[arte] Toulouse-Lautrec al Vittoriano
Moderatore: Quinnipak
[arte] Toulouse-Lautrec al Vittoriano
Miiiiiii! Dopo i metafisici pure T-L! Ma vogliono farmi passare un autunno nei musei?!
Toulouse-Lautrec
Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere
11 ottobre - 8 febbraio
Ingresso: 9 euro
Nella mostra al Vittoriano, la prima grande retrospettiva romana dedicata a Toulouse-Lautrec, con circa 150 opere tra olii, disegni, incisioni, litografie e l'intera collezione dei manifesti, si ripercorre il mondo privato dell'artista, composto da immagini e personaggi contrastanti, da aristocratici e clown, bordelli e cafè.
(Fonte: Corriere della Sera del 17-9-03)
Anche se mancano ancora tre settimane all'inaugurazione, chi è interessato metta un dito qua sotto. Potremmo organizzarci per andarci insieme.
Toulouse-Lautrec
Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere
11 ottobre - 8 febbraio
Ingresso: 9 euro
Nella mostra al Vittoriano, la prima grande retrospettiva romana dedicata a Toulouse-Lautrec, con circa 150 opere tra olii, disegni, incisioni, litografie e l'intera collezione dei manifesti, si ripercorre il mondo privato dell'artista, composto da immagini e personaggi contrastanti, da aristocratici e clown, bordelli e cafè.
(Fonte: Corriere della Sera del 17-9-03)
Anche se mancano ancora tre settimane all'inaugurazione, chi è interessato metta un dito qua sotto. Potremmo organizzarci per andarci insieme.
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Già c'erano i metafisici adesso mi aggiungi toulouse lautrec, riuscirò a fare un fine settimana culturale a Roma?
La tentazione è sempre più forte.
La tentazione è sempre più forte.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
stupendo!!! Per non farvi invidia dovrei confessarvo che quest'estare siamo stati ad Albi, la città natale del pittore, dove c'è IL SUO museo...
Uno spettacolo!
Buona visita, e se volete qualche anteprima:
http://www.toulouselautrec.free.fr

Buona visita, e se volete qualche anteprima:
http://www.toulouselautrec.free.fr
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
vi odio 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Fuocoblu, tu DEVI venire a Roma! Tra l'altro mi hanno quasi sfrattato dal convento in cui vivevo prima quindi magari potrei anche ospitarti nella mi anuova (eventuale) casa. Tranquillo, cucino io, non Akela!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Non facciamo scherzi. Ho il dovere ma soprattutto il piacere di restituire a Lord Fuocoblu il favore del mio soggiorno nel suo splendido Castello degli Inganni.
Casa mia è pronta all'accoglienza. Se tu vuoi attivare un servizio catering per non farlo morire di fame, se ne può parlare...
Casa mia è pronta all'accoglienza. Se tu vuoi attivare un servizio catering per non farlo morire di fame, se ne può parlare...
Ultima modifica di akela il gio set 18, 2003 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
azz un altro po venite alle mani...
ma come vi ha stregato fuocobllu per essere cosi desiderato?!
ma come vi ha stregato fuocobllu per essere cosi desiderato?!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ah Vesna! Non puoi capire! Fuocoblu è una persona deliziosa ma fa in modo che per scoprirlo uno debba andargli un po' più vicino...
Ah Federi', per quella mazzetta poi se mettemo d'accordo
Ah Federi', per quella mazzetta poi se mettemo d'accordo

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ah Vale', se poi cucini tu invece che Akela la mazzetta raddoppia!
Credo proprio che ci vedremo. L'occasione è ottima, l'accoglienza pure, non posso perderla.
Credo proprio che ci vedremo. L'occasione è ottima, l'accoglienza pure, non posso perderla.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-No brain, no pain-
-No brain, no pain-
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
cioè non io!
va bene, vi perdono! Basta che la prima visita la facciamo insieme. Io adoro Lautrec (grazie Xenia per il link! In particolare i disegni sul circo sono una meraviglia) ma ho un po' paura delle famose mostre-pacco del Vittoriano tipo quella di Cezanne o quelle di Magritte. Certo, vedere l'impero delle luci valeva da solo il prezzo del biglietto ma non c'era molto altro...
organizzate un bel bus di milano-torinesi! Ci inventiamo anche un meet up nazionale magari!
Uhm... corro troppo..

va bene, vi perdono! Basta che la prima visita la facciamo insieme. Io adoro Lautrec (grazie Xenia per il link! In particolare i disegni sul circo sono una meraviglia) ma ho un po' paura delle famose mostre-pacco del Vittoriano tipo quella di Cezanne o quelle di Magritte. Certo, vedere l'impero delle luci valeva da solo il prezzo del biglietto ma non c'era molto altro...

organizzate un bel bus di milano-torinesi! Ci inventiamo anche un meet up nazionale magari!

Uhm... corro troppo..

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House