Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
"Se fai la brava ci rivedremo più o meno tra una ventina d'anni. Se invece t'impiccano, ti ricorderò per sempre."
Ci provo... Il mistero del falco? Il regista nn lo ricordo, però c'era il grande Bogey... Può essere?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
bene bene, anche campalla nel gorgo dei cinephiles
p.s. per chiarire, il padre di john houston, walter, appare nei panni del comandante della nave che porta a sam spade il "falco", con un coltello nella schiena
pp.s. neanche da ricordare la sceneggiatura dal racconto di "dash" hammet
ppp.s. e ve la ricordate la battuta finale? al polizziotto che soppesando la statuetta gli dice che è pesante e gli chiede di cosa crede che sia fatta, sam spade risponde: ...è fatta di ciò di cui sono fatti i sogni... - come prospero nella tempesta!!!
"Voglio dirti una parola - una sola parola - e ricordatela....plastica."
-----------------------------------------------------------------------------------
....la caldaia è in pressione.....