-Mine Vaganti-
Moderatori: Gjko, etnagigante
-Mine Vaganti-
Visto "Mine Vaganti" di Ozpetek.
Affresco corale,per rapide pennellate di colore,con un bel contrasto tra la placida e tradizionale famiglia di tradizionale provincia italica e le mine vaganti -nonna,nipoti gay ed amica eccentrica- che allegramente sovvertono un ordine costituito,per molti versi solo apparente.
Bel soggetto e notevole perizia tecnica del regista,nell'allestire il quadro, dirigere i protagonisti, tra carrellate di gruppo ed inquadrature che fanno risaltare i caratteri dei singoli personaggi.
E la canzone di Nina Zilli "Cinquantamila" è deliziosa. :0)
Affresco corale,per rapide pennellate di colore,con un bel contrasto tra la placida e tradizionale famiglia di tradizionale provincia italica e le mine vaganti -nonna,nipoti gay ed amica eccentrica- che allegramente sovvertono un ordine costituito,per molti versi solo apparente.
Bel soggetto e notevole perizia tecnica del regista,nell'allestire il quadro, dirigere i protagonisti, tra carrellate di gruppo ed inquadrature che fanno risaltare i caratteri dei singoli personaggi.
E la canzone di Nina Zilli "Cinquantamila" è deliziosa. :0)
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese
"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver
A.M. Ortese
"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Re: -Mine Vaganti-
Sarà che vado pochissimo al cinema ultimamente, ma mi è piaciuto un sacco!
Divertente e a tratti (quelli giusti) drammatico, con personaggi indimenticabili (la zia è uno spettacolo!).
Io non sono un'amante di Ozpetec, ma questo mi è piaciuto davvero!
Divertente e a tratti (quelli giusti) drammatico, con personaggi indimenticabili (la zia è uno spettacolo!).
Io non sono un'amante di Ozpetec, ma questo mi è piaciuto davvero!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

anche io ho trovato la zia troppo simpatica e divertente!
proprio un bel film e le musiche wow!!!
proprio un bel film e le musiche wow!!!
- Hydralux
- Corsaro Rosso
avevo mezza idea di andare a vederlo, così son venuta a cercare nel forum se qualcuno l'aveva già visto.... visto che la vostra impressione è buona, nel weekend ci vado anch'io 

i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi
"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII
niente ring, per favore, saltatemi!
"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII

niente ring, per favore, saltatemi!
- Chabbba
- Bucaniere
Ci sono andato proprio ieri sera... bel film, divertente e ben costruito.
Unica nota dolente è forse la caratterizzazione un po' troppo stereotipata di 'alcuni'
personaggi (chi l'ha già visto mi ha capito
) però alla fine sono proprio questi
che strappano le risate più spontanee. Vale il prezzo del biglietto
Unica nota dolente è forse la caratterizzazione un po' troppo stereotipata di 'alcuni'
personaggi (chi l'ha già visto mi ha capito

che strappano le risate più spontanee. Vale il prezzo del biglietto

- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Amo Ferzan, ma questa volta mi ha deluso.
Rastaman come mai deluso??? 

"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese
A.M. Ortese
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Rastaman, io non amo Ozpetec e questa volta mi ha entusiasmato. Evidentemente è vero che questo film è un po' diverso dal suo stile....

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

- Chabbba
- Bucaniere
E' vero anche che bisogna cambiare e divertirsi ogni tanto.
Ozpetek ci ha abituato alle tavolate infinite, alle storie di omosessualità, alle vite
che cambiano improvvisamente e al passato che ritorna... questo film ha tutto questo
come tutti i suoi film precedenti solo che in questo ci si fa anche qualche sonora
risata e si vive tutto un po' più allegramente, come se ci fosse anche un po'
di ottimismo.
Sinceramente dopo aver visto 'Saturno contro' avevo perso un po' di passione per
i suoi film ma almeno con questo ha dimostrato di saper mostrare le stesse cose in
modo differente.
Ozpetek ci ha abituato alle tavolate infinite, alle storie di omosessualità, alle vite
che cambiano improvvisamente e al passato che ritorna... questo film ha tutto questo
come tutti i suoi film precedenti solo che in questo ci si fa anche qualche sonora
risata e si vive tutto un po' più allegramente, come se ci fosse anche un po'
di ottimismo.
Sinceramente dopo aver visto 'Saturno contro' avevo perso un po' di passione per
i suoi film ma almeno con questo ha dimostrato di saper mostrare le stesse cose in
modo differente.
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Non mi ha emozionato, tutto qui.
E' una commedia: divertente, ironica, graffiante. Ma nulla più.
E' una commedia: divertente, ironica, graffiante. Ma nulla più.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
beh, già più del 90% del cinema italiano attuale 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
sicuramente liber....liberliber ha scritto:beh, già più del 90% del cinema italiano attuale

- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
liberliber ha scritto:beh, già più del 90% del cinema italiano attuale
se fossi su facebook cliccherei "mi piace"
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi piacefabiana ha scritto:liberliber ha scritto:beh, già più del 90% del cinema italiano attuale
se fossi su facebook cliccherei "mi piace"