Dublino città della letteratura (UNESCO)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Dublino città della letteratura (UNESCO)

Messaggio da lilacwhisper »

Dublino è diventata città della letteratura, ambito titolo assegnato dall’Unesco.

Dublino ha ottenuto questo riconoscimento a fronte del ricco passato storico e letterario della città, la vibrante produzione letteraria contemporanea, la varietà di manifestazioni e attrazioni ad essa dedicate e soprattutto per essere il luogo di nascita di grandi opere letterarie, nate dalla mente geniale di personaggi come Swift, Casey, Wilde , Shaw, Behan, Beckett e Joyce.

Questi artisti sono il sinonimo di Dublino e i ricordi delle loro grandi opere letterarie permeano tutta la città, capace di catturare l’immaginazione di quanti, studiosi o turisti, visitano la città.

Dublino ora segue le orme di Edimburgo, Melbourne e Iowa con il titolo permanente. Lo scrittore scozzese Irvine Welsh, meglio conosciuto per il suo romanzo Trainspotting, ha dichiarato:”Dublino è una città ricca di storia, locale e internazionale. E’ difficile pensare a qualsiasi luogo del globo più appropriato per titolo Unesco di Città della Letteratura.

:mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Dublino città della letteratura (UNESCO)

Messaggio da lizzyblack »

:mrgreen: :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
luna78
moderatrice

Re: Dublino città della letteratura (UNESCO)

Messaggio da luna78 »

:D :D

Ed io rilancio con Lubiana!!! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi