Sì, adesso sto cominciando a rodare con la vita da mamma e il tempo per il pc non è più un'utopia, perciò eccomi! mi ributto fra le vostre braccia amorevoli

Ho pensato di rifarmi viva in grande stile, bandendo un miniconcorso.
Per il compleanno dei miei nipotini Alvise e Sofia vorrei cucire loro due art-borse come queste
ma dato che ai bimbi picciono sempre un po' di più le cose che possono associare a personaggi di una storia, ecco, mi son detta:
perchè non infilare dentro la borsa anche un libretto da colorare con immagini di mostri vari scaricate da internet e
una bellissima storia che abbia come protagonisti due bambini e dei mostri dai denti colorati?
Siccome la mia fantasia fa un po' acqua ultimamente (saranno le notti in bianco? Mah!) ho pensato di rivolgermi ai miei corsari del cuore:
scrivete un racconto con le caratteristiche specificate qui sotto e inviatemelo via mail (no pm) [edit: basta cliccare sul tasto "email" che c'è in fondo ai miei post ] entro il 20 febbraio.
Il racconto vincitore verrà pubblicato in copia unica/doppia sul libretto per i miei nipotini e verrà premiato con tre libri a sorpresa e un gadget handmade.
Gli altri racconti verranno pubblicati sul forum per il divertimento di tutti i corsari-bimbi-dentro che bazzicano da queste parti!
E se proprio dovessi trovarmi in difficoltà a scegliere, mi affiderò magari al giudizio del pubblico...
Caratteristiche del racconto:- lungo quanto vi pare, non pongo limiti; ma tenete a mente che deve essere strutturato, quindi magari un po' più di due righe
e deve essere adatto alla capacità di attenzione di bimbi di tre anni, quindi magari un po' meno di venti pagine. Idem per il linguaggio: mi sa che i cuccioli non sanno esattamente il significato della parola "odontoiatra".
- deve avere come protagonisti due bambini, maschio e femmina, e dei mostri dai denti colorati. Per il resto, fate voi: sono mostri buoni? cattivi? hanno i denti colorati perchè hanno mangiato qualcosa o sono così di natura, perchè servono a colorare qualcosa? Hanno tre occhi o i capelli a spazzola o che ne so io?
Infine: qualcuno potrebbe essere interessato anche a produrre le immagini per il libro? Possiamo metterci d'accordo privatamente per la fornitura come "scambio favori". Io ho appena comprato una macchina da cucire che fa i ricami.