Per la saga di twilight ... mi sa che seguirò il consiglio di lizzy, il terzo l'ho finito (e non ricordo assolutamente come finisce tanto era l'interesse!!!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Gahan ha scritto:Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???![]()
Assolutamente nulla, io sono sempre favorevole alle letture di evasione, tanto che fra i fumetti che leggo ce ne sono alcuni veramente leggeri e adolescenziali... è che proprio non mi ha preso la storia (il primo di più, poi mano a mano l'interesse è scemato...) e vedendo che in questo forum di lettori forti c'erano un sacco di fan ho pensato di essere strana io, ma vabbé è solo questione di gusti in fondo!!Gahan ha scritto:Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???![]()
agnul ha scritto:Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
Me lo sono sempre chiesto anch'ioWikipedia ha scritto:Il libro è incentrato sulla ricerca di una risposta alla domanda che Yali, un abitante della Nuova Guinea, fece all'autore nel luglio del 1972: "Come mai voi bianchi avete tutto questo cargo e lo portate qui in Nuova Guinea, mentre noi neri ne abbiamo così poco?", dove per Cargo si intendono tutti quei beni tecnologici di cui i guineani erano privi prima dell'arrivo dei coloni. In pratica l'autore cerca di rispondere alle seguenti domande: perché sono stati gli europei e gli americani del nord a sviluppare una civiltà avanzata e non, ad esempio, i cinesi o i sumeri? Perché gli europei sono partiti alla conquista degli altri popoli (ottenendo evidenti successi, spesso con tragiche conseguenze per i "conquistati"), e non è avvenuto il contrario? Come mai i fieri guerrieri nativi americani sono stati spodestati dall'invasione di un popolo di agricoltori?
agnul ha scritto:Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
Merita assolutamente!!!Éowyn ha scritto:Voglio leggere 'sto libro!
ciucchino ha scritto:- Cecità. Saramago
- La lunga attesa dell'angelo. M. Mazzucco
- Il male oscuro. G. Berto