Il mio 4° BC-compleanno si sta avvicinando, manca meno di un mese, ma questa volta vi propongo il RABCK di festeggiamento prima delle altre perché ho avuto un’idea che richiede un po’ di tempo per essere realizzata……..
Allora: quattro sono gli anni passati in vostra compagnia e
quattro saranno i corsari che riceveranno un piccolo premio da parte mia, in questo modo

Tra tutti coloro che lasceranno un segno del loro passaggio in questo thread sorteggerò due nomi, e ai designati andrà il compito di scegliere nella mia wish list un libro ciascuno, con cui io organizzerò due ring separati, riservando a chi li ha scelti la prima posizione e a me l’ultima (e aperti a chiunque voglia partecipare, naturalmente !)

Tra tutti coloro che a partire da domani e fino a sabato 20 novembre (così facciamo un mese esatto) libereranno un libro postando qui il link al journal sceglierò i due rilasci che troverò più simpatici e originali, ed invierò ai due autori (del rilascio, non del libro

) un regalino (libro o altro, ancora non so: mi farò guidare dall’ispirazione del momento !)
Ma, e qui vi voglio (!), non sarà una liberazione a caso……………sarà una
liberazione “quattrosa”, per restare in tema con il mio BC-compleanno !
Cioè, vi invito a liberare un libro “quattroso”, che abbia quindi qualcosa a che vedere con il numero 4: nella trama, nel titolo o in quello che vi suggerirà la fantasia (anche il luogo del rilascio potrebbe essere preso in considerazione: vedete voi !)
E se la “quattrosità” del libro non è evidente, spiegate qui il nesso (cioè, se liberate un saggio su “Le quattro stagioni” di Vivaldi non importa la motivazione, se invece scegliete per esempio uno di quei romanzi gialli intricatissimi in cui il nome dell’assassino si scopre a pagina 4 scrivetelo !
)
Vi piace l’idea ? Allora, fatevi sotto e stupitemi !
Partecipano:

lilacwhisper
"La cité de la joie" di Dominique Lapierre

cloe89
"Perchè i gatti cadono sempre su quattro zampe ?" di Gina Becker Marty Spadafori

chiocciolina
"Il codice del quattro" di Ian Caldwell e Dustin Thomason

Éowyn
"Quattro gatti per Valentina" di Angelo Petrosino

ikky
"Rebus per otto" di Elisabeth Ferras

marnes
"La quarta verità" di Ian Pears

lizzyblack
"Matilde" di Roald Dahl

Milonga

Alessiam1984
"Ad occhi chiusi" di Gianrico Carofiglio

LadyMarianBc
"La vita è bella" di Roberto Benigni e Vincenzo Cerami

MartinaViola
"Quattro amici" di David Trueba

MelibeaPotter
"Arrivederci piccole donne" di Marcela Serrano

tilly77

Gothicrise
"Il codice del quattro" di Ian Caldwell e Dustin Thomason

Gahan

normalu

mitica88
"Una peccatrice" di Giovanni Verga

Lostris29
"Ayla figlia della terra" di Jean Auel (ho segnato questo, perché comunque è un libro rilasciato, anche senza collegamenti con il numero 4 !)

aly24j
"Nico e i suoi fratelli" di Aldo, Giovanni e Giacomo

masia
"Le montagne della follia" di Howard P. Lovecraft

Anna Costa
"Il gioco dei quattro cantoni" di Gianni Rodari

maddap "Il club Dumas" di Arturo Perez Reverte (non ho trovato il link nella sua bookshelf)