Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).
OK per PdP!!
Adesso vado a leggere la mail...Per quanto riguarda l'etichettatura allora che facciamo? Noi segnamo solo il BCID e poi il resto lo fa la Biblio (stampa, poi attaccheremo noi)?
Scusate la scarsa presenza ma ho parecchia carne al fuoco in questo periodo
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
rilessiva ha scritto:Ciao a tutti!
Mi offro come 'incollatrice di stickers' e 'raccoglitrice di libri': se posso esser utile fatemi un fischio
Ciao!
Bene! Un'etichettatrice umana in più fa sempre bene Grazie
Sei ancora in contatto con la bibliotecaria di Sacile? L'anno scorso ci aveva dato parecchi libri e ce ne aveva promessi altri, ma non ha risposto alla mail.
aly24j ha scritto:Per quanto riguarda l'etichettatura allora che facciamo? Noi segnamo solo il BCID e poi il resto lo fa la Biblio (stampa, poi attaccheremo noi)?
Molto probabilmente sì
Appena Ghippa si rimette dalla varicella dovrebbe definire i dettagli delle etichette; per ora ci basta BCIDare i libri.
rilessiva ha scritto:Ciao a tutti!
Mi offro come 'incollatrice di stickers' e 'raccoglitrice di libri': se posso esser utile fatemi un fischio
Ciao!
Bene! Un'etichettatrice umana in più fa sempre bene Grazie
Sei ancora in contatto con la bibliotecaria di Sacile? L'anno scorso ci aveva dato parecchi libri e ce ne aveva promessi altri, ma non ha risposto alla mail.
aly24j ha scritto:Per quanto riguarda l'etichettatura allora che facciamo? Noi segnamo solo il BCID e poi il resto lo fa la Biblio (stampa, poi attaccheremo noi)?
Molto probabilmente sì
Appena Ghippa si rimette dalla varicella dovrebbe definire i dettagli delle etichette; per ora ci basta BCIDare i libri.
Sì, la Super Bibliotecaria di Sacile ha già riempito un po' di scatoloni di libri.
Fatemi sapere per quanto riguarda le etichette.
Un augurio di rapida guarigione a Ghippa.
rilessiva ha scritto:
Sì, la Super Bibliotecaria di Sacile ha già riempito un po' di scatoloni di libri.
Fatemi sapere per quanto riguarda le etichette.
Grande! Appena Ghippa si riprende ti faccio sapere per le etichette
@Shannara: nessun problema. A noi la maggior parte non c'ha degnato neppure di un "Non ci interessa"
Sono arrivati altri 4 libri in inglese. Grazie a Scarabo, Motherof11 and Moriquen
(Adnkronos) - Art Spiegelman (), il celebrato autore di 'Maus' (), dopo aver ottenuto uno speciale Premio Pulitzer nel 1992, verra' insignito del Premio FriulAdria 'La storia in un romanzo', promosso dal festival 'Pordenonelegge' e dal festival 'e'Storia' di Gorizia gemellati per l'occasione. Spiegelman sara' premiato a Pordenone sabato 18 settembre. Mercoledi' 21 luglio, invece, verra' presentato il programma di Pordenonelegge 2010.
Raccontare a fumetti un evento drammatico di portata storica come la Shoah: e' questa l'impresa compiuta da Spiegelman, che, consegnando alle stampe il suo 'Maus', ha firmato uno dei piu' clamorosi casi letterari della scena mondiale, accreditandosi come il piu' autorevole padre della 'graphic novel', e al tempo stesso consacrandone ufficialmente il linguaggio e l'innovativa capacita' di raccontare. 'Maus', infatti, e' un fumetto autobiografico la cui narrazione dialoga costantemente fra due piani storici: il racconto di Vladek Spiegelman, sopravvissuto ad Auschwitz che narra la vicenda della sua deportazione, e la quotidianita' del figlio Art nella New York di fine anni Settanta.
Premio FriulAdria 'La storia in un romanzo' e' promosso dai due festival gemellati su impulso di Banca Popolare FriulAdria-Cre'dit Agricole, che sostiene da tempo entrambe le manifestazioni.
Durante la premiazione io non ci sono per nessuno
(quando ho letto la notizia sul Gazzettino di oggi ho tirato un urlo e mi sono quasi messa a piangere dall'emozione )
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Salve,
la BPI è interessata a questo progetto.
Rimaniamo in contatto ed in autunno, quando avremo valutato eventuali libri da “liberare” ci potremo risentire.
Diffonderemo anche il messaggio a privati, che spesso ci chiedono cosa fare dei romanzi difficilmente collocabili in biblioteca, perché già presenti.
A presto
MA CIAO !!!
già avete iniziato la camminata verso pnlegge.... !!!!
Perchè è tr lontano ed in un periodaccio lavorativo sennò verrei al volo, ma mando volentieri qlc libro, Eo mando a te (indirizzo solito?......... spero di nn averlo perso............... )mi porto avanti perchè tra ferie e varie va a finire che nn mando nulla !!!!
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Ghippa ha contattato PNlegge per chiedere un incontro in cui discutere della sede del nostro banchetto (dentro il chiostro della biblioteca o fuori la biblioteca stessa: in pratica o nel "buco" centrale della struttura o lungo la balconata che guarda Piazza XX Settembre); per chiedere la possibilità di mettere qualche libro nei bookcorner dentro il Verdi / altra grossa struttura prima di eventi importanti; per farle sapere di un reading al Pilacorte sabato alle 19.00 ("Un sogno lungo una vita", Riccardo Bianco e Federico Squartecchia).
Io ho appena recuparato una quarantina di libri a Villa Varda - La Serra delle Idee (in cui ho trovato anche due libri BC di PNlegge 2009!! Non sono stati segnalati, ma fatti viaggiare lo stesso ) e giovedì passo in bibl a Brugnera.
biglietto da visita: mh.... un solo appunto: l'elenco delle ocz. Toglierei "c/o biblioteca" perchè non è necessario e credo sarebbe meglio mettere prima le 3 di pn e poi "a Pordenone" opp "(PN)", e poi paninoteca seven "(UD)". bar InChiostro, Hostaria Pilacorte e Caffè Letterario (PN), paninoteca seven (UD)
non ho ancora notizie per la nostra posizione esatta in biblioteca, essendo appena tornata, nel pomeriggio solleciterò.
in macchina ho 7 scatoloni... chi viene a prendere un pò di libri da registrare??
Io (opinione personale) modificherei la scritta così: ... Leggilo e commentalo su bookcrossing.com. Poi liberalo di nuovo "in giro"...
[...]
Per registrare un nuovo libro vai su...
Ghippa, eventualmente io credo di essere a casa dal 16 agosto per qualche giorno, se serve ne prendo volentieri un po'!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland