25/05/2011: Towel Day!!!!!!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

25/05/2011: Towel Day!!!!!!!!

Messaggio da last-unicorn »

Non so se si troverà qualcuno disposto a separarsi dai suoi libri di Douglas Adams, ma siamo ancora in tempo per organizzare un rilascio a tema!! :mrgreen:

PS: Chi sa dove (in tempo per il 25 maggio, ovviamente :P ) posso comprare online un mini asciugamano con su scritto "42" o "don't panic" mi mandi un PM... :whistle: :P
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Re: 25/05/2011: Towel Day!!!!!!!!

Messaggio da Poyel »

Giusto il Towel Day!
Due anni fa il mio rilascio ebbe un bellissimo ritrovamento con iscritto, speriamo mi porti bene. ^^
Anche se dovrò cercare i libri in qualche bancarella per gli usati, a parte che sarebbe difficile per me separarmene, sono in inglese, quindi non rilasciabili qui in Italia.

Per l'asciugamano ce l'hanno su ThinkGeek, ma non so se farebbe in tempo, sulle info dicono 3 to 5 business day, metti la spedizione e tutto... :think:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:notworthy:
Io avevo trovato solo questo, troppo grande per portarlo in giro. :lol: Questo qua è già più adatto, anche se in realtà lo cercavo ancora più piccolo. :think: Magari provo comunque a ordinarlo, poi, se arriva in tempo, devo comunque vedere se avrò il coraggio di portarlo in giro.... :P Le tre persone al lavoro alle quale ne ho parlato mi hanno tutte guardato così: :shock: :lol:

Stavo pensando di ordinare il libro su bookdepository o play.com. Secondo me non fa niente se è in inglese, lo libro in zona universitaria e tra stranieri e studenti che dovunque dovrebbero sapere l'inglese (anche perché qui è una delle tre lingue nelle quali vengono tenuti i corsi, se ho capito bene :think: ) qualcuno lo prenderà. :think:

Edit:
Con spese di spedizione di minimo 40 e qualcosa euro mi sa che per questa volta passo. :think: Chiederò a mio fratello di portarmelo per l'anno prossimo. :P
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

last-unicorn ha scritto:spese di spedizione di minimo 40 e qualcosa euro
:eyes: :eyes:

Alla faccia, economici, devo dire... :roll:

Io quando vivevo in Inghilterra avevo quasi pensato di portarmi l'asciugamano dietro, ma poi non lo feci. Figuriamoci qui in Italia. :lol:

Per la liberazione in inglese io, anche se liberassi in zona universitaria, conoscendo i miei cari colleghi, avrei delle chance di ritrovamento tendenti al -∞. :no!:
Però oggi c'è il mercatino dell'antiquariato con un paio di bancarelle con i libri usati, spulcerò lì, chissà che non esca una bella guida in italiano. :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io il libro l'ho ordinato... Se mi arriva in tempo, ci provo, se no, me lo tengo io. :P
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Farò la stessa cosa, dato che ho trovato un venditore su ebay che ce l'ha usato e non costa troppo. E se mi arriverà tardi sarà pronto per il Towel Day 2012 :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma dà fastidio anche a te che qua dentro siamo solo in due quando dovremmo essere almeno in 42? :P :P

Edit:
Idea per il prossimo towel day: liberare ciascuno 42 libri di Adams! :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Poyel ha scritto:Per la liberazione in inglese io, anche se liberassi in zona universitaria, conoscendo i miei cari colleghi, avrei delle chance di ritrovamento tendenti al -∞. :no!:
Ovviamente non ti riferisci a me! :mrgreen: :P
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

last-unicorn ha scritto:Ma dà fastidio anche a te che qua dentro siamo solo in due quando dovremmo essere almeno in 42?
:lol: :lol: Se devo scegliere meglio 42 corsari che dover trovare 42 copie della Guida da cui separarmi. :yes!: :P
lilacwhisper ha scritto:Ovviamente non ti riferisci a me! :mrgreen: :P
Ahahah, no, ovvio. ^^
Anche perché adesso, frequentando filosofia, rilascerei in Via D'Azeglio, e lì gli anglofoni sono decisamente scarsini...
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Io ci starei assolutamente per il rilascio, solo che ovviamente devo cercare una copia ad hoc dato che non ho nessuna intenzione di rilasciare i miei D.A. (in italiano o inglese che siano ;) )
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

ma cos'è il towel day? :o
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

cloe89 ha scritto:ma cos'è il towel day? :o
È una giornata dedicata a Douglas Adams e al suo libro (cioè, alla sua trilogia in 5 volumi :mrgreen: ) Guida Galattica per gli Autostoppisti.
Fra le varie invenzioni geniali che si trovano in questi libri c'è anche la descrizione degli asciugamani come la cosa "più massicciamente utile che un autostoppista interstellare possa avere".
Douglas Adams, nella Guida, ha scritto:L'asciugamano, dice, è forse l'oggetto più utile che l'autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica - ve lo potete avvolgere attorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini-zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del pigro fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare i vapori nocivi o per evitare lo sguardo della vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete, nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); inoltre potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente.

Ma soprattutto, l'asciugamano ha una immensa utilità psicologica. Per una qualche ragione, se un figo (figo = non-autostoppista) scopre che se un autostoppista ha con sé l'asciugamano, riterrà automaticamente che abbia con sé anche lo spazzolino da denti, la spugnetta per il viso, il sapone, la scatola di biscotti, la borraccia, la bussola, la carta geografica, il gomitolo di spago, lo spray contro le zanzare, l'equipaggiamento da pioggia, la tuta spaziale, ecc. ecc. E quindi il figo molto volentieri si sentirà disposto a prestare all'autostoppista qualunque articolo di quelli menzionati (o una decina di altri non menzionati) che l'autostoppista eventualmente abbia perso. Il figo infatti pensa che un uomo che abbia girato in lungo e in largo per la galassia in autostop, adattandosi a percorrerne i meandri nelle più disagevoli condizioni e a lottare contro terribili ostacoli vincendoli, e che dimostri alla fine di sapere dov'è il suo asciugamano, sia chiaramente un uomo degno di considerazione.
Quindi ogni anno, dall'anno della morte di questo geniale autore, si festeggia il Towel Day, come celebrazione e commemorazione. :mrgreen:

Qui il sito.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Il libro mi è arrivato oggi... vuol dire che avrò taaaanto tempo per leggerlo in lingua originale... :lol:
E ieri mi sono ricordata solo la sera che era il towel day... :whistle: :oops: :P
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Ahahah, idem per me.
I libri (ne ho presi un paio di copie, giusto per liberarli) non sono ancora arrivati. E del Towel Day me ne ero dimenticata. :P :oops:
Vale come giustificazione che avessi un importante esame ieri? :P
Rispondi