Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Accidenti, se ci mettesse pure delle belle etichette BC sarebbe un genio
L'artista argentino Raul Lemesoff ha trovato un modo estremamente convincente per invitare alla lettura i suoi concittadini di Buenos Aires: girare le strade a bordo di un carrarmato. La carrozzeria del vecchio Falcon usato da Lemesoff è fatta unicamente di libri che l'artista distribuisce ai passanti. Sul retro del carrarmato campeggia una scritta azzeccata: "Arma di istruzione di massa".
Link (con video): http://tv.repubblica.it/copertina/mette ... 7463?video
Ma la domanda è... dove avrà trovato un carrarmato di seconda mano?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
L'idea è GENIALE!
Il libro come "arma di distruzione di massa", poi, è il tocco di classe.
edit: Lemesoff compró un Ford Falcon de 1979, que perteneció a las Fuerzas Armadas argentinas, para destruirlo y transformarlo en este vehículo que interviene de forma sorprendente en el circuito de comunicación cotidiano de la gente.
Éowyn ha scritto:L'idea è GENIALE!
Il libro come "arma di distruzione di massa", poi, è il tocco di classe.
Libro come arma di Istruzione di massa!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lilacwhisper ha scritto: Se non costasse un botto di bollo e assicurazione (soprattutto, in Italia potrebbe circolare sulle strade? )...
credo di no... da noi quando si muovono per fare le esercitazini usano strade particolari e l'asfalto spesso è rovinato dai cingoli mi spiace!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland