Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Towandaaa
Olandese Volante

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Towandaaa »

:(
anzi
:cry:

peccato.............anche perché in caso di risposta affermativa pensavo di estendere per analogia la possibilità del ripensamento anche ai luoghi (nel senso: rilascio un libro in Via Dante perché non ho nelle vicinanze alcuna Piazza Dante, e poi, per la seconda legge di Murphy applicata al Monopoly challenge - :P - mi trovo a dovermi recare in un città in cui c'è proprio Piazza Dante !)

ok, pazienza..........ubi maior.........Towandaaa cessat ! :wink:

Però avrei ora una domandina più specifica: :mrgreen:
riguardo alla carta che fa riferimento alla lotteria di Merano, avrei trovato una strada che ha a che vedere con l'ippica (ed avrei anche un libro a tema con l'ippica), quindi vorrei sapere se puoi considerare come rilascio esatto per la casella "probabilità (o imprevisti, ora non ricordo quale delle due) - lotteria di Merano" un libro liberato nella via che ha a che veder con l'ippica oppure se lo consideri luogo esatto solo in presenza di una ricevitoria/rivenditore di biglietti della lotteria (in quest'ultimo caso me ne vado a cercare uno - basta un semplice tabaccaio in fondo - a prescindere dal nome della via)

grazie :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Tu fai domande troppo complicate... :lol:
Hmmm... direi che va bene... in fondo anch'io pensavo a Maia Bassa come un possibile luogo di rilascio, perché è la che si fanno le corse e non a Merano città. :think: Però ti darà solo 1 punto, mente Maia Bassa me ne darebbe due. :P :P :P :P
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ma allora........il rilascio presso un rivenditore dei biglietti della lotteria come lo consideri ? 1 punto (normale non esatto) o 2 (normale esatto) ?

Perchè forse, in definitiva, mi conviene lasciar perdere la via che ha a che fare con l'ippica allora, se il tabaccaio vale di più !

E poi (rileggevo ora i criteri per la'ttribuzione dei punti) : non ho capito cosa sia il "rilascio normale senza nome della via" (cioè: normale sta per libro non a tema, ma "senza nome della via" cosa significa, dato che c'è poi anche il caso relativo al nome della via parziale ?). Forse si riferisce al caso in cui, non trovando per esempio nessun "Parco della Vittoria", il rilascio venga effettuato presso il ristorante "Vittoria" ?

prometto che questa è l'ultima domanda (almeno per stasera :P )

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non si capisce dall'esempio che ho fatto? :think: Visto che era stato chiesto se si potevano fare delle connessioni un po' "strane" con le vie ho accettato dando a queste pochi punti, per non incoraggiarli troppo. :P
Tipo: Via Verdi -> Verdi ha scritto delle opere -> rilascio il libro per la via Verdi in un teatro dell'opera che con Verdi non c'entra nulla.
Il tuo ristorante Vittoria sarebbe un caso da un punto: il nome della via, cioè Vittoria c'è, ma non è esattamente il parco della Vittoria. Ugualmente darebbe un punto un rilascio in un teatro dell'opera durante una rappresentazione di un'opera di Verdi, anche qui il nesso con Verdi c'è. :wink:

Lo avevo detto che l'uno o due punti per le carte mi danno un po' di problemi. :P In linea di massima, pensavo di dare due punti solo nei casi di nessi un po' più precisi con la carta, tipo il tuo dottore e non solo un dottore qualsiasi, il matrimonio nella tua famiglia e non solo un matrimonio di un'altra corsara (:P), qualcosa di legato a Merano per la lotteria di Merano, un concorso di bellezza e non solo un parrucchiere, ecc. Nel caso del lotto potrebbe essere che ci andate per comprare un biglietto o per ritirare una piccola vincita, insomma qualche dettaglio in più del semplice tabaccaio... :think:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Éowyn, così a prima vista i tuoi abbinamenti mi sembrano perfettamente leciti, ma comunque guarderò con calma durante la settimana (si spera :P). Per l'ultimo rilascio non so, devo ancora pensarci, ancora non so come cavolo distinguere tra rilascio normale e rilascio esatto nelle caselle speciali... :whistle:
1. Ok, grazie.
2. Immaginavo che le carte speciali ti avrebbero dato problemi. Coraggio! :D
In bc.com sono italianeowyn
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ok, grazie last: mi serviva solo la conferma :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

estate76
Pirata

Messaggio da estate76 »

