Invidiaaaa!
Complimentissimi, speriamo che anche il mio domani abbia una buona sorte!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Io libererò L'albero che faceva l'uva, di Mariella Bettarini: http://www.bookcrossing.com/journal/7878467, il collegamento è chiaro
Siccome è un libro per bambini vorrei cercare di liberarlo o all'asilo o al parco giochi, entrambi davanti casa mia... ma per farlo dovrò aspettare che si calmi un po' questo vento, perché è talmente piccino che altrimenti volerebbe via!
No non preoccupatevi, aggiorno tutto io non appena ho un po' di tempo
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Questo è il libro che rilascerò entro la fine della settimana: "Speak. Le parole non dette" dell'autrice Laurie Halse Anderson. Le motivazioni circa l'attinenza con il tema del mese: la protagonista, dopo una violenza subita, cade in uno stato di solitudine totale dal quale riesce ad uscire grazie all'aiuto dell'arte; i primi disegni che realizza sono proprio degli alberi ed è attraverso questi che esprime il suo disagio infatti, metaforicamente, paragona all'incirca la sua vita ad un albero con un ramo secco.
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
Motivazione: Per me l'Africa è una terra ricca di contrasti, dove gli alberi più strani si contendono lo spazio con la savana e il deserto. In particolar modo, trovo che l'albero di acacia ben rappresenti il paesaggio africano di cui la Blixen si è così tanto innamorata: aspro, irto di difficoltà, ma dal fascino irresistibile.
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Complimenti!!!! è un'idea carina, originale e divertente!! arrivo in ritardo per organizzarmi al rilascio in tema alberi (un affollamento mentale di scadenze e impegni mi rende impossibile la concentrazione )
ma intendo partecipare ai prossimi!
uff, siete stati tutti incredibilmente fantasiosi!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Ecco la mia liberazione: http://www.bookcrossing.com/journal/7878467
Il libro, come ho già detto, è L'albero che faceva l'uva di Mariella Bettarini, l'ho lasciato questa mattina nel giardinetto qui davanti casa mia, dove di solito nel pomeriggio vanno i bambini a giocare (infatti è un libro per bambini).
Il libro non lo conoscevo ma l'ho scovato in libreria a pochissimo e l'ho preso apposta per la liberazione tra l'altro l'ho letto ed è molto carino
Rilasciato anch'io i due libri che avevo anticipato:
Pinocchio Il papà biologico di Pinocchio è un albero Il tròi di Meni Il libro parla delle specie viventi nel nostro territorio ed ha una sezione interamente dedicata agli alberi (corniolo, pioppo bianco, nocciolo...)
Il luogo del rilascio è anch'esso tematico: li ho liberati in un garden, in mezzo alle piante
Io rilascerò Il grande albero di Tamaro Susanna : http://www.bookcrossing.com/journal/7937385
Ma lo rilascerò domani, nella speranza che non piova.
Perdonate la scarsa fantasia, prometto che per il mese prossimo mi impegnerò a fare di meglio.