sentirmi un po' a disagio nel liberare un libro "perché c'è un gruppo su Facebook"...

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- MartinaViola
- Olandese Volante
mi sembra un'ottima idealizzyblack ha scritto:Io non ho intenzione di regalare un libro ad uno sconosciuto che passa per strada, ma lo regalerò ad una persona che vedo spesso ma con cui non parlo oppure parlo per motivi estranei alla "chiacchierata". Non so, in questi giorni ho pensato di regalarlo alla mia farmacista, che è sempre molto carina ma di cui non conosco nemmeno il nome![]()

lo regalerò anch'io al farmacista: l'ultima volta ne ho trovato uno gentilissimo e ci tornerò.

se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
L'iniziativa toscana sulla lettura
Ho saputo di questa iniziativa che coinvolge un giovane di 21 anni di Empoli e ho pensato di pubblicizzarla.
Mi pare lodevole e quando ho sentito l'intervista ho pensato che forse interessa...magari lui non ha mai sentito parlare del BC..
Lui ha lanciato l'idea nel suo blog ed ha fondato un gruppo su Facebook che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.
Si chiama: Leggere, leggere, leggere ed è il primo esperimento nazionale
Il resto qua
http://www3.varesenews.it/libri/articolo.php?id=163859
Mi pare lodevole e quando ho sentito l'intervista ho pensato che forse interessa...magari lui non ha mai sentito parlare del BC..
Lui ha lanciato l'idea nel suo blog ed ha fondato un gruppo su Facebook che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.
Si chiama: Leggere, leggere, leggere ed è il primo esperimento nazionale

Il resto qua
http://www3.varesenews.it/libri/articolo.php?id=163859
Re: L'iniziativa toscana sulla lettura
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: L'iniziativa toscana sulla lettura
Grazie...
Sorry, non avevo visto la segnalazione. 

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
thread uniti
[intervento di moderazionw]
[intervento di moderazionw]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.