Dalla parte delle Bambine - Elena Gianini Belotti

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Re: Dalla parte delle Bambine - Elena Gianini Belotti

Messaggio da mimonni »

ho l'indirizzo di ikky ;)
il libro parte domani.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ci sono notizie di questo ring?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Mi dispiace per la perdita di questo ring.

Sapete molti anni fa mia mamma mi regalò questo libro. Ma non l'ho mai letto, ho solo sfogliato le prime pagine e non continuai. Credo che tocchi fatti e argomenti che purtroppo io conosco già benissimo, ma quando passerò a Genova lo cercherò nella libreria di casa e proverò a leggerlo.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Confermo che il libro l'ho spedito nella stessa busta insieme ad un altro:Un pappagallo sull'albero del pepe.
Del secondo sono state fatte altre je :think: su che fine abbia fatto questo non so che dire.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Bho.
Stefyrogg dice di non averlo. Non l'ho dato ufficialmente per disperso perchè speravo in qualche ritrovamento dell'ultimo minuto..
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Vanigliacocco
Corsaro Nero

C'è ancora qualcuno che si vuole aggiungere?
Ultima modifica di Vanigliacocco il mer ago 04, 2010 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Aggiunto ermydave, ho visto che hai tanti ring in TBR se ne avrai ancora parecchi al momento della richiesta dell'indirizzo per favore , contattami.
My bookshelf - WhishList

Immagine
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Se non ci sono iscritti dell'ultimo momento il ring torna a casa...
My bookshelf - WhishList

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

potrei leggerlo? lo cerco da tanto.. però non posso garantire tempi brevissimi di lettura.. :whistle:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Vaniglia fammi sapere se posso spedire ad Alessia, grazie!! :wink:
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Alessiam, mi faccio rispedire il ring da Tilly, ricontattami quando sei più libera nelle letture che te lo rispedisco.
My bookshelf - WhishList

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Ho tre ring a casa e uno è in lettura... diciamo che in un paio di mesi potrei rispedirlo, fammi sapere se va bene per te :wink:
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

cercasi disperatamente Vanigliacocco :p
potrei leggere il libro? ti ho mandato diversi mp anche tramite bc ma senza successo :(
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

posso anch'io? :wink:
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Alessiam1984 ha scritto:cercasi disperatamente Vanigliacocco :p
potrei leggere il libro? ti ho mandato diversi mp anche tramite bc ma senza successo :(
Capiamoci.
Mi hai chiesto di partecipare al ring e io su questo thread ti ho scritto chiaramente che mi sembravi troppo ingolfato/a per il ring che me lo facevo rispedire da tilly che te l'avrei tranquillamente rispedito quando eri pià tranquillo/a.Hai a casa un ring e in più hai tre ring che dici di aver spedito ma a tutt'ora non sono ancora arrivati a casa.
Se gurdavi la pagina di bc.com avresti notato che il ring era a casa
In più siamo tutte e due iscritti alla box virtuale a tema libero e avevo scelto a metà ottobre un tuo libro anche quello (con gli altri tre ring di cui sopra) non ancora arrivato.
Ti faccio presente in più che ho ricevuto il mp alle 23 del 12 Dicembre, vale a dire 24 ore prima che scrivessi che cercavi disperatemente la ring master.

Se volete potete prendermi per acida ma sono stanca di queste storie che si verifacano nei miei ring e in tantisssssimi altri.
My bookshelf - WhishList

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Vanigliacocco ha scritto:Capiamoci.
Mi hai chiesto di partecipare al ring e io su questo thread ti ho scritto chiaramente che mi sembravi troppo ingolfato/a per il ring che me lo facevo rispedire da tilly che te l'avrei tranquillamente rispedito quando eri pià tranquillo/a.Hai a casa un ring e in più hai tre ring che dici di aver spedito ma a tutt'ora non sono ancora arrivati a casa.
Se gurdavi la pagina di bc.com avresti notato che il ring era a casa
In più siamo tutte e due iscritti alla box virtuale a tema libero e avevo scelto a metà ottobre un tuo libro anche quello (con gli altri tre ring di cui sopra) non ancora arrivato.
Ti faccio presente in più che ho ricevuto il mp alle 23 del 12 Dicembre, vale a dire 24 ore prima che scrivessi che cercavi disperatemente la ring master.

Se volete potete prendermi per acida ma sono stanca di queste storie che si verifacano nei miei ring e in tantisssssimi altri.
Beh prendendo in prestito un'espressione di Boris, devo dire che sono "basita" :eh?:
Ho in casa un solo ring, Liberazione animale, che ho già iniziato da diversi giorni e proprio oggi ho contattato Chiara92 per portarmi avanti con il lavoro.

Gli altre tre ring, che evidentemente hai preso la briga di trascrivere ieri visto che da stamattina non sono più in firma, sono stati tutti spediti. Questo è arrivato: http://www.bookcrossing.com/journal/6908561/
Jane Eyre è stato spedito ieri, mi sembra un po' presto per dire che sia disperso.
E quest'altro http://www.bookcrossing.com/journal/4358150/ in effetti non è ancora arrivato. Credo che i tre libri siano questi, correggimi se sbaglio..
In due anni purtroppo può capitare che alcuni libri vadano persi (a chi non è capitato?), a me personalmente, che io ricordi, è capitato 3-4 volte in qualità di mittente e/o di destinatario.

