fabiana ha scritto:
bo ... ma la gente ha paura di prendere sti libri secondo voi???
Io penso che inizierò a lasciarli in posti circoscritti tipo uno studio medico, la piscina suddetta o il bar in ufficio ... se manco così li prendono boooo
Io li ho lasciati dal medico, in pescheria, dall'ottico ... un giorno mia madre mi fa: "Cri, sto vedento tuoi libri dappertutto". Dopo una settimana - es - quello lasciato dal medico era ancora là

D'altra parte non era stato buttato via, il che è già un bene
Però ora ho sviluppato un'altra tecnica: mentre sono in sala d'aspetto circondata da persone, tiro fuori il libro dalla borsa; prendo il pennarello colorato e ci scrivo lungo il bordo (cose tipo: libro in viaggio: prendilo, leggilo e rilascialo - libro gratis - libro in viaggio tra i lettori - bookcrossing.com - ecc); prendo i timbri e lo timbro per bene all'interno ... e poi lo appoggio da qualche parte, sotto gli occhi incuriositi di chi mi ha visto fare tutte "quelle cose strane". Sono stati tutti presi (in un caso un tizio si è premurato di avvisarmi di averlo fatto), ma le je sono poche: magari non hanno internet

ma almeno li prendono
ma esiste in rete qualche cosa che spiega il BC in italiano, non troppo lungo che si possa inserire nei libri o dare come volantinaggio?
Prova questo:
http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ino-bc.doc