rilascio ferroviario

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: rilascio ferroviario

Messaggio da lizzyblack »

fabiana ha scritto:ma esiste in rete qualche cosa che spiega il BC in italiano, non troppo lungo che si possa inserire nei libri o dare come volantinaggio?
Materiale
Secondo me il "Volantino esplicativo" e la "Miniguida di Berenice" sono molto validi :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

fabiana ha scritto: bo ... ma la gente ha paura di prendere sti libri secondo voi???
Io penso che inizierò a lasciarli in posti circoscritti tipo uno studio medico, la piscina suddetta o il bar in ufficio ... se manco così li prendono boooo
Io li ho lasciati dal medico, in pescheria, dall'ottico ... un giorno mia madre mi fa: "Cri, sto vedento tuoi libri dappertutto". Dopo una settimana - es - quello lasciato dal medico era ancora là :roll: D'altra parte non era stato buttato via, il che è già un bene ;)

Però ora ho sviluppato un'altra tecnica: mentre sono in sala d'aspetto circondata da persone, tiro fuori il libro dalla borsa; prendo il pennarello colorato e ci scrivo lungo il bordo (cose tipo: libro in viaggio: prendilo, leggilo e rilascialo - libro gratis - libro in viaggio tra i lettori - bookcrossing.com - ecc); prendo i timbri e lo timbro per bene all'interno ... e poi lo appoggio da qualche parte, sotto gli occhi incuriositi di chi mi ha visto fare tutte "quelle cose strane". Sono stati tutti presi (in un caso un tizio si è premurato di avvisarmi di averlo fatto), ma le je sono poche: magari non hanno internet ;) ma almeno li prendono :D
ma esiste in rete qualche cosa che spiega il BC in italiano, non troppo lungo che si possa inserire nei libri o dare come volantinaggio?
Prova questo: http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ino-bc.doc
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

fabiana ha scritto:ma esiste in rete qualche cosa che spiega il BC in italiano, non troppo lungo che si possa inserire nei libri o dare come volantinaggio?
http://www.bookcrossing-italy.com/etichette/
:P

Io uso le istruzioni passo per passo, non che serva a molto, però. :whistle:
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

marnes ha scritto: in sala d'attesa all'ospedale:segnalato
Potrei provare al Careggi...
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

last-unicorn ha scritto:
http://www.bookcrossing-italy.com/etichette/
:P

Io uso le istruzioni passo per passo, non che serva a molto, però. :whistle:

Molto bello il testo di Berenice.
Ora provo a inserirne una copia nei prossimi libri che libero, magari invoglia un pò di più la gente
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ecco: http://www.bookcrossing-italy.com/etich ... xmuell.jpg
Questa è l'immagine (con la X colorata di giallo) che mettevo su libri ;)
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Io penso che inizierò a lasciarli in posti circoscritti tipo uno studio medico, la piscina suddetta o il bar in ufficio ... ?
Ho letto bar in ufficio....? Lo voglio! :yes!:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

e io che avevo la mia piletta di libri già etichettati pronti per i treni.... a leggere che quasi nessuno è stato segnalato mi è passata la voglia....

penserò a qualcosa di alternativo.... secondo voi se lo lascio in biblioteca qualcuno lo prende?? li almeno dovrebbero essere abituati ai libri :whistle:

scherzi a parte, magari provo col tram...quelli che prendo io son sempre super affollati,qualcuno noterà il libro per forza! ^_*
Ultima modifica di Hydralux il lun mar 15, 2010 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Hydralux ha scritto:li almeno dovrebbero essere abituati ai libri
A me è capitato di lasciarne qualcuno fuori dalla biblioteca, perchè no. Tra l'altro, una volta stavo per raccoglierne uno di Roppa, che l'aveva lasciato fuori dalla biblioteca qui vicino, ma qualcuno è stato più veloce di me :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Hydralux ha scritto:penserò a qualcosa di alternativo.... secondo voi se lo lascio in biblioteca qualcuno lo prende?? li almeno dovrebbero essere abituati ai libri :whistle:
Il mio secondo ritrovamento segnalato riguarda un libro rilasciato in Biblioteca :D
manulina
Uncino

Messaggio da manulina »

Io ho fatto rilasci sui treni, nelle sale d'attesa, sui traghetti ma solo di un libro ho avuto notizie, anche se un altro l'ho visto prendere ma non l'hanno mai fatto la release.
Manuela
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

per il "rilascio programmato" del 25 proverò col tram...questa settimana sono a vimodrone e per fortuna non devo prendere il treno! :wink:
magari mi va meglio! ^_*
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
Gothicrise
Corsaro Rosso

Messaggio da Gothicrise »

MartinaViola ha scritto:
Éowyn ha scritto:solerti donne delle pulizie
i treni che prendo solitamente sembrano non aver mai visto queste strane figure... :roll: :lol:
concordo :lol:
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

:shock: :shock: :shock:
lizzyblack ha scritto: me è capitato di lasciarne qualcuno fuori dalla biblioteca, perchè no. Tra l'altro, una volta stavo per raccoglierne uno di Roppa, che l'aveva lasciato fuori dalla biblioteca qui vicino, ma qualcuno è stato più veloce di me
NOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
almeno tu avresti fatto la j.e. :wall:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Roppa, mi ricordo anche che libro era: "Orgoglio e pregiudizio", che è uno dei miei preferiti! Ho ricevuto la JE in tempo reale e sono precipitata, ma purtroppo nulla da fare, era già partito :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Hydralux ha scritto:e io che avevo la mia piletta di libri già etichettati pronti per i treni.... a leggere che quasi nessuno è stato segnalato mi è passata la voglia....
Io li lascio ogni tanto in stazione (meglio che sul treno!) e li hanno presi tutti, ma registrati pochi. Però non perdo le speranze, visto che una je mi è arrivata dopo 2 anni dal rilascio! :shock:

Io tendo a lasciarli sulle panchine delle banchine della stazione nelle ore di punta (tra le 18 e le 19.30) e passa una marea di gente e tendo anche a stare lì a vedere chi lo prende 8) (ecco, magari evito di perdere il treno :lol: )!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Rispondi