Mi spiace inoltre che il libro che avevi chiesto (http://www.bookcrossing.com/journal/8291211/) sia andato perso, anche se, secondo la mia esperienza, non è detta l'ultima parola. Alcuni pieghi sono arrivati anche dopo più di un mese... Ma non temere, procurerò appena possibile una nuova copia e te la spedirò. Mi ricordi il tuo indirizzo?

Per concludere mi sarei aspettata una risposta, visto che ti cercavo da almeno una settimana, se non altro ora è arrivata. Se non ricordo male ti ho scritto un paio di mp qui e in bc.com. Magari è stato esagerato scrivere "cercasi vanigliacocco disperatamente" però non riuscivo a capire perché non mi rispondessi. Ora almeno lo so.
Non mi è mai capitato che mi venisse spulciato l'elenco dei libri che ho a casa, qui tutti sanno che li leggo molto velocemente, tutti sono stati spediti al massimo dopo 2 mesi. In circostanze normali - quasi sempre, anche dopo 2-3 settimane. E infatti continuo a non capire quale sia il problema...
Vanigliacocco
Corsaro Nero

http://www.bookcrossing.com/journal/6726544/
http://www.bookcrossing.com/journal/6502831/
http://www.bookcrossing.com/journal/6902976/
http://www.bookcrossing.com/journal/4358150/

Per me puoi fare quello che vuoi però io non posso essere carina e dire gentilmente che è meglio aspettare che la situazione si "aggiusti" e per tutta risposta trovare pubblicamente scritto sul forum che non rispondo ai tuo messaggi primavati e in più si può chiedere ma fra chiedere e pretendere c'è una bella differenza.
Che mi cercavi da una settimana non mi risultava perchè ho ricevuto il tuo mp il 12 notte e letto il 13.
Non ho transcritto niente dalla tua firma basta guardare bc.com.
My bookshelf - WhishList

Immagine
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

Ehi ehi calma! Forse qualche messaggio privato è andato disperso, ma non è il caso di prendersela, dato anche che alessia ha sempre mantenuto un tono tranquillo e cordiale. :wink:
E dato che è sempre veloce a rispedire i ring, neanch'io capisco quale sia il problema... :wink:
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Vanigliacocco ha scritto:http://www.bookcrossing.com/journal/6726544/
http://www.bookcrossing.com/journal/6502831/
http://www.bookcrossing.com/journal/6902976/
http://www.bookcrossing.com/journal/4358150/

Per me puoi fare quello che vuoi però io non posso essere carina e dire gentilmente che è meglio aspettare che la situazione si "aggiusti" e per tutta risposta trovare pubblicamente scritto sul forum che non rispondo ai tuo messaggi primavati e in più si può chiedere ma fra chiedere e pretendere c'è una bella differenza.
Che mi cercavi da una settimana non mi risultava perchè ho ricevuto il tuo mp il 12 notte e letto il 13.
Non ho transcritto niente dalla tua firma basta guardare bc.com.
a questo punto non ho altro da dire.. il fatto che tu abbia spulciato la mia bacheca (e i ring sono tanti!! hai davvero molto tempo libero :think: ) la dice lunga. Evidentemente pensi che io sia in malafede e, dunque, dire che gli ultimi tre libri sono stati tutti spediti non servirà a nulla.
Magari le persone a cui ho spedito non hanno avuto modo di scrivere la je o forse effettivamente i libri sono andati persi, non lo so. Mi stupisce però che tu ti sia presa la briga di fare questa ricerca. chissà se lo fai con tutti quelli che ti chiedono di essere inseriti nei tuoi ring! :P
Il primo libro, in effetti, è ancora a casa con me, ho cercato di contattare più volte la ringmaster senza successo. Ma, come si diceva proprio qualche giorno fa sul forum, a volte è capitato di restituire i libri al ringmaster anche dopo molti mesi!
E, torno a ripeterlo, mi sembra strano che sia tu a chiedermi di rendere conto di questi libri e non piuttosto il ringmaster. Che altro dire, non ho preteso nulla, ma il non ricevere risposta a due messaggi che ti ho inviato - uno andato perso, l'ho capito - mi ha dato da pensare. E finalmente oggi conosciamo tutti come la pensi... :think:

come avrei dovuto aggiustare la situazione, come scrivi tu? Se i libri sono andati persi (oppure semplicemente non è stata fatta la je di ingresso a tempo debito) cosa posso farci? Mi risulta difficile seguire passo passo tutti i ring a cui partecipo..
Sinceramente del libro di Miss Marple, per esempio, non mi ero proprio accorta che non fosse arrivato. Ma se tu insinui - come mi pare di capire - che non li abbia spediti, posso farci ben poco!
Non riuscivo a capire il motivo per cui tu non volessi inserirmi nel ring, ma effettivamente se pensi che mi intaschi i libri di nascosto, beh, in questo caso il discorso fila! c'è poco da dire.. mi inchino ad un tale ragionamento che non fa una grinza davvero :silenced:
Rispondi