Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Lostris29 ha scritto:DOMANDA:
I LIBRI CHE AVEVO CARICATO NELLA LISTA E CHE NESSUNO HA CHIESTO,POSSO CONSIDERARLI LIBERABILI O SONO ANCORA VINCOLATI?
io direi che possiamo considerarli svincolati dalla box.
io mi fermo al secondo giro con la box a tema libero.
sto pensando di fare una box virtuale a tema.
ci sono proposte per il tema?
io pensavo ad un "tema" vero e proprio... tipo "libri di viaggio" oppure "letteratura inglese" o che ne so "surrealismo".
il fatto che siano racconti o opere prime per me non è un tema vero e proprio, è una caratteristica comune.
darò un'occhiata su bookcrossing.com
oppure potremmo fare una box a tema libero in cui inserire due libri a testa: uno che ci è piaciuto molto e l'altro che non c'è piaciuto per niente e confrontarci poi con gli altri lettori. che dite?
L'idea dei libri di viaggio mi piace, ma mi sembra ancor più interattiva quella del doppio filone dei libri apprezzatii e non... in questo caso però mi sorge un dubbio con che criterio si sostituiscono i libri scelti?
potremmo fare due categorie di libri... quelli "belli" e quelli "brutti"... io però potrei essere incuriosita da un libro che a te non è piaciuto e in quel caso lo sostituirei con uno che non è piaciuto a me e viceversa per i libri che sono piaciuti.
Io devo ancora inviare a spacetave "E' nata una star? - Nick Hornby", sono finalmente riuscita a trovare i francobolli perciò entro una la prossima settimana spedisco tutto.
Nel caso si facesse un nuovo giro o la box "mi è piaciuto", "non mi è piaciuto" ci sto. Inizio già a pensare ai libri da inserire
Bene bene Fabiana
Anche io ci sono per un 3° giro e mi piace l'idea libro "che è piaciuto" - "che non è piaciuto" e avrei una proposta per sostituire i libri, se un corsaro porta in dote un libro "che è piaciuto" dovrà necessariamente scegliere un libro "che non è piaciuto" che ne dite?
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Io ho il libro piaciuto (un po' rovinato perchè ha viaggiato tanto) e un non piaciuto che però devo ancora registrare (periodo pieno!) però ci sono per il terzo giro.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads