Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Mio figlio, annata 1976, ing.chimico, non si perde una puntata.
Ma non è nemmeno per la Marcuzzi ( a quanto mi ha raccontato).
Ora che si è concluso come farà?
Chi mi sa dare lumi, lumini e cerogeni?
Alzi la mano chi lo ha visto sebbene per "colpa" di un familiare
non so come farà...la mia peste adolescente ci impesta invece con Amici...pomeridiano e serale
i pochi spezzoni che ho visto di entrambi i programmi mi danno l'idea di un inno al vuoto con tutto il rispetto per chi li guarda e enl caso del GRande fratello anche di un certo voyeurismo in senso lato
c
Rido perchè... io guardo Amici Sì ammetto, programma non certo di elevata cultura. Però spezzo una lancia in favore di Amici: se non altro fanno qualcosa
Per il Grande Fratello concordo con te Marnes... non trovo divertente stare a guardare questi che stanno stravaccati sul divano, si sbaciucchiano sotto le coperte o si insultano.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mariantonietta ha scritto:Ora che si è concluso come farà?
penso che abbia ampia scelta nel panorama televisivo
marnes ha scritto:non so come farà...la mia peste adolescente ci impesta invece con Amici...pomeridiano e serale
mai visto per più di quindici secondi filati. ma mi pare che almeno qui sia richiesto un minimo di capacità e di impegno, che non basti grattarsi le palle tutto il giorno per arrivare alla vittoria finale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Lilacwhisper dici che posso osare andare oltre i suoi manuali di chimica?
Il mio amletico dubbio è: ridendo, dormendo e sonnecchiando ( mio figlio usa la Tv come soporifero) il GF terminò.
Ben sapendo che in mio figlio è insito un malcelato vojerismo, che vita avrà un ragazzo così?
In braccio ad "Amici" non ce lo vedo e manco in "XFactor" ( si chiamerà così ).
Stasera qui dal paese lo chiamo e vedrò di sostenerlo in questo moment di dolore.
Intanto però quando mi vede guardare il mitico Monalbano/Zingaretti si straccia le vesti..
ci sono ottimi manuali di ingegneria chimica affascinanti come romanzi...e non sto scherzando
oppure visto che se è ingegnere chimico chimica la conosci provare con Pentole & provette. Nuovi orizzonti della gastronomia molecolare.di Hervè Thisk.in pratica la chimica applicata alla gastronomia
Penso che a volte uno alla tv chieda solo di disconnettere il cervello e sorbirsi qualche stupidaggine
non preoccuparti Mariantonietta, dovrebbe essere in onda l'Isola dei famos, perciò di gente che non fa nulla da guardare ce ne sarà ancora!!
Marnes: sei un genio
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Tutti e due i libri sono bellisimi (giusto per essere pignoli: uno é "Il sistema periodico" ).
Credo però che un terrario con qualche lombrico/ragnetto, messo davanti al televisore di tuo figlio, potrebbe essere un degno sostituto del GF (per lo meno dal punto di vista soporifero e dell'apporto culturale); forse non si noterebbe neanche la differenza...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
ladyofbabylon ha scritto:
Credo però che un terrario con qualche lombrico/ragnetto, messo davanti al televisore di tuo figlio, potrebbe essere un degno sostituto del GF (per lo meno dal punto di vista soporifero e dell'apporto culturale); forse non si noterebbe neanche la differenza...
anche l'allevamento delle scimmie di mare potrebbe dare soddisfazioni
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
io faccio outing e dichiaro che l'ho seguito, anche se quest'anno è stato il GF più brutto nella storia secondo me.
Li ho visti tutti fin dalla prima serie (sulla quale ho persino fatto un esame universitario) ... alla pettegola che è in me piace troppo farsi i fatti degli altri!!!
Fabiana, w le tesi!!
Io amo la sincerità ( poi mi spiegheresti qualche dettaglio, per esempio qual è il lato comico del GF? Mio figlio rideva ... ) e grazie della risposta.
E mentre prendo nota dei suggerimenti, ringrazio di cuore i corsari qui convenuti, ardenti, arditi e partecipanti, ad asciugare le lacrime di una madre ( di figlio sistemato sì, ma sempre bamboccione! )
l'avete visto il trailer di non so più quale film italiano al cinema al momento, con il figlio di Michele Placido e Margherita Buy che dice 'in Italia siamo 6 milioni a guardare il grande fratello, saremo mica tutti deficienti???' e loro: 'Sì!'
Mi fa molto ridere (solo perché mio figlio ha 8 mesi, suppongo ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
A tale proposito consiglio a Mariantonietta la visione del film "Idiocracy" (ultimamente lo cito spesso, è un capolavoro ); se poi vorrai potrai proporlo a tuo figlio nel caso i libri non abbiano successo.
Uno dei protagonisti di questo film sta spaparanzato in poltrona a guardare un programma che si chiama "Ahia le palle" e lo trova anche molto divertente...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
liberliber ha scritto:l'avete visto il trailer di non so più quale film italiano al cinema al momento, con il figlio di Michele Placido e Margherita Buy che dice 'in Italia siamo 6 milioni a guardare il grande fratello, saremo mica tutti deficienti???' e loro: 'Sì!'
Il film sarà "Genitori & fili"...credo
E ho visto il trailer
liberliber ha scritto:Mi fa molto ridere (solo perché mio figlio ha 8 mesi, suppongo ).
Ecco, hai toccato la dolente nota, L.L. :lol:
Un figlio di 8 mesi è un paradiso in terra ( io mi vado a riguardare le foto dei miei e torno gaudente) rispetto a chi ha figli che, all'anagrafe risultano ultramaggiorenni, ma in pratica combinano più pasticci della migliore interpretazione di P. Sellers!
ladyofbabylon ha scritto:A tale proposito consiglio a Mariantonietta la visione del film "Idiocracy" (ultimamente lo cito spesso, è un capolavoro ); se poi vorrai potrai proporlo a tuo figlio nel caso i libri non abbiano successo.
Uno dei protagonisti di questo film sta spaparanzato in poltrona a guardare un programma che si chiama "Ahia le palle" e lo trova anche molto divertente...
Adoro questi consigli.
Deng yu ( Biscardi docet)
Wow..prendo nota tosto e vedo di procacciarmelo!
Ultima modifica di Mariantonietta il mer mar 10, 2010 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.