Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Finalmente ho anch'io un ritrovamento! http://www.bookcrossing.com/journal/8048143
Minilibricino lasciato in una geocache, preso quasi subito ma segnalato solo adesso. Non ci speravo quasi più.
Ah, con registrazione come nuovo utente, vediamo se continuano.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
secondo ritrovamento per "La linea d'ombra" http://www.bookcrossing.com/journal/8617302
con nuovo iscritto che mi ha pure mandato un bel messaggio privato ringraziandomi per l'opportunità e promette di riliberarlo
OTTIMA IDEA QUELLA DI LIBERARE I LIBRI E DIFFONDERE CULTURA IN QUESTO MODO, A MIA VOLTA COME VOI RIDARO' VITA AI MIEI LIBRI DETENUTI IN CANTINA SEGNALANDOLI SUL SITO, GRAZIE!!! PARCIFAL79
... questo mi conferma che lasciare il volantino con le spiegazioni complete dentro il libro porta bene
Quello che non mi torna è il luogo del ritrovamento: ho lasciato personalmente ieri mattina il libro all'Ospedale di Pordenone e viene segnalato a Palermo
Magari è una persona che vive a Palermo, ha trovato il libro Pordenone ma nello scrivere la j.e. ha indicato la propria città anziché quella del ritrovamento A me era capitata la stessa cosa con un libro trovato a Bobbio da una ragazza della provincia di Milano, se non ricordo male
Qualcun altro è stato sicuramente preso e segnalato (finché la connessione internet era disponibile... ) ma gli alert sono arrivati via mail all'associazione, vedo se riesco a recuperarli
Oggi dovrebbe esserci maggior affluenza di pubblico, speriamo di trovare tante persone interessate al BC
Anche Kanon è stato segnalato http://www.bookcrossing.com/journal/4871380 anche se non con spirito bc a quanto pare, comunque felice che sia andato in mani di qualcuno che possa apprezzarlo...
tilly77 ha scritto:edit: ah lilac ho visto ora il tuo edit qui sopra
Sì, quando ho letto la j.e. ho fatto un balzo!
Con altri manga sono capitate persone che pur essendo interessate a leggerli non li hanno presi, dicendomi "Guarda, li prenderei volentieri perché adoro questa serie, ma so già che non avrei mai il coraggio di rilasciarli di nuovo, non sapendo che fine possano fare... non sono abbastanza coraggioso per fare BC!"
La Seconda Volta, ritrovato e segnalato. ^^
(Nonostante una j.e. un po'... "pomposa" )
Mi fa molto piacere, quel giorno rilasciai due libri e due libri sono stati ritrovati. (I miei primi due ritrovamenti italiani, credo )
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
ma...........solo a me verrebbe la voglia di dire a questo AF che potrebbe pensarci lui a mettere in giro libri "importanti" "con questo bookcrossing"..........magari alzerebbe la media (secondo i suoi canoni, naturalmente) dell'"importanza" ??!!
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)