Me& Mr. Darcy, Alexandra Potter

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Me& Mr. Darcy, Alexandra Potter

Messaggio da lizzyblack »

Lo segnalo alle PFDO che non amano troppi cambiamenti nella storia :P Però premetto due cose: 1. è un chick-lit, quindi niente letture impegnative 2. per ora, che io sappia, esiste solo in inglese :wink:

E' piacevole condividere qualcosa con il personaggio principale di un libro, ed in questo caso io ed Emily condividiamo una grande passione per Jane Austen e la convinzione che Mr. Darcy sia l'uomo perfetto (soprattutto dopo una serie di appuntamenti tragici...). Ad ogni modo, Emily parte per il suo "Jane Austen tour", con la convinzione che Mr. Darcy esista. Credo che non abbia tutti i torti ma forse, diversamente da come la penso io, lei credi che Mr. Darcy debba essere proprio 'quel' Darcy del romanzo, e non una trasposizione più moderna di un uomo che ci piace molto :P E' una storia carina, che a tratti fa davvero molto ridere e in altri, con leggerezza, ci racconta qualcosa di noi, dei nostri sogni, delle nostre priorità. E soprattutto ci insegna che davvero l'orgoglio e il pregiudizio possono essere deleteri per i nostri rapporti con gli altri... molto carino davvero, e poi
Here be spoilers
è bello avere dei lieto fine :D

Va beh, inutile forse aggiungerlo, ma ho scoperto che il "Jane Austen Tour" esiste veramente :mrgreen: , e chi lo sa che prima o poi non riesca ad andarci :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Re: Me& Mr. Darcy, Alexandra Potter

Messaggio da mickymicky »

Lo aggiungo subito alla wish list...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Idem :mrgreen:
Here be spoilers
Soprattutto per il lieto fine :mrgreen:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Mi piacerebbe un sacco leggerlo, peccato che sia in inglese... e soprattutto che io sia una capra! :? :P

Però il "Jane Austen Tour" voglio farlo anch'iooooo! :mrgreen:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi