Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lizzyblack »

Guardate, per quanto sia d'accordo su impegno e fantasia, ritengo che il gioco in sè sia bello anche perchè si possano trovare "casualmente" dei luoghi per le liberazioni e dei libri adatti :wink: Leggere tutte le vostre perplessità e le domande davvero complesse mi ha fatto sorridere da un lato, e dall'altro ho pensato che sicuramente non ho tutto questo spirito di competizione :P , ma anche che se esaurissi tutti i rilasci nel giro di un mese lo scopo del gioco (ovvero divertirmi) non lo raggiugerei proprio :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Vedi, Lizzyblack, al di là delle apparenze credo proprio che siamo d'accordo: se ho posto domande "arzigogolate" è proprio perché intendevo capire meglio le possibilità legate a questo gioco per renderlo più articolato, per trovare lati più curiosi che lo rendessero ancora più divertente, e per il piacere di fare qualche chiacchiera qui insieme agli altri che hanno dimostrato interesse in questo gioco. Perché secondo me anche raccontarci le idee più o meno pazze che ci vengono fa parte del (divertimento del) gioco.
E renderlo più complicato e articolato finirebbe anche per allungare i tempi, quindi torniamo a quanto dicevi tu: non è un must completare tutte le caselle in breve tempo, ma provare a completarle in modo simpatico, per me e per gli altri, al di là dei punti che ne deriveranno e della classifica finale.
:D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Guarda, per me potete fare tutte le domande che volete, forse non mi sono spiegata. La mia non voleva essere una critica, ma solo una semplice costatazione, non dobbiamo per forza essere d'accordo :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

e infatti: non avevo interpretato il tuo messaggio come una critica, ma solo come l'espressione del tuo punto di vista, al quale ho voluto affiancare il mio notando quanto fossero simili :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ma in realtà io non li trovo simili :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
estate76
Pirata

Messaggio da estate76 »

A Montereale c'è di meglio e ho già in programma una tappa la prima volta che passo da quelle parti ... :whistle:

E sarebbe? :think:

X chi non lo sapesse (quei pochi.... :wink: ): abito a Montereale Valcellina (PN).
Ciao!
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Per il parcheggio gratuito si è giunti a una conclusione? Io avrei il parcheggio della palestra, che in effetti è gratuito e di libero accesso anche per chi non è cliente (però non ricordo se ci sia il cartello che dica esplicitamente "gratuito" :think: ).
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sentite, visto che non ho nessuna voglia di spremermi le meningi ogni volta che si tratta di una casella speciale, che ne dite se assegniamo a queste un punto e mezzo e bon, indipendentemente dalla "precisione" del rilascio? :whistle:

Edit:
Intendo il via, il parcheggio gratuito e le carte speciali; le stazioni, la prigione e le centrali secondo me valgono come le vie normali. :think:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Per me va benone, ho chiesto perché se n'era parlato qualche tempo fa e non avevo capito se ci fossero istruzioni in merito :wink:
Grazie 8)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

No, anzi, ritratto quasi tutto. :lol:
Un punto e mezzo per le carte, distinzione tra 1 e 2 punti anche per il via e il parcheggio. :whistle:
Cioè, "via" 2 punti se c'è un "via" o "v.i.a." da qualche parte (e no, "via x" o "via y" non vale :lol: ), 1 se è semplicemente un luogo di partenza, parcheggio 1 punto se è un parcheggio a pagamento, 2 se è un parcheggio gratuito. Può andar bene? :mrgreen:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

last-unicorn ha scritto:Può andar bene? :mrgreen:
Boh... per quel che mi riguarda va bene tutto, nel senso che sto rilasciando senza calcolare i punti, io e i numeri non ci amiamo troppo :P Insomma, comunque si decida per me va sempre bene :wink:

A parte questo, per me può andar bene quanto hai appena detto, soprattutto per il Via, che adesso vado a cercarmi da qualche parte :lol:

Per il carcere, vanno bene anche ex carceri che ora hanno un altro uso, vero?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Certo, anch'io ho in mente un ex-carcere per il mio rilascio. :mrgreen: Sempre carcere è (cioè, era :P ).
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Per il carcere, vanno bene anche ex carceri che ora hanno un altro uso, vero?
Se vai a Kilmainham e non me lo dici, non sono più tua amica per almeno 5 minuti! :evil: :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

lizzyblack ha scritto: Se vai a Kilmainham e non me lo dici, non sono più tua amica per almeno 5 minuti! :evil: :lol:
:lol: Ma no, tranquilla! Anche perché se avessi l'occasione di tornarci l'avrei già scritto/detto/comunicato OVUNQUE, come al solito :lol:

No no, è semplicemente un dipartimento universitario ospitato nell'ex carcere di Parma, tra l'altro ci sono ancora le mura di recinzione, le torrette di guardia e il filo spinato :sorry: Molto confortante come luogo di studio! :suspect:

P.s.: cavolo, però in effetti Kilmainham non sarebbe male per un rilascio :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Cioè, "via" 2 punti se c'è un "via" o "v.i.a." da qualche parte (e no, "via x" o "via y" non vale :lol: ), 1 se è semplicemente un luogo di partenza
OK :D
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Scusate se ancora non ho fatto nulla, ma al momento sono un po' incasinata... :whistle: Spero di poter rimediare durante il weekend. :D

Ehm... però ho un po' l'impressione che si stia un po' esagerando con la fantasia riguardo ai rilasci tematici... :whistle: E ricordatevi che il libro deve essere a tema con la via del monopoli, non con il luogo di rilascio reale. :wink:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last, questo tua ultima affermazione non mi risulta chiara: cioè, secondo me le possibilità sono due

- il libro è in tema con il luogo materiale del rilascio ma non è connesso alla casella corrispondente del monopoly che si vorrebbe - > allora lo si può considerare come rilascio normale

oppure

- il libro è in tema con il luogo materiale del rilascio ma è quest'ultimo a non avere una connesione stringente con la relativa casella del monopoly a cui si è fatto riferimento -> in questo caso allora, semplicemente, non è un rilascio che "elimina" dalla lista quella casella del monopoly, e quindi non conta per il gioco

Forse se tu facessi un esempio capirei meglio :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, se guardi l'ultimo messaggio di lilac nel thread dei rilasci forse capirai. Cioè, non è che se rilasci il libro nel parcheggio della palestra, se il libro ha come tema la palestra diventa un rilascio tematico, solo se è un libro che parla di un parcheggio. (E sì, l'ho capito che lilac ha detto che il suo libro non è a tema, ma lo stesso da come ha formulato la frase potrebbe sembrare che ha frainteso il rilascio tematico, quindi ho voluto ribadire il concetto. :P )
E anche un tuo (mi sembra :P) messaggio mi è sembrato un po' troppo fantasioso riguardo al rilascio tematico, quello sui calabroni e il medico... se ragioniamo così possiamo far diventare qualsiasi libro un rilascio tematico, una connessione volendo la si trova sempre. :wink:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

per il medico e i calabroni:

non per niente ho scritto
ma azzarderei anche a pensare che si possa considerarlo come rilascio tematico
cioè, proprio presentando la cosa come una remota possibilità ! :wink:

Più per il divertimento a inventare ( :P ) trovare una connessione tematica che per altro :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Ehm... nel dubbio chiarisco: ragazzi, la mia era una battuta, ho messo anche uno smile apposta :roll: Non avevo alcuna intenzione di fare un rilascio tematico...

EDIT
Ok, avrei dovuto fare la battuta "La Felicità deriva dal fatto che il parcheggio sia gratuito" :lol:
Ultima modifica di lilacwhisper il mar mag 11, 2010 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi