Il meccanismo del Mondiale di Volley è leggermente diverso da quello dei Mondiali di Calcio, ma possiamo replicare (=copia/incollare

Regolamento
Il Mondiale prenderà il via il 29 Ottobre. Entro tale data ogni giocateore sceglierà una delle squadre partecipanti al Mondiale e per essere associato a questa dovrà liberare ITW, entro la data di inizio della competizione, un libro scritto da uno scrittore di questo paese o ambientato in questo paese.
Le Nazioni presenti sono 24, ma solo 16 di esse passeranno alla fase ad eliminazione diretta: le prime 4 squadre del gruppo A si scontreranno con le prime 4 del gruppo D; le prime 4 del gruppo B con le prime 4 del gruppo C.
Durante la prima fase del Mondiale (quella a gruppi) staremo un po' a guardare la "nostra" squadra sperando che arrivi alle fasi successive dove inizieranno le vere sfide dirette a premio. Se la squadra scelta dovesse essere eliminata in questa prima fase, entro il 4 Novembre (giornata di riposo prima della seconda fase) si potrà scegliere una nuova squadra (ma sempre una a persona) liberando ITW un nuovo libro entro la fine del mondiale, 14 Novembre; in questo seconda scelta non è necessiario che ci sia attinenza tra il libro e la Nazione scelta.
Durante la fase 2 del Campionato del mondo, dove vedremo delle sfide dirette, il giocatore "proprietario" della squadra che perderà invierà un libro al vincitore scegliendolo dalla sua wishlist. In caso di mancato sponsor, mi impegno a spedire io un libro al vincitore. Ovviamente il vincitore andrà avanti nel torneo e per ogni round può vincere un nuovo libro.
edit. Errore mio: la seconda fase sarà comunque a gironi e sono le prime 12 squadre passarano alla fase finale ad eliminazione diretta che si giocheranno in sole 6 partite. Il giocatore "proprietario" della squadra che perderà invierà un libro al vincitore scegliendolo dalla sua wishlist. In caso di mancato sponsor, mi impegno a spedire io un libro al vincitore.
Le Nazionali in campo
Gruppo A
Serbia
Polonia
Perù - Fabiana 2: La colonna sonora della tua vita
Algeria
Giappone - Last-Unicorn: Mila e Shiro 1 - Mila e Shiro 2 - Mila e Shiro 3
Costa Rica
Gruppo B
Repubblica Ceca
Brasile - MelibeaPotter: Cacao
Porto Rico
Italia - Alessiam1984: Se questo è un uomo
Kenya - Fabiana: I poveri non ci lasceranno dormire
Olanda - Marnes: Il sogno dei tulipani
Gruppo C
USA - Nereia: Sex and the city
Croazia
Germania - Gothicrise: Siddharta
Kazakistan
Cuba - Éowyn: Il nostro agente all'Avana
Thailandia
Gruppo D
Russia - MartinaViola: Il dottor Zivago
Turchia
Canada
Corea del Sud
Cina - Aly24j: Luna di Primavera
Repubblica Dominicana

edit
La classifica della prima fase, per gruppi:
A1: Giappone - Last-Unicorn
A2: Serbia
A3: Polonia
A4: Perù
B1: Brasile - MelibeaPotter
B2: Olanda - Marnes
B3: Italia - Alessiam1984
B4: Repubblica Ceca
C1: USA - Nereia
C2: Germania - Gothicrise
C3: Cuba - Éowyn
C4: Thailandia
D1: Russia - MartinaViola
D2 Corea del Sud
D3: Turchia
D4: Cina - Aly24j
L'unica a non aver superato il turno è la Nazionale del Kenya di Fabiana, che può scegliere una delle Nazionali ancora in gioco.
I prossimi gironi saranno:
Gruppo F
Brasile - MartinaViola
Cuba - Éowyn
Germania - Gothicrise
Italia - Alessiam1984
Olanda - Marnes
Repubblica Ceca
USA - Nereia
Thailandia
Gruppo E
Cina - Aly24j