Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Salve.
Sto ultimando la lettura di "Rinascimento privato" della Bellonci e me ne è scaturita un'ottima impressione.
Chi di voi lo ha letto?
Oppure ha letto altro della stessa autrice?
Io l'avevo iniziato ma proprio non riuscivo a proseguire. Sono arrivata a circa metà ma poi ho lasciato perdere, troppo pesante per me. Di solito i romanzi storici mi piacciono molto ma con questo porprio non ce l'ho fatta.
Io ho letto il libro molti molti anni fa, e sicuramente almeno un altro della stessa autrice, anche se al momento non riesco a ricordarmi altro. (sigh, la sindrome da anagrafe avanzata colpisce sempre più spesso)
Però sono sicura di averli apprezzati come romanzi, e proprio come romanzi storici. Mi piace leggere qualcosa che mi racconta una piccola fetta di storia in modo più leggero di quanto potrebbe fare un libro di storia vero e proprio o una semplice biografia.
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)