Eccomi con i miei primi sette rilasci (per cinque di essi ho sfruttato i libri del rilascio tematico di maggio).............meglio approfittare del sole finchè c'è :
-
Via Verdi
“Macbeth” – liberato in Via Verdi a Pontedera
(rilascio tematico, dato che si tratta di un’opera musicata da Verdi, con nome esatto della via)
-
Via
“Via terra” – liberato alla stazione degli autobus di Pontedera
(la motivazione di questo rilascio sta nel fatto che la stazione degli autobus è un luogo da cui si parte per andare via, appunto

: penso che si possa considerare almeno come rilascio normale con nome esatto della casella………….ma forse anche come rilascio tematico, perché gli autobus sono mezzi di trasporto che viaggiano, appunto, via terra !)
-
Via Roma
“Quando cadrà la pioggia tornerò” – liberato in Via Roma nel mio paese
(rilascio normale con nome esatto della via)
-
Posteggio gratuito
“Fango” – lasciato sul muretto del parcheggio a fianco della scuola elementare frequentata dalla mia bimba più piccola che è veramente un parcheggio gratuito
(rilascio normale con nome esatto della casella)
-
Bastioni Gran Sasso
“Polvere negli occhi” – liberato nel mio paese in Via dei bastioni: è la via, nelle mie vicinanze, più somigliante al nome esatto della casella
(rilascio normale con nome parziale della via)
-
Probabilità – 11 – Pagate il conto del dottore: 125 Euro
“Il nido dei calabroni” – liberato nella sala di attesa degli ambulatori medici presso la sede della Misericordia del mio paese
(rilascio normale con nome esatto della casella...........ma azzarderei anche a pensare che si possa considerarlo come rilascio tematico, dato che potrei essere andata dal medico per pagare le cure che mi sono state prestate a seguito di un “incontro ravvicinato” con un nido di calabroni !!)
-
Probabilità – 02 – Rimborso tassa sul reddito: ritirate 50 Euro dalla banca
“Il gioco della mosca” – liberato sulla tastiera dello sportello bancomat della Cassa di Risparmio di Pisa, nel mio paese
(rilascio normale con nome esatto della casella)