La strada di Smirne -Antonia Arslan

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

La strada di Smirne -Antonia Arslan

Messaggio da ciucchino »

Il racconto della tragedia armena prosegue anche dopo l’arrivo in Italia dei figli superstiti di Sempad e Sushaning. Ho fatto un po’ di fatica all’inizio perché non mi ricordavo bene i personaggi del libro precedente, ma poi non si può non farsi coinvolgere da questa tragedia così enorme e assurda.
L’unica pecca al libro è quella di dare per scontato che il lettore abbia letto e/o si ricordi “La masseria delle allodole” per cui a volte è difficile capire chi siano i personaggi o che cosa sia successo.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Re: La strada di Smirne -Antonia Arslan

Messaggio da Theut »

Io sto aspettando il momento giusto per leggerlo: ho fatto talmente indigestione di libri sulla storia/cultura/lingua armena mesi fa che adesso sono in fase di "riposo".
Consiglio Deserto nero, spettacolo teatrale tratto da "La masseria delle allodole": un pugno allo stomaco ma davvero imperdibile (anche perché del genocidio degli armeni si sa davvero poco).
Immagine Immagine Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: La strada di Smirne -Antonia Arslan

Messaggio da Éowyn »

Theut ha scritto: Consiglio Deserto nero
Segnato Immagine
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi