Il treno per Babylon, Alex Roggero
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Il treno per Babylon, Alex Roggero
A cosa pensate quando sentite parlare di Londra? Alex Roggero, ora fotografo professionista, ci va per la prima volta a 16 anni, e invece di frequentare il College, passa le sue giornate a percorrere tutte le linee della metropolitana, visitando luoghi famosi e meno. Così ci si trova a scoprire che è proprio la più vecchia del mondo a dare il nome generico "Metropolitana" a tutte le linee sotterranee. Si scopre perchè nasce, dall'idea di chi, e perchè pochi anni dopo viene rinominata "Tube". E poi il viaggio continua, tra i fumi velenosi di Londra, un Tamigi pericoloso in cui si rischiava di cadere in tempi bui, e infine gli esodi di gente da ogni parte del mondo che veniva -e continua ad arrivare - qui, in una città terribilmente all'avanguardia, che non smette di risolvere problemi e fare passi avanti. Si passa dai quartieri italiani, a quelli irlandesi attraverso la Jamaica e la Palestina. La storia si confonde con il presente, e l'umanità diventa oggetto del racconto. Alex non ha mai smesso di camminare sopra e sotto il suolo di Londra, per raccontare questa storia secondo me davvero bella. Di sicuro la prossima volta che ci andrò, guarderò Londra con occhi diversi. 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Re: Il treno per Babylon, Alex Roggero
Bellissima recensione!
Lo aggiungo alla wish list, ormai è chilometrica, ma un libro così su Londra non può mancare! (e poi i libri non sono mai troppi
)
Lo aggiungo alla wish list, ormai è chilometrica, ma un libro così su Londra non può mancare! (e poi i libri non sono mai troppi

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto che questo libro è nella mia wishlist da un po' e visto anche che quest'estate andrò a Londra, non posso fare altro che comprarlo! 

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

Ho visto che su Bol c'è pure scontato

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Provvederò, thanks!