PNlegge 2010: la fase iniziale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

A queste aggiungiamo Prata e Brugnera + tutte quella della montagna :dance:
In bc.com sono italianeowyn
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Bozza del testo (da tradurre) e postare nei forum in lingua nel sito BC.com:

Oggetto: i tuoi libri liberi ... in Italia!

Testo:
Ciao! (<-- rigorosamente in italiano! :P)
Anche quest'anno a Pordenone, in occasione della manifestazione letteraria PordenoneLegge ("PordenoneReads") ci sarà data la possibilità di essere presenti con uno stand di libri BC. Lo scorso anno ne abbiamo liberati oltre 1400, ma tutti in lingua italiana...
PordenoneLegge, però, è un evento che coinvolge numerosi autori internazionali (nel 2009, ad esempio, hanno partecipato Elizabeth Strout, Jostein Gaarder, Abraham Yehoshua, Davide Lodge, Torben Guldberg, Carole Martinez...) e di conseguenza ci piacerebbe poter liberare libri in diverse lingue. Ci date una mano? :D
Se vorrete partecipare ci sono 3 cose da fare:
- registrare ed etichettare un libro
- fare la scheduled release note at: Italy --> Friuli Venezia Giulia --> Pordenone --> Pordenonelegge per il 18 Settembre 2010
- contattare una delle seguenti bookcrosser (italianeowyn, ---, ---, ) per avere un indirizzo a cui spedire il libro

Noi, a Settembre, porteremo i vostri libri al nostro stand e li libereremo per voi :D

Allora, vi va di veder viaggiare un vostro libro in Italia? ;) Cosa aspettate? PM to us!

Scusate se questo messaggio è in inglese; la traduzione in --- è ben accetta, grazie! :)
1. Piace, non piace, cosa cambiamo?
2. Qualcun'altro si offre per ricevere i libri (non credo ne arriveranno montagne)?
3. Varie ed eventuali :P
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

per ricevere non ho problemi... semmai non confido molto nei miei due (due!! e disorganizzatissimi!) postini..
Il testo che hai messo mi piace.

in più :arrow: la bib comunale di ts, Stelio Mattioni, partecipa anche quest'anno. Però dovrò richiamare solo a fine luglio per prendere i libri.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

L'operazione "internazionaliziamo PNlegge" è partita.
Grazie ad Aly e Hayes per la traduzione Immagine
Ciao! :D
“PordenoneLegge”, one of the most important literature festivals in Italy, will take place again this year in Pordenone and a group of local BookCrossers will be running a small stand where we explain BookCrossing to visitors and where books can be released. Last year, with the help of Italian BookCrossers and local libraries, we released more than 1400 books, all in the Italian language.
Considering that PordenoneLegge is an international event (in 2009 the festival hosted Elizabeth Strout, Jostein Gaarder, Abraham Yehoshua, David Lodge, Torben Guldberg and Carole Martinez), this year we would like to release books in other languages too...Can you help us?

You'd only have to:
1) register a book:
2) release it "in the wild" with a scheduled Release Note -> Italy -> Friuli Venezia Giulia -> Pordenone -> PordenoneLegge on 18th September, 2010
3) contact Italianeowyn (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/italianeowyn/) or Ghippa (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ghippa/) for the address where send the book
4) send the book
We will collect all your books, bring them to our stand and release them! :D

Let your books travel in Italy, too! Feel free to contact us by PM in case you want further info. Here is the link to the PordenoneLegge official page:
http://www.pordenonelegge.it/

We do apologize for posting in English. We would love it if you could translate this message into your language. Thanks! :)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

primo contatto dalla germania!!! :bounce: :bounce: :bounce:

Da ora (appena sarà registrata) potremo anche liberare i libri all'OCZ INCHIOSTRO!

Quando ci troviamo per fare il punto??
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Ghippa ha scritto:primo contatto dalla germania!!!
:D che figata!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:yell!: Le prenumerate si scaricano di nuovo! :bounce: Andate nella vostra bookshelf, entrate nella sezione pre-numbered e in alto a sx potete fare richiesta di 10 o 100 prenum --> non scarica .pdf (che io, però, non ho mai usato :oops: ), ma vi rimane traccia dei BCID nella stessa pagina da cui fate la richiesta!