Buongiorno!
Mi fa proprio ridere questa cosa del Monopoly....e così,visto che non parteciperò,voglio dare cmq il mio sostegno morale.
Se passate dalle mie parti,ho qualche idea x possibili rilasci:
A Montereale c'è via Verdi (dove c'è la biblioteca);
e Vicolo Corto (sì,proprio quello!).
A Maniago c'è Via Roma (proprio in centro);
c'è viale Vittoria (non è Parco ma può andare?);
c'è via Marco Polo (dove ci sono il Liceo Torricelli,la piscina,il campo da calcio,il tennis club).
Che dire,sbizzarritevi! ** ** **
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì ma tu di dove sei? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:Sì ma tu di dove sei? :P
Lizzy, abita dalle mie (ex)parti! :wink:
Io non ci vado più molto, ma se ti serve di liberare qualcosa da quelle parti quest'estate ci passerò di sicuro! :D Vedi mai possa rattoppare qualche buco!

@ Estate grazie mille per i suggerimenti! :D E spero di poterti anche incontrare una volta o l'altra! (ps: il tuo nick oggi qui è terribilmente fuori tema! :roll: :P )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ah bene :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

estate76 ha scritto:A Montereale c'è via Verdi (dove c'è la biblioteca)
A Montereale c'è di meglio e ho già in programma una tappa la prima volta che passo da quelle parti ... :whistle:
Vicolo Corto (sì,proprio quello!)
Già piazzato a Gaiarine :D

Non avevo capito che si potesse liberare "per procura" :eh?:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Non avevo capito che si potesse liberare "per procura" :eh?:
Non c'è problema! Vorrà dire che la ospiterò un week end così ci facciamo pure un giro al mare e andiamo a liberare insieme! :P :yes!:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:lol: :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ah, ma per me mica era un problema: basta saperlo.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

in effetti avevo chiesto espressamente a last se fosse consentito spedire per posta libri da liberare a corsari disposti a farlo in vece mia in strade appropriate nella loro città, ma lei mi aveva risposto di no.....................ma per un paio di volte ha anche detto che sono consentiti gli invii a Lizzyblack di libri da liberare alla stazione nord della sua città..................quindi come vedi, si torna al vecchio motto per cui a questo mondo di sicuro ci sono solo le tasse e la morte ! :P :lol:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Veramente io non ho mai detto di no, ho solo detto di non esagerare. :suspect:
Anche se personalmente penso che spedire dei libri per far fare i rilasci a qualcun altro non rappresenta esattamente lo spirito di una sfida di rilascio. :wink:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

daaaaaaaaaaaaaaaaaai last, lo sai che scherzavo, no ?!

:D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Guardate, in tutta sincerità la cosa mi preoccupa molto poco (e sospetto sia lo stesso anche per Lizzy :P ): non ho intenzione di spedire libri in giro, nè di girare per le città alla ricerca delle vie giuste... Se mi ci troverò nei paraggi le sfrutterò, altrimenti sopravviverò! È un gioco, no?! :whistle: :wink:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

certo che è un gioco !

ma secondo me, metterci un po' di impegno e fantasia lo rende anche più divertente :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Io non penso che spedirò libri ai corsari che abitano nelle città con le vie difficili.
Visto che potrebbe capitarmi di viaggiare, magari avrò fortuna con la toponomastica
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Rispondi