Help REGALO

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Help REGALO

Messaggio da Alessiam1984 »

non so se esattamente il topic giusto :P
devo fare un regalo a mia suocera, pensavo a dei libri. Compie 60 anni e ama molto Camilleri e Vitali(è tutto quello che so!). Avete qualche idea/suggerimento?
Pensavo a Doris Lessing.. :think:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: Help REGALO

Messaggio da lilacwhisper »

Faccio una domanda sciocca :P ha già letto tutto-tutto-tutto di Vitali/Camilleri? Altrimenti la scelta potrebbe cadere su un libro dei due che non ha ancora letto. Per Camilleri posso consigliarti gli unici due che ho letto:
1) Biografia del figlio cambiato - biografia romanzata di Pirandello, conterraneo dello scrittore. Molto bella, almeno secondo me :wink:
2) Maruzza Musumeci - novellina che mescola elementi verosimili ad elementi fantastici, direi magici, veramente molto carina ed inusuale :D

Doris Lessing mi sembra molto lontana dai due autori di cui sopra :think: Io ho letto Gatti molto speciali ma l'ho trovato veramente deludente, specialmente da amante dei gatti :? E' molto conosciuto, della stessa autrice, Il taccuino d'oro, forse una delle sue opere più complete.

Non hai proprio nessunissimo dettaglio in più?
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più, ma il fidanzato non è in grado di darmeli :P
E non so nemmeno se ha letto tutti i libri di Camilleri/Vitali, quindi dovrei spostarmi su altri autori...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ah, ok, pensavo tu fossi sposata e che la conoscenza con la suocera fosse approfondita :wink:
Mmmm, non saprei cosa consigliarti allora, a parte il fatto - come scritto prima - che secondo me Doris Lessing è lontana dallo stile di Camilleri. Però non significa che non le possa piacere, ovviamente...

Ma un buono acquisto per una libreria, eventualmente? :whistle: Troppo pragmatico?
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

quindi è possibile che abbia l'ultimo di Vitali ?
"La mamma del sole"
che sembra anche interessante come storia ?

io per mia mamma di solito guardo le ultime uscite e poi mi regolo col più attendibile...
quindi si va dalla Mazzantini a Riuz Zafon al "riccio" ai "numeri primi".....cose così....
io non l'ho letto ma a mia mamma è piaciuto molto
Il cacciatore di aquiloni
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

uhm, un buono sconto mi sembra un po' impersonale.. :think:

alla fine l'idea di guardare le ultime uscite non è male, così almeno evito di prendere qualcosa che già ha.. oggi cerco di saperne un po' di più per capire quali sono i suoi generi! non è per niente facile regalare libri :P :roll:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Alessiam1984 ha scritto:non è per niente facile regalare libri :P :roll:
Se non si ha molta confidenza, sì, è spesso un problema :)
In bc.com sono italianeowyn
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Tra le ultime uscite (più o meno, è uscito il 23 giugno) c'è anche un libro scritto per metà da Camilleri. Si tratta di Acqua in bocca di Camilleri e Lucarelli edito dalla Minimum Fax. Magari dagli un'occhiata, sarebbe una nuova uscita che non si discosta molto da ciò che legge ma con un elemento nuovo (Lucarelli). :wink:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

grazie per i vostri consigli! alla fine ho optato per un tradizionale libro di cucina di pesce (che lei ama molto...) e quattro libretti su alcune città/meraviglie della Puglia :wink: (per la cronaca, Castel del Monte, Bari, I trulli di Alberobello e Ostuni).
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Thread spostato in area più adatta :wink:

[intervento di moderazione]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Rispondi