Il presentatore tedesco è un mito assoluto
@Liber.
Alcuni video non li ricordo proprio, scusa
Ragazza 20-1enne, studentessa universitaria alla seconda o terza domanda.
"Chi tra questi animali sta sul trespolo?"
Opzioni: tartaruga, criceto, pappagallo e maiale.
Lei elimina istantaneamente maiale e tartaruga. E si ferma a pensare.
Concorrente: Be', i pappagalli stanno in gabbia... Anche i criceti ... ma i criceti sono sulla ruota... magari il trespolo è "l'affare" su cui la ruota gira
Gerry: O__o Quindi i pappagalli stanno solo in gabbia [1° aiuto, NdÉ]
C: No, stanno anche sulle spalle dei pirati!
G: O.o'' Mi stai dicendo che chi ha un pappagallo in casa ... ha pure il pirata??
C: (ridendo) Ma no!! Ahahahahah, era per dire... [E continua a blaterare sui criceti]
G: Ma tu lo sai cos'è il trespolo?
C: Ehehheheheh, no
G: Magari allora potresti chiedere al pubblico: è un argomento nazionalpopolare [2° aiuto, NdÉ]
C: No, no, è sicuramente quello dei criceti.
G (prova a insistere perchè chieda l'aiuto - se non ricordo male)
C (si dice convinta che "criceto" sia la risposat giusta e l'accende).
G (serio e anche un pelino incazzato [e voglio ben vedere!]): Io non so come dirtelo, anzi un modo c'è. La risposta è sbagliata.
Non c'è trespolo senza pappagallo, non c'è pappagallo senza trespolo!
La tizia prima reagisce così -->

, poi si mette a piangere.
Durante tutta la durata della domanda io e il moroso abbiamo reagito così:

-->

-->

-->
Ripeto: una giovane universitaria. Non mia nonna 80erottienne che ha fatto a malapena la terza elementare
E non riesco a trovare il video del francese a cui venne fatta la domanda su quale corpo celeste gravita intorno alla Terra (pare che sia stato rimosso per violazione del copyright

), ma grazie ai miei potenti mezzi (

) sono riuscita a trovare un fotogramma:
http://italianeowyn.interfree.it/cazzat ... ancese.JPG
Ora la domanda è: ma il 56% del pubblico è ignorante o il 56% del pubblico ha saggiamente deciso di buttare fuori il concorrente per manifesta idiozia?

La domanda si legge nel fotogramma.
Quello che non ho detto è il resto della vicenda che ricorda molto il video linkato alla fine.
1) Dubbioso sulla risposta corretta chiede al pubblico. Come detto prima o il 56% dei francesi è ignorante o hanno fatto apposta per liberarsi del concorrente.
Ma il concorrente - saggiamente?? - non si fida e
2) Chiede il 50-50. Peccato che il computer elimini Le risposte "Marte e Venere" (ASD)
Quindi lui
3) Chiama a casa!! E da casa... gli suggeriscono di rispondere SOLE!!
Ha usato 3 aiuti per una domanda di una banalità assurda ed è riuscito a sbagliare!
No, forse dovrei piangere, non ridere
E aggiungo il cugino americano del francese qui sopra :
http://www.youtube.com/watch?v=0wQgbcX_zHQ