:yell!: Ve la faccio brevissima: un cugino di mio padre che non vedevo da 20 anni lavora nella biblio di San Stino di Livenza e ci porterà (sì, lui porterà a noi :D ) dei libri per PNlegge :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho spedito il mio indirizzo ad una decina di persone: addirittura uno dalle isole Cook ( :shock: ) ci spedirà 4 libri :D
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:doh: è una vita che devo passare per aggiornarvi sulle etichette

** l'anno scorso (ma vado a memoria) mi sembra che ne avessimo fatte ca. 1250 plastificate e già tagliate a 150€ totali
** opzione etichette in carta: il valehmarito dice che potrebbe combinare con fogli A4 adesivi da stampare con la laser. E' un materiale che solitamente non usano, ma ne hanno un resto di ca. 200 fogli... il prezzo è più basso (0,60€ a foglio A4 stampato), ma il problema è che non si possono pretagliare, perciò poi a mano ognuno deve ritagliarsi le etichette

a parte questo.... ho perso completamente le fila del discorso, ma se avete libri da registrare avvisatemi!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ritagliarle non sarebbe un problema; piuttosto: sai quante etichette verrebbero per foglio? :D

:arrow: Ho spedito una mail a nome di Alice alle biblioteche udinesi.
Likeblue, a quelle goriziane la spedisci tu? Svampy, trevisane? Altrimenti per spedirle posso farlo io a nome vostro (non mi costa nulla) però poi i contatti con chi risponde li dovete prendere voi (per lo meno per Gorizia e dintorni; Treviso ecc posso anche gestirlo io).
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Éowyn ha scritto:Ritagliarle non sarebbe un problema; piuttosto: sai quante etichette verrebbero per foglio?
Dipende dalle dimensioni delle etichette! :wink:
Facendole come quelle dell'anno scorso credo che a spanne ne possano venire 12 per foglio, ma quest'anno qualcuno proponeva di farne di dimensioni diverse, perciò per il momento posso solo dirvi il prezzo a foglio A4! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto: :arrow: Ho spedito una mail a nome di Alice alle biblioteche udinesi.
Grazie!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
ghiaccioacido
Uncino

Messaggio da ghiaccioacido »

Ciao a tutte, purtroppo per impegni di lavoro e studio, non sono ancora riuscita a tornare in Friulandia, ma ho scritto comunque una mail alle biblio di San Giorgio di Nogaro e di Porpetto (aimè..gli unici due luoghi dove so di poter arrivare agevolemente una volta tornata a casa :oops: !), e dato che c'ero..ho scritto mail anche alla biblio comunale di Padova.. 8) 8) 8) Non si sa mai!! :P
Attendo risposte..mi spiace non potervi aiutare di più, vi ammiro un sacco per il vostro impegno!!Complimenti davvero! :clap: :clap: :clap:
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac

"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin

Anobii
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie Ghiaccioacido! :D

News:
Ghippa ha la varicella ed è confinata in casa ( :shock: ). Vi manda i suoi saluti (e i suoi baci infetti, forse :P ) e ci avvisa di essere stata contattata dalla direttrice della Biblio di Pordenone:
:arrow: una mattina di queste dovremmo andare a ritirare libri per PNlegge: in parte sono al bar InChiostro (nostra nuova OCZ), in parte in una saletta lì a fianco. Pallina, tu riesci ad andare?
:arrow: la biblioteca stamperà tramite non-ho-capito-bene-chi (la tipografia del comune?) le proprie etichette (e con proprie intendo quelle dei libri di BiblioNaonis) e ... uditeudite: stamperà per noi le nostre, per i libri raccolti attraverso i vari canali :eyes:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pasian di Prato ha risposto positivamente! :dance:
Aly, tutta tua :P

edit: ho aggiornato il primo post con l'elenco delle biblio contattate.
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

io sono fuori dal mondo...latitante e poco presente: chiedo venia!
@Éowyn: se contattassi tu e biblioteche zona Tv sarebbe mooooolto meglio, poi ci organizziamo per l'eventuale recupero libri e registrazione-etichettatura, sperando di riuscire ad essere un po' più collaborat(t)iva.
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ok, mando le mail :)
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Stavo pensando di provarci con la biblioteca universitaria di Bolzano che è appena arrivata al terzo posto di una qualche classifica europea, e con la bibloteca di Laives che è già utente registrato bc e libera un mucchio di libri circa 3-4 volte l'anno.
Così magari vi beccate anche libri in tedesco.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie!!! :D
rilessiva
Uncino
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Messaggio da rilessiva »

Ciao a tutti!

Mi offro come 'incollatrice di stickers' e 'raccoglitrice di libri': se posso esser utile fatemi un fischio :whistle:

:mrgreen:
su bc.com sono infusa
Rispondi