ring natalizio in ritardo... diventa ring befanizio?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
trottola78
Re del Mare

ring natalizio in ritardo... diventa ring befanizio?

Messaggio da trottola78 »

Carissimi tutti,
caspita quest'anno ci siamo fatti scappare il ring natalizio!!!!!! :shock: mi viene in mente solo ora... che dite di trasformarlo in ring befanizio? io mi propongo come ring master...
le regole sono sempre le stesse:

Le regole base
- per partecipare vi basta comunicarlo in qualche modo in questo thread
- il ring è aperto anche a corsari internazionali che frequentino questo forum
- chi partecipa deve mandare un regalino a chi sta dopo di lui dopo lo smistamento
- per partecipare bisogna comunicarlo qui entro il 30 dicembre
- il 31 dicembre metto la lista smistata, così saprete chi è la vostra Befana e a chi farete da Befana voi
- a questo punto chiedete l'indirizzo via PM, pensate ad un regalo, lo incartate e lo spedite
- ovviamente, prima spedite meglio è. Per eventuali spedizioni all'estero, per favore il prima possibile.

Le regole aggiuntive
- siamo tutti corsari e ci piacciono i libri. Poichè questo è assodato, poichè ci sono migliaia e migliaia di giochi/concorsi ed altro in cui ci regaliamo libri, vorrei che l'obiettivo di questo ring fosse quello di avere un partner a cui fare un regalino, con il cuore, pensato in qualunque modo (potete sbirciare i suoi messaggi/blog/siti, oppure pensare a qualcosa che vi pare possa piacergli, o che associate a lui.). Potete far lavorare la vostra fantasia in qualunque modo, mettendo regali piccoli da aprire poco a poco, mettendo un regalo unico ed aumentare l'attesa. I regali possono essere acquistati, o fatti a mano, o quello che vi pare. Se, e solo se volete fortemente aggiungere un libro, non deve essere il regalo principale, e, se possibile, vorrei che non guardaste le wishlist. Sempre per il motivo di cui sopra, se volete aggiungere anche un libro, cercate di farlo in maniera simpatica (linkando, che so, al regalo che lo accompagna, o al nick del destinatario, o ad un vostro motivo personale... OK? )
- nel pacco devono essere tassativamente inseriti dei dolci. Cioccolato, torrone, biscotti, panettocini, pandorini, carbone di zucchero e quant'altro vi faccia piacere inserire
- vi impongo di impacchettare i regali

Cosa dovete fare dopo che la lista sarà smistata
-mandate un PM al vostro destinatario, per chiedergli l’indirizzo.
-se avete già l’indirizzo, mandatelo lo stesso. Voglio essere sicura che tutti si ricordino di aver partecipato a questo gioco. Peraltro, l’indirizzo che avete potrebbe essere vecchio, quindi comunque accertatevi di avere l’indirizzo giusto.
-niente scene isteriche se dopo 10 minuti dallo smistamento non avete ancora ricevuto il PM Se dopo 4 giorni non l’avete ricevuto, mandatemi un PM per avvisarmi. Nel frattempo, concentratevi sul regalo che dovete fare, e non su quello che dovete ricevere.
-evitate di mandare spontaneamente l’indirizzo al vostro Babbo. Non funziona così, e se poi non vi risponde non sappiamo se l’ha ricevuto o che. Vi ripeto, concentratevi sul destinatario, e non sul mittente.
-ovviamente, prima spedite, meglio sarà. Per quanto riguarda le spedizioni, vi consiglio di guardare il sito delle Poste Italiane. Vi consiglierei di utilizzare le loro spedizioni, evitando costosi corrieri. Lascio a voi la scelta tra pacco tracciabile o no (ricordatevi di leggere bene le clausole dei "paccocelere", che l'anno scorso avevano creato qualche problema). Ci sono molte soluzioni, anche economiche, che mi sembrano adatte per questo gioco

ATTENZIONE: informate, sul forum o privatamente, la vostra Befana di qualunque particolarità culinaria vi riguardi. Sia che lo facciate per scelta (vegetariani e vegani), sia per intolleranze

ATTENZIONE 2: Quando spedite il pacco, dovete comunicarlo in questo thread. Solo in questo modo posso tenere aggiornata la lista ed assicurarmi che tutti abbiano spedito, evitando di mandarvi inutili PM di sollecito

ATTENZIONE 3: Dopo che avete ricevuto e scartato il pacchetto per favore venite a scrivere su questo thread cos'avete ricevuto. Potete fare anche delle foto, eh Ricordatevi di mettere il link qui, e non la foto.
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Re: ring natalizio in ritardo... diventa ring befanizio?

Messaggio da Alessiam1984 »

il ring natalizio in realtà è stato fatto :think:
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

caspita, me lo sono perso io allora! svelato l'arcano: era nell'area generica e non nei ring, dov'è sempre stato gli altri anni e me lo sono perso, pur avendo più volte guardato se era stato lanciato... uffi! :( quindi ne rilanciamo anche uno befanizio o lo annulliamo? che dite?
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi spiace tu l'abbia perso, e sì che è stato aperto per un po' di tempo! Nel caso abbiate dubbi sull'apertura o no di Ring natalizi/pasqualizi/halloweenizi o varie, vi basta sempre mandarmi un PM per avere notizie :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lulu
Bucaniere

Messaggio da lulu »

Non sarebb male far arrivare anche la befana, quest'anno....chi si associa?
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

lulu ha scritto:Non sarebb male far arrivare anche la befana, quest'anno....chi si associa?
L'idea non sarebbe male, però io personalmente non posso partecipare perché dal 26 sono in vacanza e non riesco ad organizzarmi...
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Poichè mi sono persa quest'anno il ringnatalizio :cry: , dopo esser sopravvissuta all'influenza natalizia e soprattutto alle feste, mi associerei volentieri a quello befanizio!!
IO ci sono :yes!:
Rispondi