facciamo il DonaLibro?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Uncino
facciamo il DonaLibro?
Ci ho partecipato tempo fa e mi è arrivato un libro... non ricordo le regole però... lo riorganizziamo? Qualcuno mi aiuta? 

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: facciamo il DonaLibro?
Sono contenta di aver letto che il libro ti è piaciuto 
Le regole erano queste:
Faccio una prova
edit. Non so se sono io che non capisco, ma mi par di aver visto che la ricerca nella wishlist non è più possibile. Andrebbero spulciate tutte a mano

Le regole erano queste:
A parte le date, c'è da vedere se la funzione ricerca nelle wishlist ... funziona (!) dopo il cambio del sitoCiao a tutti...
questo è un gioco che per il bookcrossing è cosa di ogni giorno... ma mi andava di lanciarla lì, sopratutto per ricordare che il bookcrossing è la liberazione di libri ma anche la liberazioni di sogni, quindi soddisfare i desideri di qualche corsaro amico e qualche corsaro che ancora non si conosce e che amico lo può diventare!!!!!!
SPIEGAZIONE....
Avete in casa un libro che per qualche motivo volete liberare? Cercate qui su bc.com nella sezione 'books&people' l'opzione find books... inserite il titolo del libro e da li vedrete se è sulla wishlist di qualcuno.... mandate un mp privato (su bc.com o su bc.italy) a me (lostris29) con scritto il nik del corsaro a cui chiedere l'indirizzo e il vostro nik e indirizzo per me... io contatterò il corsaro spiegandogli tutto ma senza dirgli nè chi lo cerca nè il libro.... certo non c'è la certezza di ricevere un libro in cambio(anche se magari da me qlc riceverete.... ;-P), ma secondo me è un modo per far girare libri (magari fermi da anni) e per far felice qualcuno....... E' lo spirito del BC, lo sò, quindi tutti (o quasi) già lo fanno... ma io la butto lì.... cosa dite è fattibile? O è una brutta idea? E chi è così bravo da aiutarmi a creare un'etichetta apposta?
L' iscrizione fatela qui su questo thread x segnalare SOLO chi partecipa, in contemporanea mandatemi l'mp privato. Aperte iscrizioni fino al 25 luglio....
Mi raccomando fatemi anche sapere cosa vi risponde il corsaro che riceve il libro,e quindi il libro che avete spedito!!!
Io attendo..............
Los
UN LIBRO SOLO PER OGNI CORSARO
*APPENA VI DARO' L'INDIRIZZO POTETE SPEDIRE... IL GIOCO FINISCE IL 25 LUGLIO*

Faccio una prova

edit. Non so se sono io che non capisco, ma mi par di aver visto che la ricerca nella wishlist non è più possibile. Andrebbero spulciate tutte a mano

In bc.com sono italianeowyn
- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:
infatti quella bellissima funzione di sapere se qualche corsaro desidera leggere un libro prima di liberarlo non c'è...
io non mi intendo per niente di informatica e computer, ma non si potrebbe mettere qualcosa su questo forum ?
io ogni tanto guardo le liste dei desideri di alcuni corsari, ma è un lavoro lungo e poi selettivo soprattutto...
non so l'ho buttata lì...
io non mi intendo per niente di informatica e computer, ma non si potrebbe mettere qualcosa su questo forum ?
io ogni tanto guardo le liste dei desideri di alcuni corsari, ma è un lavoro lungo e poi selettivo soprattutto...

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Thread spostato in area più adatta.
Intanto che ci sono, vi ricordo che la funzione "Cerca" è sempre vostra amica quando volete trovare qualcosa di particolare, e che è sempre bene leggere i sottotitoli dei forum per cercare di capire dove postare un nuovo thread
[Intervento di moderazione]
Intanto che ci sono, vi ricordo che la funzione "Cerca" è sempre vostra amica quando volete trovare qualcosa di particolare, e che è sempre bene leggere i sottotitoli dei forum per cercare di capire dove postare un nuovo thread

[Intervento di moderazione]
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Fosca, la funzione esisteva sul vecchio sito di BC.com (non so cosa tu intenda per selettività, ma la funzione consisteva nell'inserire un titolo ed ottenere i nomi di tutti coloro che l'hanno in whislist). E' stata richiesta a gran voce per il sito nuovo, e verrà riabilitata al più presto. Ricordo che questo è un forum di BC, e non un sito, quindi qualunque funzione riguardante le wishlist/bookshelf si deve attivare sul sito, e non sul forumfosca ha scritto:infatti quella bellissima funzione di sapere se qualche corsaro desidera leggere un libro prima di liberarlo non c'è...
![]()
![]()
non so l'ho buttata lì...
![]()

Ultima modifica di lizzyblack il ven set 24, 2010 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Forse Fosca intendeva richiedere di attivare la funzione su BC-italy.
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Che dovrebbe comunque passare da BC.com, visto che le whislist sono lì
BC-Italy è comunque legato a BC.com, non ha bookshelf separate...

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
La funzione di ricerca nelle wishlist su bc.com al momento non funziona (o è disattivata) perché è legata alla funzione di ricerca generale del sito. Che come sappiamo tutti al momento è incasinatissima. Ma ci stanno lavorando e quando verrà sistemata, verrà sistemata anche la ricerca dei desideri nelle wishlist. Ma ovviamente ci sono dei passaggi obbligati, non si può sistemare la ricerca nelle wishlist prima di quella generale, quindi per forza si dovrà aspettare che funzioni la ricerca generale prima di poter utilizzare di nuova la funzione di ricerca nelle wishlist. 

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi riferivo solo alla precisazione su "forum" / "sito".lizzyblack ha scritto:Che dovrebbe comunque passare da BC.com, visto che le whislist sono lìBC-Italy è comunque legato a BC.com, non ha bookshelf separate...