Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
So di averlo già scritto un po' di sfuggita nei vari post ma volevo condividere ufficialmente con voi il fatto che domani discuterò la tanto sofferta tesi di dottorato. Credo che questi tre anni siano stati tra i più sofferti della mia carriera scolastica. Una delle cose peggiori è essere classificati studenti quando, di fatto, si lavora a tutti gli effetti...
Una delle cose che invece mi ha sempre divertita è che quasi nessuno fuori dall'università sa cosa sia il dottorato e così molti sono convinti che domani discuterò un'altra tesi di laurea... Sia come sia, ancora poche ora ed è finita!!!
Dimenticavo... Per colpa di vari accordi di cotutela tra l'università italiana e quella spagnola dove ho svolto il mio lavoro di ricerca, ho dovuto scrivere la tesi e le slides in inglese mentre la discussione sarà in italiano e spagnolo... Ma non è che contestualmente mi posso laureare in lingue?!?
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Mi "dottoro" in chimica (di solito quando lo dico la gente mi guarda con aria un po' schifata e dice "Ah.." ). Nel corso della tesi ho sintetizzato e studiato materiali per immagazzinare l'idrogeno e il metano usati come combustibili alternativi . Il titolo è così lungo che si potrebbe fare un ring solo con quello
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
ladyofbabylon ha scritto:di solito quando lo dico la gente mi guarda con aria un po' schifata e dice "Ah.."
Io no, giuro
Comunque complimentissimi donzella! A me il dottorato non passa neanche per la testa, ma ho molta stima per chi lo fa (anche per lo sbattimento di cui parli sopra). Ci vediamo presto, bacio!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Anch'io dico "aaahh" ma non certo con aria schifata, anzi direi ammirata... dato che la chimica (come un po' tutte le materie scientifiche) è sempre stata incomprensibile per me...
tilly77 ha scritto:Anch'io dico "aaahh" ma non certo con aria schifata, anzi direi ammirata... dato che la chimica (come un po' tutte le materie scientifiche) è sempre stata incomprensibile per me...
Grazie a tutte per aver condiviso questo momento con i vostri incoraggiamenti!!! Siete sempre gentilissime!
La discussione è andata bene e alla fine i commissari mi hanno fatto un sacco di domande... Il tutto poi si è concluso con una bella mangiata .
Grazie ancora per il supporto!
tilly77 ha scritto:Anch'io dico "aaahh" ma non certo con aria schifata, anzi direi ammirata... dato che la chimica (come un po' tutte le materie scientifiche) è sempre stata incomprensibile per me...
tilly77 ha scritto:è sempre stata incomprensibile per me...
Io sostengo che sia perchè non ve l'hanno insegnata bene
Complimenti ancora Lady!
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Avresti avuto colleghe gnocchissime e intelligentissime
Liz