mamma mia però, quant'è difficile curare i ficus!!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Stessa identica situazione..... i genitori di mio marito hanno preso un pastore tedesco in un allevamento e pur essendo stato registrato non aveva il chip.didone ha scritto:qualche anno fa ho comprato una pastore tedesco in allevamento. Ricordo che, come a last, il cane era stato registrato a nome mio ma il chip non era stato inserito: l'ho fatto mettere io qualche giorno dopo dal veterinario...
Ed ora una lieta novella: nel pomeriggio un nuovo arrivo in famiglia, un border collie che vivrà dai miei (che hanno il cortile)!!
a me viene un dubbio: non è che la registrazione per il libretto e il database dei microchip siano due cose diverse?silvietta75 ha scritto:i genitori di mio marito hanno preso un pastore tedesco in un allevamento e pur essendo stato registrato non aveva il chip.
infatti quella che gli allevamenti hanno chiamato "registrazione" e che a te ha fatto il proprietario della madre del tuo, non è la registrazione all'anagrafe canina ma un'altra "cosa". Non per niente a te ha detto che così il tuo nome risultava sul libretto del cane, non che risultava iscritto all'anagrafe canina...last-unicorn ha scritto:Come fa un cane ad essere registrato all'anagrafe canina se non ha il chip? Quello lo mettono tra i dati che registrano...![]()
in casa mia ha sempre scelto il nome mio padre... Abbiamo avuto un àrro 1, àrro2 e àrro3, poi Otto. Il nuovo arrivo si chiamerà Colt (mia madre ha rifiutato Poldo)silvietta75 ha scritto:Avevo in mente Otto
No no, parlava proprio del chip, ecc...didone ha scritto:Non per niente a te ha detto che così il tuo nome risultava sul libretto del cane, non che risultava iscritto all'anagrafe canina...
No, perché il mio cane è senza pedigree, non ha registrato la cucciolata all'enci.didone ha scritto:Questo spiegherebbe i casi dei due allevamenti: secondo me hanno registrato i cuccioli all'albero genealogico ma non all'anagrafe canica.
infatti mio padre, dopo due soli giorni, è già in suo completo potere...last-unicorn ha scritto:Auguri, il primo anno è un inferno!![]()
Certo che puoi!silvietta75 ha scritto:Posso rubare a tuo papà il nome Findus x il pesce? Mi piace troppo